thread: Granata Vanaras 36bb

Spina
    Club
    Hot Shots
    37
    11 Apr 2008
    256

Granata Vanaras 36bb

circa due settimane fa, approfittando di un ordine di gruppo, per purÃ* curiositÃ* ho ordinato una granata prodotta da vanaras, in particolar modo mi ha attirato il prezzo molto allettante si 25$... peccato ke tra spese di spedizione e dogana si sono aggiunti circa 24$ e la granata mi è costata 40 euro; in pratica cm una king arms!!

appena giunta in casa la granata si presenta in tutta la sua semplicitÃ* ed economicitÃ*: busta di plastica granata e mini foglio delle istruzioni (stampato solo davanti cn 4 disegni di numero)!!

la granata "chiusa" nn è molto grande rispetto ad altre granate tipo ca o madbull..si può notare anke dal confronto cn un bb loader della marui..

senza la testa finta(dummy war head):

la finta testa è tenuta ferma da un or ke fa un effetto ventosa per evitare ke venga persa durante muovimenti o ke diventi un vero è proprio colpo quando granata viene attivata cn la testa!

passiamo ora allo smontaggio:
    lo smontaggio è molto semplice e nn richiede alcuna abilitÃ* meccanica ( nn vi preoccupate nn vi parte nulla all'improvviso), si svita la parte superiore e rimangono in mano due pezzi: la base parte scura e la parte superiore argentata. dalla base rimuovete il pressore e la molla, dalla parte superiore la chiusura dello scompartimento del gas (occhio a nn perdere i 4 cuscinetti a sfera).
    ecco la granata smontata:

scompartimento gas:

valvola interna del gas con cuscinetti a sfera (scusate la qualitÃ* delle foto):

prova:
    la granata funziona egreggiamente e nn perde neppure un filo di gas (ed è gia stata messa a dura prova). ha una buona gittata intorno ai 25m(cn 36bb, piena) e una rosata di pallini molto ampia nonostante nn abbia una capienza eccezionale... la prima volta ke l'ho provata mi ha colpito molto il rinculo ke ha quando spara; ma questa è proprio il suo difetto: infatti per questo motivo nn può essere caricata a co2 anke se le valvole reggono la granate ptrebbe sfondarsi alla base nel momento della detonazione.
    ecco i risultati del test con la co2:

la base si è leggermente sformata intorno alla parte grigia (nn si nota molto nella foto a causa della risoluzione). probabilmente un'altro colpo così e si sfonda..

conclusioni

pregi:
    -costo, se escludiamo le tasse extra..
    -qualitÃ* complessivamente buona
    -estetica (giudizio personale)
    -dimensioni ridotte
    -potenza discreta

difetti:
    -non regge la co2
    -costo, cn tasse e spedizioni costa cm una granata di marca presa in italia!

spero di essere stato chiaro nella recensione e ke questa abbia un utilitÃ*..

Veterano
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    39
    29 May 2007
    4,885

molto interessante... le avevo giÃ* adocchiate da un pò di tempo ma non ho mai voluto prenderle per via dell'incognita dogana e dell'incognita materiali...
    riesci a tenere aggiornato il thread sulla vita della granata?

Soldataccio
    Club
    Non affiliato
    11 May 2008
    1,898

ottimo lavoro, proprio come avevo chiesto...
    punto reputazione per te ovviamente !!!

Spina
    Club
    Hot Shots
    37
    11 Apr 2008
    256

grazie 1000.. cmq in teoria nn dovrei aver problemi a tener aggiornamenti sulla granata! tieni conto ke solo per prova l'ho gia utilizzata una 15 di volte se nn d più..e anke dopo il piccolo inconveniente della co2 funziona cm prima..

Soldataccio

Club
    Born toD.E.I.
    16 Apr 2008
    1,956

mmm io non mi sarei nemmeno azzardato a caricarla con il co2...comunque ne ho ordinata una simile nera...quando arriva vi dico qualcosa!

Spina
    Club
    Hot Shots
    37
    11 Apr 2008
    256

all'inizio volevo provarla anke io quella nera poi visto ke nn c'era ho preso questa..cmq se nn sbaglio quella nera è in materiale plastico..

Recluta

Club
    Rebels Softair Team
    07 Apr 2008
    599

io ne ho prese 2 in italia e mi è costata meno ,sono davvero affidabili è sono molto curate nelle rifiniture e materiali un buon compromesso alle granate piu costose

Spina
    Club
    Hot Shots
    37
    11 Apr 2008
    256

dove le hai trovate in italia?

Recluta

Club
    Rebels Softair Team
    07 Apr 2008
    599

da bannato it ,io ormai compro solo li :d mi ha ipnotizzato

vanaras

granata

2

6

4

granate

http:www.softairmania.itthreads90441-Granata-Vanaras-36bb

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.