Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: inside : legione straniera

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

sotto le armi ahimè vige la regola: "questo mi hanno dato in magazzino e questo mi tengo"...ma nel softair dove buona parte delle spese che si fanno sono per estetica o comunque un mix di funzionalità e estetica probabilmente è più saggio scegliere laddove si può, uno scarpone più comodo, magari in cordura e gore-tex...che x altro ti dura anni.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    dubito che un softgunner li utilizzi tutti i giorni per andare al lavoro....

ti sorprenderesti di quanti lo fanno!

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

io uso i calzettoni tecnici da sci della thorlo e mi trovo un gran bene, questi per intenderci

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gunny9 Visualizza il messaggio
    ti sorprenderesti di quanti lo fanno!
    io uso gli anfibi quasi tutti i giorni, fosse per me metterei il carro armato anche alle ciabatte scherzi a parte, il doppio calzino lo trovo un ottimo metodo, anche se ormai non ne avverto più il bisogno, dato che a me al posto delle vesciche si sono formate callosità che proteggono il piede.
    usare plantari ortopedici poi aiuta moltissimo

Spina L'avatar di ZAKU
    Club
    Gruppo Aquila

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iargia Visualizza il messaggio
    capita a fagiolo questo thread, volevo chiedervi, per evitare delle vesciche enormi sui calcagni cosa posso mettere tra anfibi e calze? ancora dopo un anno mi si aprono una settimana si e una no
    quando mi dilettavo a fare il "runner" e dovevo macinare km senza imprevisti, impomatavo i miei piedi di pomata vaselina che trovi anche nei supermercati, rende la pelle del piede molto morbida ed oleosa, riducendo quindi l'attrito di sfregamento col calzino alto di cotone fino con soprastante calzettone tecnico. ciao.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... mmhhh, la calza di cotone ha fatto il suo tempo e, quando si suda, è molto pericolosa perchè trattiene l'umido, si "incartapecorisce" (come si dice a roma), sfrega e perde rapidamente il filo e l'aderenza (si "sbrillenta", altro termine romano).
    sono un estimatore delle fibre naturali ma l'attuale "stato dell'arte" nel campo dei tessuti tecnici li pone decisamente all'avanguardia (purchè siano di qualità).

thor-lo (la prima a occuparsi di calze tecniche), 5.11 (modelli 1°, 2° livello e modello estivo), under armour ... e così via, garantiscono una corretta traspirazione, piede sempre asciutto, calza sempre tesa (a mo' di una seconda pelle), assenza di sfregamento.

l'uso della doppia calza (la prima sintetica e aderente come una seconda pelle ... appunto, e la seconda, quella sopra, in fibra naturale) è una tecnica un po' datata e spartana: non c'è da stupirsi l'adottino i legionari francesi, il cui valore è legato innanzitutto alla tradizione.

ciao da grigio

ps: aggiungerei che allenarsi correndo ... aiuta ad avere oltre che fiato, piedi resistenti.
    pps: occhio ad eccedere nell'ingrassare gli anfibi in pelle, può rivelarsi controproducente per la loro impermeabilità.

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lobo_darkhawk Visualizza il messaggio
    negli anfibi andrebbero sempre indossate due paia di calze per il maggior isolamento temico e proprio per evitare le vesciche. sopratutto in estate e se dovete fare lunghe marcie sull'asfalto!

scieglietele bene ste calze, devono essere ben tenute, senza "infeltrimenti" e senza cuciture che diano fastidio.
    io personalmente ne uso un paio in cotone a contatto con la pelle del piede e sopra in lana o in cotone più grosso
    quoto in toto. e' un "trucco" che mi hanno insegnato in ambiente alpino e mi son sempre trovato benissimo.

p.s. grigio, dove si possono acquistare le calze che suggerisci? edit: che stupido che sono, in pratica sono le stesse calze che uso io (quelle della thorlo)
    Ultima modifica di -WALL-; 30/03/2009 a 15:52

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io faccio spesso orienteering o camminate davvero assurde, la più lunga da parma a lagdei, in toscana, con lo zaino in spalle con la tenda, cibo e il resto...
    all'inizio erano bestemmie per i piedi che sanguinavano e simili, poi ho iniziato anche io a fare come i legionari, con la doppia calza e mi sono trovato meglio, anche se ormai ho i piedi che non ne risentono più, perchè in palestra sono scalzo per ore, e in montagna sfacchino..nonostante tutto, non ho calli ai piedi, è la pelle che è diventata più resistente!

Spina L'avatar di Andrea X Regio
    Club
    DECIMA REGIO

Predefinito

io adotto un paio di calzettoni tecnici abbinati ad un bel paio di crispi hunter e non ho nessunissimo problema,mai avuto una viscica.non so se sia per le calze o per la bontà degli anfibi,ma tantè

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

grazie a tutti per i consigli
    io pensavo che il doppio calzino cotone-lana fosse peggio per l'eccessiva sudorazione del piede ma se voi affermate che è un'ottima soluzione, mi fido e lo proverò subito questa domenica.
    p.s non è problema di anfibi perchè dopo un anno son diventati morbidi e me li sento comodissimi, il fatto è che io sono "quello"* che scala le montagne, fa gli aggiramenti larghissimi (sempre in pendenza) e tutte queste cose, sempre in corsa e sempre davanti alla squadra, quindi dura per il piede da sottoportare

* ora che ci penso forse sono uno scout boh non so

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

calze

thorlo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.