Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: Cybergun Taurus pt99 CO2

  1. #1
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito Cybergun Taurus pt99 CO2

    ciao!
    dato che non ho trovato nessuna recensione (ne su sam ne in altri siti) di questa pistoletta ho deciso di fornire io qualche info.
    l'asg è stata acquistata da dardi & balestre.

    si tratta della replica distribuita da cybergun della taurus pt99 (credo una versione della famosissima beretta m9), la replica è full metal, scarrellante, dotata di hop-up (chiamato curiosamente baxs, mai sentito) e con caricatore maggiorato da ben 38+1 bbs.

    veniamo alle foto:
    la pistola



    con il carrello arretrato


    il mega-caricatore


    con caricatore


    disassemblata:


    e qualche dettaglio dei loghi






    estetica:

    l'asg è full metal, l'unica parte in plastica sono le guancette con il logo taurus. la vernice nera è stesa bene, non presenta particolari aloni o gocciolature, la prova sul campo ne testerà la durata ai graffi. i loghi bianchi credo siano corrispondenti alla versione real steel, i quali però essendo solo stampati credo dureranno davvero poco, peccato perchè sono belli e ben realizzati. punto a sfavore dell'estetica in generale è il caricatore maggiorato, personalmente non mi piace.. però ho preferito l'utile al.. bello. sul sito della cybergun danno cmq in uscita la versione con caricatore corto e quando anche il singolo caricatore sarà disponibile da noi sarà certamente mio.
    al tatto la pistola si presenta fredda e metallica, davvero pesante (cosa che a me piace molto ma che a qualcuno potrebbe dar fastidio) e davvero realistica.

    funzionamento:

    beh che dire.. si inserisce la bomboletta di co2 nel caricatore (la co2 non va nel manico come in altri modelli più economici) e si avvita il fondello, si inseriscono i 38 bb con difficoltà dato che il pirulo che spinge su i pallini non si può bloccare, si infila il caricatore fino a sentire il clack, si arretra il carrello (arretrando solo il cane e premendo il grilletto la pistola non spara) e si preme il grilletto.. che dire.. goduria!! eh già.. lo scarrellamento è velocissimo, secco e preciso, violento come o forse più di una deagle marui in agosto.. il rumore provocato dal movimento dei meccanismi è fortissimo.. che dire.. fantastico !!
    scorrendo poi in basso il selettore di fuoco si passa alla mod. full auto (non credo la userò mai così ma dato che c'è perchè non provare?), la raffica è impressionante, velocissima e lo scarrellamento è sempre perfetto.. vi dirò, tanto è il rumore e la velocità di movimento del carrello che fa quasi paura...

    tiro:

    la pistola è dotata di hop-up regolabile tramite una vitina posta sotto la canna (scomoda), ma funziona abbastanza bene, e con i 0,25 in assenza (quasi) di vento il tiro una volta regolato a dovere è bello teso.
    la potenza dichiarata dalla casa è di 92 m/s con bb 0,2. e devo dire che ci credo, pur non avendo un cronografo la distanza e velocità del pallino mi sembrano nella norma, a occhio sicuramente sotto il joule.
    l'autonomia non è eccezionale ma nn c'è nemmeno da mettersi le mani nei capelli, con una bomboletta di co2 si sparano 2 caricatori e mezzo buoni, quindi circa 100 bb.

    voto finale:

    8,5/10 per via del caricatore un pò lunghetto e dei loghi non incisi. tutto sommato una buona pistola, eccezionale davvero il rinculo e il rumore di "sparo", buona precisione. una buona compagna da portare in campo, con caricatore molto capiente e una discreta precisione, già perfettamente a posto con la potenza.

    per suggerimenti consigli apprezzamenti insulti ecc sono qua.

  2. #2
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    bella rece

    e bella pistola!

    ma quel caricatore proprio non si può vedere!

    il bax sapevo fosse un sistema di hop up con 3 pressori che agiscono sul pallino

    ma non so quanto sia vero!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    bella rece

    e bella pistola!

    ma quel caricatore proprio non si può vedere!

    il bax sapevo fosse un sistema di hop up con 3 pressori che agiscono sul pallino

    ma non so quanto sia vero!
    quoto tutto :d

    appena te la spostano aggiungo il tuo link nel fc, nella lista delle recensioni

  4. #4
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    in effetti il gommino hop up è un pò strano.. nel senso che non c'è una sola sporgenza della gomma che va a toccare il pallino ma due disposte a 90° (non so se si capisce.. altrimenti farò un disegnino.
    cmq l'effeto dato al pallino è buono

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    quoto truzzo...caricatore veramente brutto!

  6. #6
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    grande, questa sara la mia prima pistola, comunque per il car a me piace, e comunque e utile, almeno hai un minimo di capienza, altrimenti 20bb a full auto non fai in tempo a mollare il grilletto che son gia finiti.
    c'e qualche anima buona che mi potrebbe spiegare come funzione questo tipo di hop up? e che vantaggi avrebbe rispetto a quello normale?

  7. #7
    Spina L'avatar di Bazza
    Club
    Falchi d'Argento
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    la pistola è fenomenale, ma il caricatore sporgente...

  8. #8
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    io ho la recensione di armi e tiro e dicevano che l'hopup è una cosa nuova, mi sembra due gommini che agiscono contemporaneamente sul pallino in due parti diverse..mi sembra

  9. #9
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    ecco quello che si vede guardando all'interno della canna.. il gommino ha 2 sporgenze..


  10. #10
    Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2008
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    caricatore inguardabile, ma bellissima esteticamente...
    ottima anche la recensione :d:d:d

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads90467-Cybergun-Taurus-pt99-CO2

taurus

KGC-15AXK

www.kgc-15axk

pt99

www.cybergun.it

cybergun.it

4hnetohttp://www.softairmania.it/threads/90467-Cybergun-Taurus-pt99-CO2/page7tauruspt99orriz
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.