grazie a tutti!
lobo, riesumo il thread sulle barker per porti qualche quesito...
essendo un fan di tutto l'equip britannico, sarei seriamente intenzionato a comprami un barker-type compass, per cui ti chiedo:
che mi dici delle copie indiane della mk iii°...?
che mi dici del modello mk i° in bachelite...?
a parte ebay, sai consigliarmi qualche sito dove comprare una barker-type...?
grazie.
mki originale ti costa un botto! dipende poi dalle condizioni, e sono anche rare.
le mkiii ce ne sono di ottime in circolazione, putroppo però ci sono anche tante repliche che non valgono una cippa! tra l'altro alcune di vecchiotte sono anche piuttosto radioattive..a causa del sistema di illuminazione notturno (la sostanza fosforescente si è esaurita e non fa più luce, ma il 'combustibile' radioattivo ci vogliono ancora molti anni perchè si esaurisca)
non è poi che costino poco anche se sono vecchie o contraffatte, a sto punto ti consiglio di andare proprio su una barker m88 originale, proprio dalla barker costa sui 190 euro mi pare... negozzi in giro costa comunque su quelle cifre ed è difficile trovarne di usate
se cerchi 'barker' su ebay (scusa ma le occasioni io le trovo sempre qua...) ti salta fuori uno da roma che ne vende una nuova per un centinaio di euro con ghiera in mils. (nuova e congli inserti in trizio)
ho letto prima il pm del post...
quella che ti ho mandato in link è quella di cui parli, vero...? allora è anche originale british forces (il secondo numero del nsn è 99)...
dimmi in pm quanto devo puntarci su, please...
hai un drink pagato la prima volta che ci vediamo di persona (sono sicuro che lo apprezzi più di +1 rep.)![]()
e vai di drink!!!
hai pm
cosa mi è arrivato da così lontano???
mi è arrivata l'm88 israeliana... ho aggiornato il primo post con un confronto
![]()
lobo, appena prenotata una bellissima m88 "made in uk" con tanto di nsn e pattern '58 pouch, da quel fantastico shop "trademark london" di cui mi passasti il contatto...
dovrò prendere confidenza con i mils ed imparare a tradurli mentalmente in gradi, ma sono convinto che imparerò alla svelta...
non vedo l'ora che arrivi. grazie per i tuoi preziosi consigli.![]()
ah... mi ha appena scritto paul crespel, proprietario dello shop e maniaco collezionista di barker & son...
vive a verona... andiamo a vedere la sua collezione...?
si può fare!!! si può fare!!!
quando vuoi staffy!
appena ti arriva però devi metterle un paio di foto che son curiosoe, e vedrai che quando ci prendi confidenza con i millesimi poi usi solo quelli!
Ultima modifica di lobo_darkhawk; 23/06/2009 a 16:12