Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 82

Discussione: Lipo gonfia

  1. #21
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    diciamo che è meglio buttarla prima di tutto hai rischiato un bel incendio
    secondo se è gonfia è perchè è in corto e non hai usato un bilanciatore a caricarla

    non sai cosa hai rischiato
    ti rinfresco le idee con un paio di video
    logicamente qui è stato provocato volutamente ma questi sono i risultati di un cattivo utilizzo e cura di una lipo
    http://www.youtube.com/watch?v=isgnzceeqse

    http://www.youtube.com/watch?v=ibie8...eature=related

  2. #22
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    ciao a tutti riapro questa discussione.
    allora, ho una lipo ferma la da circa due settimane.... quando l'ho lasciata li misurava 3,0v e 3,5v relativamente per la prima e la seconda cella (è una 2 celle).
    ieri l'ho presa in mano così per sfizio e noto che una cella è leggermente gonfia e palpandola è leggermente morbida in superficie.
    la gonfiatura non è eccessiva, però sono sicuro che non ha avuto corti circuiti o ha raggiunto temperature elevate (non la tocco da una settimana e la temperatura è di circa 20 °c, temperatura amiente).
    perchè si è gonfiata e se posso rischiare senza pochi rischi di provare a ricaricarla

  3. #23
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    io ne ho recuperata una
    congelandola,in una cella frigo.

    e poi caricata come se fosse una batteria al piombo
    ricongelata di nuovo
    e ricaricata come se fosse al piombo
    fino a che non manteneva una carica di 2,7-3v
    a quel punto caricata normalmente

    ci perdi una settimana con questa trafila
    se è una batteria da 20€ non merita nemmeno il tempo perso
    se comincia ad essere una batteria da 60-70€ prima di buttarla prova

    ovviamente stando attento durante la fase di carica (per il congelamento non c'è problemi)

  4. #24
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    ma il bilanciatore lo usi quando la ricarichi?...perche' una differenza di 0,5v e' troppa,gia dicono che si rovina se varia di 0,1 - 0,15 v tra le celle.
    ciao

  5. #25
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    ma il bilanciatore lo usi quando la ricarichi?...perche' una differenza di 0,5v e' troppa,gia dicono che si rovina se varia di 0,1 - 0,15 v tra le celle.
    ciao
    il bilanciatore si lo uso, ma guarda che si sbilancia con la scarica e non con la carica... insomma l'ho usata tanto ma non l'ho spinta al limite

    è una batteria da modellismo 7,4 1800 mah 25c. mi è costata 35€ e non voglio buttarli via quei soldi
    ma la carica al piombo bisogna metterla su per quanto tempo? non ci sono rischi?

  6. #26
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    ma guarda se uno deve rischiare cosi'....per avere una lipo....

    poi quando ci si fa male e'......

  7. #27
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    guarda di dirò che non è così rischioso di come dicono tutti (che scrivono cose per sentito dire, per esempio "non rischiare buttala!", o per spam).
    quei video che avete visto su youtube sono esplosioni programmate e non capitate così per caso! poi il pericolo è maggiore se le correnti necessarie sono altissime, ma con i nostri fucili non ci capiterà mai di necessitare di tale potenza da riuscire a gonfiare una lipo come un palloncino in 10 secondi (come ho visto in un video), perciò chiedo per favore se possono partecipare a questa discussione solo gente che ha avuto esperienze in merito o è esperto nel campo, e non i soliti spammoni che ripetono le stesse frasi per 10 post.

    con questo non sto a dire che tu sei uno di quelli, e probabilmente mi beccherò parecchie reputazioni negative (spero di non rischiare il ban), ma volevo proprio dirlo.

    con questo non voglio alzare dubbi sulla pericolosità di queste batterie, anzi, lo so benissimo che sono pericolose, ma non esageriamo.

    mi scuso per l'ot, adesso si ritorna in topic

  8. #28
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    guarda di dirò che non è così rischioso di come dicono tutti (che scrivono cose per sentito dire, per esempio "non rischiare buttala!", o per spam).
    quei video che avete visto su youtube sono esplosioni programmate e non capitate così per caso! poi il pericolo è maggiore se le correnti necessarie sono altissime, ma con i nostri fucili non ci capiterà mai di necessitare di tale potenza da riuscire a gonfiare una lipo come un palloncino in 10 secondi (come ho visto in un video), perciò chiedo per favore se possono partecipare a questa discussione solo gente che ha avuto esperienze in merito o è esperto nel campo, e non i soliti spammoni che ripetono le stesse frasi per 10 post.

    con questo non sto a dire che tu sei uno di quelli, e probabilmente mi beccherò parecchie reputazioni negative (spero di non rischiare il ban), ma volevo proprio dirlo.

    con questo non voglio alzare dubbi sulla pericolosità di queste batterie, anzi, lo so benissimo che sono pericolose, ma non esageriamo.

    mi scuso per l'ot, adesso si ritorna in topic
    non preoccuparti,l'ho gia detto io qualche volta che le lipo nn sono ne il dio in terra (quando dici che le usi praticamente ti si mettono ai piedi per lodarti visto che nn hai frantumato il fucile in 2 game),ne delle bombe nucleari (al max ne ho vista una prendere fuoco in game,ma era dentro al fucile di un tizio,di certo non deflagra,si e' visto del fumo uscire dall'asg,poi io son andato da un altra parte,nn so se sian uscite fiamme o cosa,cmq eravamo in tanti a giocare e nn avevo vogia di chiedere a tutti cosa era successo).

    cmq si sbilanciano siai n carica che in scarica
    ciao

  9. #29
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    cmq si sbilanciano siai n carica che in scarica
    ciao
    si hai ragione, scusa ma nella foga....

    comunque nella carica anche senza bilanciatore succede che si stabilizzano un po (poi il bilanciatore molto meglio che c'è, ovvio)

    insomma non è proprio da buttare, perciò, se seguo i consigli della carica per pile al piombo?
    fatemela capire bene sta cosa, per favore

  10. #30
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    guarda,per ora l'unica lipo gonfia che ho trovato non dava segni di vita e cosi' l'ho smembrata per vedere ocme era fatta all'interno (fatto almeno 6 anni fa),pero' ho letto che le lipo si rovinano con il caldo,infatti se carichi una lipo e la metti in un congelatore potresti tirarla fuori tra 40 anni e sarebbe ancora ocme nuova e carica.
    a sto punto ti direi di provare a raffreddarla nel congelatore per qualche ora(io con delle ni-cd le ho lasciate dentro mezza giornata per fare delle prove e funzionano ancora,quindi nn dovrebbero esserci prob) e poi dargli una carica ocn bilanciatore,o magari bilanciala prima id caricarla(con il mio bilanciatore 'e possibile) perche' il divario di tenzione e' alto,ma non e' ancora sotto i fatidici 3v,quindi per me la recuperi.
    poi se cosi' nn fuanzionasse potresti provare con la carica per batterie al piombo che mi sembra + estremo come procedimento.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 19/11/2009 a 22:29

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipo

http:www.softairmania.itthreads90207-Lipo-gonfia

batteria.t.max.gonfia

lipo...surriscaldata

https:www.softairmania.itthreads90207-Lipo-gonfia

https:www.softairmania.itthreads90207-Lipo-gonfiapage8

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.