Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: ALESSANDRO GILIOLI SUPERSTAR

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito ALESSANDRO GILIOLI SUPERSTAR

c'era ancora questo nel blog del nostro diffidente amico!!!
    probabilmente qualcuno lo aveva già letto, io lo riporto qui su sam così lo possono leggere tutti.
    oh, ma dico, adesso dobbiamo essere considerati alla stregua di una setta segreta?
    probabilmente tutto ciò che è diverso da alessandro gilioli merita un articolo di denuncia

inviato il 15 giugno 2006 alle 10:55

il senso del softgunner per il fuori

la prima volta che ne ho avuta la percezione è stata quando, vent'anni fa, feci un servizio sulla setta di scientology. lavoravo, allora, alla ''domenica del corriere'', avevo 24 anni. e notai subito come dentro quella comunità - i dianetici - si guardasse con estrema diffidenza verso il "fuori", e come venisse considerata assai minacciosa ogni inchiesta giornalistica verso la loro identità di setta.
    allora non esisteva internet, quindi le minacce e gli improperi arrivavano per lettera cartacea. qualche vaffa anonimo al telefono, un tizio che per insultarmi mi ha aspettato davanti alla redazione dalle 8 del mattino, poveretto, io sono arrivato alle 10 e mezza e lui era ancora lì sotto il sole opaco di via scarsellini.
    poi la percezione è diventata qualcosa di più mano a mano che - facendo questo mestiere - mi imbattevo in altre comunità più o meno coese al loro interno ma sempre ostili a un fuori vissuto come minaccia. i pescatori di pesce siluro del po (la prima querela della mia vita: avevo scritto che il pesce siluro non era granché da mangiare e mi denunciò un tizio che li commerciava), i seguaci della madonna di medjugorie, via via fino agli ufologi, i ciellini, i vegani, gli ultras juventini, i buddhisti theravada e buoni ultimi gli appassionati di soft air.
    nel frattempo - grazie a max weber, braudel e un po' anche al "nostro" rifkin - ho vagamente capito come il progressivo squagliamento delle classi sociali, delle ideologie politiche e delle grandi fedi religiose produca questi nuovi strumenti di identità collettiva: gruppi che si ritrovano attorno a qualcosa (un passatempo, un marchio, una merce, un'azienda, una squadra di calcio, una community purchessia). con meccanismi di reazione quasi pavloviani che scattano sempre - uguali tra loro - nei gruppi più diversi. come la sindrome di accerchiamento, cioè la convinzione in buona fede che vi sia sempre "dietro" una manovra e un manovratore, un "potere forte che ci attacca". le lettere anonime sono diventate mail, sempre anonime, ma il meccanismo di autodifesa dei gruppi chiusi è lo stesso.
    chissà se anche un piccolo blog senza censure (tra tanti piccoli o grandi blog senza censure) puo' servire a indebolire la membrana dellle comunità chiuse, a lasciare che il dentro e il fuori si contaminino sempre di più, se necessario anche con gli insulti, perche' comunque perfino l'insulto e' meglio dell'assenza di relazione.
    lo spero, anche perche' questo, secondo me, è un po' il senso della società aperta.
    ps: sui contenuti della questione soft air ho invece già risposto sotto e, come ho detto, de hoc satis.

Spina L'avatar di Valuk
    Club
    Non affiliato

Predefinito

hahaahahahahahahaha

mi pare strano che non li chiami i seguaci del dio asg

Kraven
    Visitatore

Predefinito

io venero il mio m4, ma recentemente sono stato "fulminato" sulla via per mosca (damasco non sarebbe c'entrata una mazza) e venero anche il dio ak74su... sono pagano, è normale che io veneri tante divinità... quello che non vi ho ancora detto è che spesso offro loro sacrifici...

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

vero kraven..
    i cari vekki sacrifici..l'altro ieri ho dato in sacrificio al mio cqb 6 car da 300 e due batt..

è stato il meglio ke ho trovato, avendo venduto a suo tempo l'anima al dio ak
    forutna ke il mio nuovo dio è misericordioso oltre ke costoso..e mi ha lasciato andare

cmq, almeno ora so, grazie al grande illuminato, ke:
    1) le classi sociali si stanno squagliando. :d
    bene..visto ke non ho mai creduto in questi distinguo assurdi

2) stessa fine anke x le idee politike..
    è vero..non abbiamo + idee politike kiare :d
    menomale ke qualkuno ci è venuto in contro facendo una distinzione netta..destra o sinistra..
    ora e tutta un'altra cosa..grazie

3) ultimo ma non ultimo, anke le grandi fedi religiose si stanno annikilendo
    magari fosse vero..probabilmente molti idioti avrebbero un pregiudizio in meno su cui scatenare guerre :d

ha dimenticato di mensionare ke tutto questo è voluto da alcune loggie massonike così segrete ke i capi non si conoscono tra di loro, l'effetto serra(predominante sia kiaro ), e anke l'assoluta verità ke "ai miei tempi era tutto diverso!"(indipendentemente dall'epoca in cui si pronuncia :d), tuttavia cmq sono contento..
    se il mondo non stesse andando così in rovina, ora non esisterebbe il sa

uomini così ce ne vorrebbero di +..almeno, avremmo tutti un punto fisso, ben definito da quale stare lontani

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    quello che non vi ho ancora detto è che spesso offro loro sacrifici...
    ecco perché nelle istruzioni del mio m4 c'è scritto 'batteria, caricabatteria e sangue di capra non inclusi nella confezione...'

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

e per la cronaca aveva sbagliato pure la citazione latina come diversi (tra cui io) gli han fatto notare :d

Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi

Predefinito

da me c'è scritto sangue e basta forse xkè è un vecchio modello e usava un po di tutto :d :d

Kraven
    Visitatore

Predefinito

no no... io ci sacrifico i cari e vecchi infanti...

dalle istruzioni contenute nella scatola, capitolo manutenzione:
    "... per un corretto funzionamento della asg, sacrificare sull'altare apposito (cap.4) almeno 4 infanti, di età non superiore ai 16 mesi, una volta ogni tre settimane..."

Kraven
    Visitatore

Predefinito

partiamo dal presupposto che quest'uomo è pagato per rompere le balle al suo prossimo...

lui non c'è l'ha con il softair, probabilmente non sa neanche cosa sia... il suo capo gli avrà detto "gilioli, sciaquino, venga qua di corsa, si muova omuncolo... mi tiri fuori qualcosa di pubblicabile, siamo in periodo estivo e non c'è nulla di interessante, quindi per riempire le colonne van bene anche le schifezze che scrive lei... tipo quelle sulla riproduzione del mostro di gila..." allora il caro si mobilita per cercare qualcosa che può spaziare dal soft air alla pesca al luccio, tanto non riesce cmq a capirne la differenza... e prepara un articolo... possibilmente offensivo...
    questo vive per farsi denunciare, gli piace proprio...

ricorda quel personaggio di quel film (non ricordo il titolo), che inseguiva il suo redattore capo chiedendogli "con chi si riprodurrà la lucertola del congo?" (o una roba simile) e il suo capo gli sbatteva sempre la porta in faccia urlando "con tua moglie, quella maiala!"...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capitano_Nemo
    Club

Predefinito

mah io sono senza parole.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.