mandami l'indirizzo in pm che li ho già pronti, di solito ne faccio una ventina alla volta!!
mandami l'indirizzo in pm che li ho già pronti, di solito ne faccio una ventina alla volta!!
per allegare i file puoi usare megaupload, che in pratica ha la stessa struttura di imageshack...
https://www.megaupload.com/
quando ha finito e lo ha caricato nel server, la barra dell'upload diventa verde e fai copia-incolla del link che sta sotto il nome e la dimensione del file che hai caricato.
come al solito lobo hai fatto un lavoro impeccabile, non vedo l'ora di vedere i coordinatometri così io e tinaz perdiamo le giornate ad asiago per imparare ad usarli![]()
Ultima modifica di Trave; 27/06/2009 a 16:57
ciao lobo. possiedo tre m73 (presumo) dell'esercito italiano trovate in un cassetto diversi anni fa. dopo aver giocato per tanti anni da piccolino ho deciso di rispolverarle un po e renderla parte integrante del mio equip standard. ho notato però che rispetto a quando ero piccolo ormai al buio non si legge più nulla e ci mette diversi secondi (almeno 5) per indicarmi la giusta direzione.
e' normale che con il tempo si smagnetizzino? posso fare qualcosa per recuperarle? una delle tre è diventata inutilizzabile perché è entrata un sacco d'aria nella cassa. se la apro devo metterci dell'alcool?
avranno sicuramente bisogno di una messa a punto, prova a pulire il prisma di lettura con un coton-fioc imbevuto nell'alcool denaturato, per la ghiera è un'altro paio di maniche.
la ghiera è (in teoria) stagna e contiene un olio speciale per smorzare i movimenti. per quello è meglio rivolgersi a un bussolaio professionista!
se sono m73 comunque sono ancora validissime, se vuoi postare delle foto magari si capisce meglio come son messe
che si smagnetizzi è tanto difficile, ci son bussole dello stesso stampo che hanno 120 anni che vanno ancora bene!
le foto sono per le verede le condizioni, cavolo ma averne 3 è un bel capitale sai?
lobo, se mi mandi i file via mail, te li hosto sul server del mio club e poi ti giro i link da postare. manda a gioma@sardinia-island.it
p.s.: ti commissiono un pò di coordinatometri![]()
per gli appassionati del genere ecco l'ultima arrivata a casa-lobo:
si tratta di una barker "verners pattern" mk viii del 1917, in dotazione alle truppe inglesi nella prima guerra mondiale! è un gioiello veramente
grazie ancora paul!!
Ultima modifica di lobo_darkhawk; 29/01/2010 a 20:51
x il problema dell'aria dentro la bussola.. capovolgila e premi forte con i pollici sul culo della bussola al centro.. le bolle dovrebbero sparire
