Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Strano rumore quando premo il griletto

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito Strano rumore quando premo il griletto

ho smontato la mia asg (stubby killer jing gong) perchè non sparava più. alla fine ho capito che la testa pistone si era sfilatta dal pistone e per questo non sparava più. ma il problema è un altro. in pratica dopo aver smontato la replica ed riaverla rimontata, quando premo il grilletto sia in semi che in automatico sento un tac e poi il griletto si muove liberamente e come se il selector plate rimanesse un pochino in sicura. secondo voi cosa potrebbe essere? grazie.

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sei sicuro di aver montato bene la piastra del selettore???
    oppure il problema è il cut off, non ci sono molte alternative... prova a smontare
    nuovamente (dato che sei esperto) e vedere se il problema è evidente...

ps potrebbe anche essere qualcosa a livello di molla del grilletto e co?

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

ti ringrazio per il tuo aiuto. se non lo smonto e gioco così potrei avere dei problemi oppure non succede nulla? una volta smontato in che posizione devo metterlo?

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da poldus-i Visualizza il messaggio
    sei sicuro di aver montato bene la piastra del selettore???
    oppure il problema è il cut off, non ci sono molte alternative... prova a smontare
    nuovamente (dato che sei esperto) e vedere se il problema è evidente...

ps potrebbe anche essere qualcosa a livello di molla del grilletto e co?
    approvo pienamente!!
    non è il massimo giocare con quel tac ce sucuramente qual cosa che non va!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma il tac lo senti solo ad orecchio o, premendo il grilletto, sforzi come per uscire da un blocco e poi si muove liberamente?
    perche se è cosi è colpa del selector che tiene chiuso il blocco sicura che, restando chiuso, preme sul grilletto e te, per sparare sforzi facendogli fare uno scattino.
    se i sintomi sono questi rischi di spanate il selector o il blocco sicura che prima o poi non faranno piu presa!

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    ma il tac lo senti solo ad orecchio o, premendo il grilletto, sforzi come per uscire da un blocco e poi si muove liberamente?
    perche se è cosi è colpa del selector che tiene chiuso il blocco sicura che, restando chiuso, preme sul grilletto e te, per sparare sforzi facendogli fare uno scattino.
    se i sintomi sono questi rischi di spanate il selector o il blocco sicura che prima o poi non faranno piu presa!
    la seconda ipotesi! quindi cosa devo fare? amico mio aiutami a risolvere questo problema!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

l'unica cosa da fare è estrarre il gearbox,controllare che la selector plate si muova liberamente(madari dagli una spruzzata di olio al silicone).
    controlla che la mollettina che collega la piastra al cutoff non si incastri con il gearbox.
    rimonta il tutto e prova a vedere se funziona.
    se non funziona devi riaprire il gearbox e controllare che il movimento del cutoff sia libero,e poi ripeti le operazioni che ti ho appena descritto.
    purtroppo sui colt questi problemi sono all'ordine del giorno.....

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    l'unica cosa da fare è estrarre il gearbox,controllare che la selector plate si muova liberamente(madari dagli una spruzzata di olio al silicone).
    controlla che la mollettina che collega la piastra al cutoff non si incastri con il gearbox.
    rimonta il tutto e prova a vedere se funziona.
    innanzitutto grazie per avermi risposto, anzi il ringraziamento va anche a tutti quelli che mi hanno risposto. andiamo noi, allora estraggo il gear box senza aprirlo e controllo se il selector plate si muova liberamente, poi gli spruzzo un pò di olio di silicone e controllo la mollettina che non sia incastrata, qua ti riferisci al fatto che la mollettina non si trovi in mezzo ai 2 gusci ma si deve trovare al suo interno. la mollettina è quella che si trova alla destra del grilletto avvitata con una vite? giusto?

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    se non funziona devi riaprire il gearbox e controllare che il movimento del cutoff sia libero,e poi ripeti le operazioni che ti ho appena descritto.
    purtroppo sui colt questi problemi sono all'ordine del giorno.....
    se tutto questo non dovesse funzionare devo riaprire l'asg estrarre il gear box e stavolta lo devo aprire e do una occhiata al cutt off il cutt off (adesso mi prenderai per coglione! cosa è il cutt off?).

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora, il blocco sicura lavora assieme al selector che lavora con il cutoff e anche con il selettore

il blocco sicura lo hai smontato per caso? in caso se lo hai smontato, rispontalo e rimontalo con il perno alla rovescia...
    poi, metti in liberta il selector, che si muova liberamente, spingi verso il gruppo contatti il cutoff cosi da far muovere anche il selector in posizione singolo e li chiudi tutto.
    poi per inserire il gear, metti il selettore su singolo cercando di sforzare il meno possibile sul selector, se tutto è montato bene e non è danneggiato, cosi dovrebbe funzionare!

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

allora, il blocco sicura lavora assieme al selector che lavora con il cutoff e anche con il selettore

il blocco sicura lo hai smontato per caso? in caso se lo hai smontato, rispontalo e rimontalo con il perno alla rovescia...
    no. non l'ho smontato, ma ho toccato il selector plate dall'esterno a gear box chiuso. poi dall'interno ho svitato la vite di poco (quella che si trova accanto al settoriale). la vite deve essere avvitata stretta oppure no.

poi, metti in liberta il selector, che si muova liberamente,
    basta che spingo verso il gruppo contatti/grilletto a gearbox chiuso. questo intendi?

spingi verso il gruppo contatti il cutoff cosi da far muovere anche il selector in posizione singolo e li chiudi tutto.
    devi spingere verso il contatti/grilletto sempre a gear box chiuso

poi per inserire il gear, metti il selettore su singolo cercando di sforzare il meno possibile sul selector, se tutto è montato bene e non è danneggiato, cosi dovrebbe funzionare!
    perfetto! ti chiedo scusa per tutte queste domande, ma in queste cose sono poco pratico.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

griletto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.