Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ma se nell'M14...

X
    X non  è collegato
    Spina L'avatar di X
    Club
    Black Knights (Torino)

Predefinito Ma se nell'M14...

si, lo so.
    sono sparito per un po' di tempo, ma lasciamo stare..

dunque, qualche anno fa su un'sr16 mi cambiano la molla e la testa pistone, nient'altro. risultato: leggermente oj (1,01) e funzionante tutt'ora.

soddisfattissimo !!

ora, in previsione di un m14 (eta beta, ricordati di avvisarmi ne ne piazzi un'altro come quello che mi è sfuggito un mesetto fa..) ho avuto c..o con l'sr16, oppure ci riprovo con l'm14 aggiungendo magari una canna teflonata?

mi dimentico qualcosa? posso fare di più?

ah, si! partendo da un m14 marui, (ma se ci mette le mani eta anche g&g)

grazie anticipatamente.

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

se lo prendi marui, e non lo potenzi, la canna teflonata, o di precisione che dir si volglia, lasciala perdere. compra, piuttosto pallini di qualità, come i marui 0,25 high grade e sei ok.

sul g&g, a parte i necessari interventi a livello meccanico (gruppo aria e parte scatto), non è necessario montare una canna di precisione. basta tirare a specchio la sua e usare, come sempre, pallini buoni.

io credo che certi interventi abbiano senso solo se si va oltre le consuete potenze.
    fino a che si resta entro 1 j, salvo che uno non abbia soldi da spendere, basta ottimizzare quello che già c'è.

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

io non sono tanto d'accordo! non voglio contraddire eta ma il problema è cosa uno vuole spremere da un fucile... conosco personalmente un m14 g&g che con la prometheus e i marui da 0.25 fa rosate da 21mm a 10 mt usando solo il bipiede (non in morsa)! certo che poi se uno lo usa come innaffiatoio non serve a un caciucco!

dipende tutta da cosa ci vuoi fare con il tuo fucile! dopo che investi centinaia di euro per comprarlo e altrettanti per tunarlo, 50euro in piu per una canna decente ci stanno anche bene!

comunque io ho canne km e laylax su tutti i miei fucili, e mi ci trovo davvero meglio rispetto alle canne originali! poi i gusti sono gusti!

Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

giusto un paio di minuti per i risultati:

m14g&g 0.99 m/s.
    canna 6.03mm 509mm(lunghezza) laylax (prometheus).

il mark è alto 15 mm.
    2 rosate da 5 colpi da 10 metri al chiuso seduto in appoggio con bipiede.

scusate la pessima prestazione ma non avevo l'ottica montata e c'era una pessima luce (neon). inoltre sono un pelino miope sul dominante, comunque per dei tiri in appoggio mi sembra buonina!

la qualita è pessima (ormai la mia fotocamera è da rottamare) ma il succo si capisce!

Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

ok le ho anche misurate...cosi non vi stressate!

a destra: completa 30 mm - raggruppamento 15 mm
    a sinistra: completa 33 mm - raggruppamento 10 mm

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

notevole
    ma sulle linghe distanze 25-30mt

come va??

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

arghhhh
    questa è una sfida!
    sabato faccio le prove con il mio fucile...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ma sui 10mt
    secondo me conta poco
    ancora l'hop up non si sente e le vere deviazioni cominciano dopo i 20mt

io con una canna systema poco 3cm piu corta a 10 mt o li stessi risultati
    anche da in piedi pero con l'ottica
    ding puo confermare che cerntravo il tubo (diametro esterno 2-2,5cm)di una fontanina

invece comincio ad avere grossi problemi passi i 20-25mt

X
    X non  è collegato
    Spina L'avatar di X
    Club
    Black Knights (Torino)

Predefinito

in realtà l'uso che ne devo fare sarebbero sostanzialmente due:

il primo è in game con ruolo di controinterdizione boschiva e cecchinaggio da edificio verso l'esterno.

il secondo (con un'altro m14) è un uso assolutamente privato quindi non vincolato da limiti di potenza (attenzione, nel senso che non mi scompensa se si sfora il joule ma non voglio neanche superare 1,5).

comunque il primo utilizzo e quello che mi interessa maggiormente.

tutto partiva dal fatto che con un sr16, cambiando appunto solo molla e pistone, sono riuscito ad avere un'arma affidabile, duratura nel tempo (sin troppo) con una spesa limitata.

nel caso dell'm14 avrei concesso il bis con l'aggiunta questa volta di una canna di precisione. in questo senso, il parere di eta e altre santità, era quanto meno auspicabile.

confesso che ho ancora un lieve dubbio tra g&g e marui (il mio problema col secondo è limitato esclusivamente al non gradimento estetico delle due impugnature). tuttavia, se nel caso di un g&g mi aiutasse qualcuno...

ah, dimenticavo.. e' pizza che ha montato un impugnatura in legno comprata all'estero su un m14 le cui foto me le sogno la notte?
    memoria di m..... !!!

ho capito, vado a ricercarmi il topic ...

Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

x grundig:
    bhe volendo posso farti le foto, ma se ti fidi sono circa 9cm di rosata a 30m. non conta tanto colpire qualcosa come un tubo (se aggiusti il tiro lo puoi fare anche con una pistola). il significato della rosata è un altro: è lo scarto dalla traiettoria mirando sempre nel medesimo punto (i pallini tendono a destra perche ho starato intenzionalmente la diottra posteriore proprio per mostrare la rosata). io so che se vado a giocare e tiro fuori il fucile dalla scatola, sicuro che a 30 metri con un solo colpo (naturalmente senza vento o facendo un po di "calcolo") riesco a beccare una cucuzza!

x eta:
    accetto la sfida!

x si sono io che ho montato un calcio in legno! prendi un marui, tarocca tutto il taroccabile e mettilo dentro un calcio in legno! il g%g è davvero troppo capriccioso, anche per i miei gusti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.