Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Caricatori Elettrici. Problema Rotella/Ingranaggi

Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Question Caricatori Elettrici. Problema Rotella/Ingranaggi

ciao a tutti,
    ho avuto un problema con un caricatore elettrico della hero arms, modello p-mag battle axe, comprato dal vecchio softair per divertimento. il problema è sulla meccanica: la rotella che nei caricatori da 300/450 si gira per caricare i pallini girava a vuoto, dopo solo due volte che lo uso. ho provato a smontarlo tutto e ho scoperto il problema: i "dentelli" di plastica che si devono incastrare nella molla per farla girare si erano rotti dentro. l'unico modo che mi è venuto in mente per risolvere il problema sarebbe prendere un caricatore da 300 e sostituire la rotella. ho smontato anche un car da 300 ma ho visto che il "buco" dove si inserisce il motorino del caricatore elettrico è diverso: in quello da 300 ha la forma di una brugola, in quello elettrico ha la forma diversa, sembra una vite "triple square". allora ho deciso di chiedere agli esperti di sam un consiglio sul da farsi. ho provato anche a smontare il motorino per vedere se si può sostituire l'ingranaggio. posto le foto del tutto.

a sinistra rotella caricatore da 300. a destra rotella caricatore elettrico

rotella caricatore elettrico, foro tipo "triple square"

rotella caricatore da 300, punto di incastro sano

rotella caricatore elettrico, punto di incastro rotto (mancano le due alette tondeggianti laterali)

a sinistra, rotella sana del car da 300. a destra rotella rotta del car elettrico

motorino del car elettrico aperto.

l'ingranaggio in basso è quello che si incastra nella rotella

ingranaggio che si deve incastrare

ingranaggio che si deve incastrare

ingranaggio e rotella rotta incastrati.

ingranaggio e rotella rotta incastrati.

grazie in anticipo
    nik
    Ultima modifica di nik_298; 29/03/2009 a 14:50

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Haley
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

se l'ingranaggio che si innesta nella rotella è di metallo, puoi fare così:
    prendi la rotella di un caricatore da 300, scaldi sul fuoco la parte dell'ingranaggio che deve innestarsi e poi con una pinza inserisci nel buco della rotella l'ingranaggio ancora caldo. così facendo dovrebbe formarsi un buco della forma desiderata.

altrimenti potresti provare a modellare con il dremel la sede della rotella nuova, in modo da farla diventare "triple square", ma è un lavoraccio.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

se l'ingranaggio non fosse di metallo e opti x la soluzione di softair, devi andare in un magazzino ben fornito di minuterie meccaniche e con l'ingranaggio chiedere le chiavi uguali: nn mi ricordo come si chiamano (no torx) ma dovrebbero essere chiavi americane.

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    se l'ingranaggio non fosse di metallo e opti x la soluzione di softair, devi andare in un magazzino ben fornito di minuterie meccaniche e con l'ingranaggio chiedere le chiavi uguali: nn mi ricordo come si chiamano (no torx) ma dovrebbero essere chiavi americane.
    esatto, non è in metallo, ma così mi hai trovato la soluzione precisa! grandissimo, grazie mille! proverò poi vi faccio sapere!
    (intanto se non dovessi trovare la chiave in questione e avete altre idee scrivete pure! )

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

ti confermo l'esistenza delle suddette chiavi, io le ho dentro una scatolina di metallo della "lux" completa di brugole, torx e altre 4 tipi di inserti vari comprata diverso tempo fa da obi

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

ok dai grazie mille... proverò al brico... sono andato in ferramenta oggi ma aveva solo torx... dato che l'unico obi a milano è a legnano proverò al brico :d grazie mille
    nik

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingranaggio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.