Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ess ICE 2.4

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito Ess ICE 2.4

stanco di portare gli occhiali anti-infortunistici sopra gli occhiali da vista, mi sono deciso a passare ad un sistema che permettesse l’uso di lenti graduate integrate agli occhiali di protezioni. la mia scelta è caduta sui “nuovi” ess ice, versione 2.4

https://www.essgoggles.com/ice-serie..._6_detail.html

innanzitutto va sottolineato il prezzo, che su e-bay varia dai 20-30€ spese di spedizione comprese. ricordiamoci che nascono come occhiali balistici, in grado di proteggere gli occhi da pallettoni oo, quindi perfetti per il nostro sport.

la confezione, in nera cordura, presenta al proprio interno:

occhiali (vabbè… )
    lenti di ricambio (gialla e nera)
    cordino
    panno no-fog

pur non essendo trattati con particolari processi anti-appannamento, possono essere usati anche in condizioni “avverse”: una veloce “agitata” fa sparire ogni aloni. permettono inoltre un notevole passaggio d’aria, restando abbastanza distanti dalla fronte.

come accennato prima, vi possono essere montate le lenti graduate. peccato essere costretti ad acquistare la relativa montatura, molto costosa seppur molto solida (su e-bay si trova cmq a pochi €uri)

ciliegina sulla torta (che non può mai mancare…): sono stati scelti dall’esercito inglese per il dispiegamento in iraq del 2003 (op. telic)...

“the british mod (defense clothing integrated project team [dcipt]) today announced a large scale contract award for military goggles and eyeshields to eye safety systems, inc. (ess) of sun valley, idaho usa, via their uk agent, eps uk ltd. the contract award notice cited “technical merit, quality, delivery date, price, and cost effectiveness” as the primary criteria for selecting the ess advancer v12tm goggle and the ess ice 2.4tm eyeshield. initial requirements total 26,519 units of each product, supplied with “smoke, clear and amber lenses for usages in variable light situations.”

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

scusate se ritiro fuori un post di 2 anni fa, ma volevo sapere come si smontano le lenti per montare le altre...ho provato ma nn vorrei far forza e fare qualche danno

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

reggi la lente con 2 dita
    e con l'altra mano facendo leva dalla parte più esterna tiri verso l'alto

le prime volte è molto dura,poi si tolgono anche troppo bene
    (nelle lenti di ricambio guarda se negli incavi ci sia dello sporco di lavorazione,tipo delle bave,e se mai toglilo con un taglierino)

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

grazie mille...l'ho appena fatto cm mi hai consigliato

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.