Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: reticolo su foto satellitare

Frizz
    Visitatore

Predefinito reticolo su foto satellitare

buongiorno a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio da voi esperti.
    vorrei fare una giocata con il mio gruppo dove alla squadra viene data una mappa con foto aerea ( google maps) della zona e loro useranno delle coordinate gps per trovare gli obj
    sulla mappa volevo mettere un reticolo per farla un po' piu' real

esistono per caso programmi per farlo oppure posso farlo manualmente mettendo latitudine e longitudine sul reticolo?? come posso trovare i punti giusti per tirare il mio reticolo??
    scusate la mia ignoranza sulla materia!

grazie mille

allego la foto che vorrei usare

Ultima modifica di Frizz; 27/03/2009 a 16:18

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

ciao, con google earth (programma a mio parere utilissimo per i nostri scopi) è possibile sovrapporre un'immagine al terreno, in questo modo tu puoi aggiungere un reticolo alla mappa, inserendo magari anche le coordinate, altrimenti una volta estrapolata l'immagine con un programma aggiungi un reticolo fitto a tuo piacimento e da google earth vai poi ad estrarre latitudine e longitudine della griglia aggiungendola poi sull'immagine.

Recluta L'avatar di raynfox
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaine Visualizza il messaggio
    ciao, con google earth (programma a mio parere utilissimo per i nostri scopi) è possibile sovrapporre un'immagine al terreno, in questo modo tu puoi aggiungere un reticolo alla mappa, inserendo magari anche le coordinate, altrimenti una volta estrapolata l'immagine con un programma aggiungi un reticolo fitto a tuo piacimento e da google earth vai poi ad estrarre latitudine e longitudine della griglia aggiungendola poi sull'immagine.
    questa mi mancava!!!! grazie per il consiglio, ti è possibile descrivere come fare passo passo?

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

e' un consiglio che avevo seguito da una guida fatta da gioma se ben ricordo, provo a scovarti il post.

ecco qui il post
    https://www.softairmania.it/showpost...01&postcount=3

e' comunque una cosa molto semplice, aprendo google earth nella sfilza di icone che ci sono sopra c'è anche sovrapponi un'immagine.
    io ad esempio utilizzo questa funzione per sovrapporre le classiche mappe igm con tutte le curve di livello, le strade e i sentieri, per riuscire a rapportare la vegetazione presente sul campo con le strade e i sentieri.
    Ultima modifica di Kaine; 27/03/2009 a 13:48

Frizz
    Visitatore

Predefinito

grazie del consiglio! provero' a disegnare un reticolo e a cercare le coordinate!
    un'altra domandina... quanto sono fedeli le coordinate da google earth da quelle di un gps?? nel senso la scarto che avra' la squadra che consultera la mappa sara' piu' o meno di quanto secondo te??

grazie ancora!
    Ultima modifica di Frizz; 27/03/2009 a 14:18

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

bella domanda, questo non ,l'ho ancora verificato, ma so che il collegamento tra google earth e diversi utilizzi con gps (vedi geocaching), sono frequentemente utilizzati, quindi credo proprio si tratti di una precisione abbastanza alta.

Frizz
    Visitatore

Predefinito

mappa con reticolo creata... non mi resta che prendere il gps e verificare le coordinate del punto segnalato!

Recluta L'avatar di raynfox
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frizz Visualizza il messaggio
    mappa con reticolo creata... non mi resta che prendere il gps e verificare le coordinate del punto segnalato!

i miei complimenti!!!!!! sei così gentile da spiegare e condividere con tutti come si fa? grazie!

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frizz Visualizza il messaggio
    mmmmmh se le coordinate del mark giallo che hai messo le hai ricavate guardando i dati del punto, le coordinate inserite come riferimento sono completamente sbagliate

secondo la scala il punto dovrebbe essere al di sotto della linea di coordinate orizzontale e praticamente al centro della linea di coordinate verticale, mentre invece è più spostato. hai creato il punto poi l'hai spostato per farlo vedere meglio??

Spina L'avatar di ZAKU
    Club
    Gruppo Aquila

Predefinito

se ti puo' essere piu' facile su googleheart strumenti/opzioni/visualizza e selezioni utm le coordinate del puntatore ora lavorano in wgs84 che forse ti risulta piu' semplice impostare nel gps o ricavarti la griglia di riferimento. ciao.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads90373-reticolo-su-foto-satellitare

https:www.softairmania.itthreads90373-reticolo-su-foto-satellitare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.