recensione british issue vest

stufo dell'arktis 1601 (loug, trattamelo bene), mi sono preso il vest originale dell'esercito inglese (usato...costa meno)

cmq... e' fabbricato in rete e cordura, con chiusura frontale dotata di 3 fastex (nexus). il vest è molto grande, un pò più capiente del mod. 1601 arktis. presenta, nella parte destra, due portacaricatori con divisori interni (3 car. per tasca) e una grossissima utility, in cui una borraccia "ciottola". nella parte sinistra vi sono invece tre utility medie. molto interessanti le due tasche superiori, credo utilizzate per granate, fumogeni etc...
la regolazione è molto più semplice dell'arktis (e meno male). e' inoltre dotato di due tasche interne, molto ben congeniate. i più grossi difetti che mi sono saltati subito all'occhio sono la mancanza della tascha porta-camel (e vabbè...), ma soprattutto l'assenza di velcro per chiudere le tasche. in compenso, queste sono munite di una specie di "cappello" per evitare cadute accidentali di materiale e sono dotate del buchino di "scolo" sottostante (cosa che mancava invece negli arktis). tutto sommato, un bell'acquisto se cmq dovessi scegliere tra arktis e questo sarei fortemente indeciso...

ora le foto:

fronte

retro

label

inside sx

notare il "ferma-carte"

inside dx

notare la fondina, messa in verticale

l'ho provato in campo per tre domeniche di fila: il vest è comodissimo ed estremamente capiente. peccato per l'assenza del velcro. il cambio-caricatore non risulta molto veloce, mentre richiudere le tasche posteriori è assai arduo