ciao a tutti,
ho avuto un problema con un caricatore elettrico della hero arms, modello p-mag battle axe, comprato dal vecchio softair per divertimento. il problema è sulla meccanica: la rotella che nei caricatori da 300/450 si gira per caricare i pallini girava a vuoto, dopo solo due volte che lo uso. ho provato a smontarlo tutto e ho scoperto il problema: i "dentelli" di plastica che si devono incastrare nella molla per farla girare si erano rotti dentro. l'unico modo che mi è venuto in mente per risolvere il problema sarebbe prendere un caricatore da 300 e sostituire la rotella. ho smontato anche un car da 300 ma ho visto che il "buco" dove si inserisce il motorino del caricatore elettrico è diverso: in quello da 300 ha la forma di una brugola, in quello elettrico ha la forma diversa, sembra una vite "triple square". allora ho deciso di chiedere agli esperti di sam un consiglio sul da farsi. ho provato anche a smontare il motorino per vedere se si può sostituire l'ingranaggio. posto le foto del tutto.
a sinistra rotella caricatore da 300. a destra rotella caricatore elettrico
rotella caricatore elettrico, foro tipo "triple square"
rotella caricatore da 300, punto di incastro sano
rotella caricatore elettrico, punto di incastro rotto (mancano le due alette tondeggianti laterali)
a sinistra, rotella sana del car da 300. a destra rotella rotta del car elettrico
motorino del car elettrico aperto.
l'ingranaggio in basso è quello che si incastra nella rotella
ingranaggio che si deve incastrare
ingranaggio che si deve incastrare
ingranaggio e rotella rotta incastrati.
ingranaggio e rotella rotta incastrati.
grazie in anticipo
nik

Portale
Lo staff

)