Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82

Discussione: Lipo gonfia

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

allora, ora è fuori in terrazzo dentro un contenitore da cucina ed è stata ricaricata parzialmente li. di sicuro non in casa, e credo che non ci entrerà mai mai mai più, la terrò sempre li.
    non è gonfissima, schiacciando con le dita la si riporta allo stato originale, massimo 4 mm sporge... una cella, comunque. solo una. adesso non si chiude il vano...
    comuque il corto c'era, ed era nei cablaggi del fucile, l'ho già rimosso. la batteria in se non è in corto. semplicemente la corrente ha fatto colare lo stagno , fino a mettere in corto i poli.
    la batteria ora è al suo stato originale e eroga correttamente 11.1 v come dovrebbe.
    e non è una batteria economica, è una thuderpower da 2 a e 22 c di scarica...
    proverò a raffreddarla... se rimane gonfia la butto.
    comunque, forarla è il metodo più sicuro per perdere l'uso di una mano...

Spina L'avatar di Rosburnout87
    Club
    Goblins Perugia

Predefinito

bè le cose sono 2:
    - la butti
    - provi a togliere la cella gonfia

fa la seconda solo se sei abbastanza pratico.
    l'ho fatto una volta ed è un lavoro molto delicato devi anche ricollegare i fili per l'equalizzatore.
    e poi anche se diventa una 7,4 non fa mai male avere una pila di scorta durante il game
    comunque se la corrente t ha fatto sciogliere lo stagno il gb sforza in maniera paurosa o hai qualche problema serio....... anche perché se la corrente ha fatto surriscaldare il conduttore a tal punto da disunire la saldatura vuol dire che non c'è più traccia della guaina e il filo è rimasto a rame nudo.......
    ricontrolla tutto prima di rimettere la batteria.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    alives

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gaz Visualizza il messaggio
    so bene cosa succede se una cella lipo esplode. ho anche la batteria a mezzo cm dalla mia spalla per quello chiedo... ora è sul terrazzo... di sicuro non la porto in casa.
    solo che... è normale che una cella compromessa continui a lavorare bene???
    si ma, se cavo una cella cosa la ho presa a fare la 11.1 se non per rafficare??? certo non la butto via ma mi rompe parecchio le balle...
    si la cella continua a funzionare ma puo esplodere da un momento all altro quando la carichi o mentre la utilizzi "e io ne so qualcosa" facevo aeromodellismo e mi è esploso un aereo ihihihihi vuoi un consiglio???? buttala pochi euro non valgono un esplosione a 20cm dalla faccia

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

almeno facci una foto.... cosi vediamo come è combinata!

comunque non vale la pena rischiare o compplicarsi la vita per ina batteria, usa la guida sul forum per trasformarla in una 7.4 cosi almeno la recicli in questa maniera.....e la cella rotta va sui contenitori delle batterie !

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rosburnout87 Visualizza il messaggio
    bè le cose sono 2:
    - la butti
    - provi a togliere la cella gonfia

fa la seconda solo se sei abbastanza pratico.
    l'ho fatto una volta ed è un lavoro molto delicato devi anche ricollegare i fili per l'equalizzatore.
    e poi anche se diventa una 7,4 non fa mai male avere una pila di scorta durante il game
    comunque se la corrente t ha fatto sciogliere lo stagno il gb sforza in maniera paurosa o hai qualche problema serio....... anche perché se la corrente ha fatto surriscaldare il conduttore a tal punto da disunire la saldatura vuol dire che non c'è più traccia della guaina e il filo è rimasto a rame nudo.......
    ricontrolla tutto prima di rimettere la batteria.
    no no... avevo un riduttore di tensione a 3 vie, in una via la corrente passava attraverso 4 diodi per far girare più piano il motore, i diodi si scaldavano e probabilmente ho usato uno stagno del cazzo e fondeva subito... la meccanica è ok, forse il motorino non è il massimo ma per una lipo va bene.
    foto in arrivo... tempo che la raffreddi un attimo come suggerito per cercare di far ritirare il litio... ovviamente non è nel freezer...

edit: la batteria, messa tra 4 blocchi di materiale freddo, si sta ritirando leggermente, la pressione della cella gonfia sta scemando.
    Ultima modifica di Gazzo; 26/03/2009 a 20:46

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

ora è quasi completamente sgonfia...

Club
    alives

Predefinito

si ma il problema si presenta quando ricaricherai la batteria

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

buttala e prendine una di nuova sono assai pericolose non rischiare!!

Club
    alives

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gaz Visualizza il messaggio
    ora è quasi completamente sgonfia...

sei disposto a rischiare? se si tienila se no buttala

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

oltretutto hai detto che in casa non tornarà + (giustamente)...in casa no ma ad un centimetro dal viso si?!?!?!?

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipo

http:www.softairmania.itthreads90207-Lipo-gonfia

batteria.t.max.gonfia

lipo...surriscaldata

https:www.softairmania.itthreads90207-Lipo-gonfia

https:www.softairmania.itthreads90207-Lipo-gonfiapage8

https:www.softairmania.itthreads90207-Lipo-gonfiapage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.