ma quanto è gonfia sta cella? ... tipo palloncino o un ringonfiameno di 2-3mm?
ma quanto è gonfia sta cella? ... tipo palloncino o un ringonfiameno di 2-3mm?
allora, ora è fuori in terrazzo dentro un contenitore da cucina ed è stata ricaricata parzialmente li. di sicuro non in casa, e credo che non ci entrerà mai mai mai più, la terrò sempre li.
non è gonfissima, schiacciando con le dita la si riporta allo stato originale, massimo 4 mm sporge... una cella, comunque. solo una. adesso non si chiude il vano...
comuque il corto c'era, ed era nei cablaggi del fucile, l'ho già rimosso. la batteria in se non è in corto. semplicemente la corrente ha fatto colare lo stagno, fino a mettere in corto i poli.
la batteria ora è al suo stato originale e eroga correttamente 11.1 v come dovrebbe.
e non è una batteria economica, è una thuderpower da 2 a e 22 c di scarica...
proverò a raffreddarla... se rimane gonfia la butto.
comunque, forarla è il metodo più sicuro per perdere l'uso di una mano...
bè le cose sono 2:
- la butti
- provi a togliere la cella gonfia
fa la seconda solo se sei abbastanza pratico.
l'ho fatto una volta ed è un lavoro molto delicato devi anche ricollegare i fili per l'equalizzatore.
e poi anche se diventa una 7,4 non fa mai male avere una pila di scorta durante il game
comunque se la corrente t ha fatto sciogliere lo stagno il gb sforza in maniera paurosa o hai qualche problema serio....... anche perché se la corrente ha fatto surriscaldare il conduttore a tal punto da disunire la saldatura vuol dire che non c'è più traccia della guaina e il filo è rimasto a rame nudo.......
ricontrolla tutto prima di rimettere la batteria.
no no... avevo un riduttore di tensione a 3 vie, in una via la corrente passava attraverso 4 diodi per far girare più piano il motore, i diodi si scaldavano e probabilmente ho usato uno stagno del cazzo e fondeva subito... la meccanica è ok, forse il motorino non è il massimo ma per una lipo va bene.
foto in arrivo... tempo che la raffreddi un attimo come suggerito per cercare di far ritirare il litio... ovviamente non è nel freezer...
edit: la batteria, messa tra 4 blocchi di materiale freddo, si sta ritirando leggermente, la pressione della cella gonfia sta scemando.
Ultima modifica di Gazzo; 26/03/2009 a 19:46
ora è quasi completamente sgonfia...