Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: HFC Beretta 90 Two Full Metal HG-192

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito HFC Beretta 90 Two Full Metal HG-192

    salve a tutti,mi è capitata fra le mani questa hfc beretta 90 two e ho deciso di farci la recensione in quanto non c'è molto sul forum a riguardo.
    dunque,la pistola si presenta in una valigetta rigida(come da tradizione hfc) in plastica con dentro della spugna da entrambi i lati:


    dotazione standard,pistola,caricatore da 27 bb e sacchetto di pallini di cortesia:


    si presenta molto bene,full metal,vernice opaca di ottima qualità e ruvida al tatto,caricatore che sembra molto buono,non perde un filo di gas.le guancette sono a parer mio orrende come materiale,o almeno,verniciate malissimo.




    il carrello scorre bene senza intoppi,il tutto è molto ben lubrificato,grasso di ottima qualità e nella giusta misura,non ne esce fuori da nessuna parte,è presente laddove ci deve essere.
    la pistola pesa veramente tanto,avevo le batterie della bilancia scaricate e non ho potuto capire quanto,ma decisamente di più della mia m9,che pesa circa 850 g...sarà attorno a 1 kg,più o meno.un pò troppo per i miei gusti.
    come potete vedere dalle foto sotto la canna si presenta una copertura in plastica con la scritta luxair (presunta marca,ma è tutto hfc) che ha lo scopo di coprire la slitta da 20mm:


    come meccanica è identica a una buona parte delle berette in vendita,presenta l'hop up fisso molto buono,canna in ottone e in genere tutta la meccanica è completamente in metallo.


    ecco una foto dei principali componenti del carrello smontati:


    qua il confronto tra carrelli della hfc e della mia kjw m9:


    come potete vedere sono identici,il buchino che vedete sul carrello di sotto (kjw) è per la regolazione dell'hop up con l'apposita chiave,nella hfc manca in quanto,come precedentemente detto,ha l'hop up fisso.
    qua il confronto tra fusti e caricatori:


    dunque,la cosa che mi ha più sorpreso è il fatto che le pistole sono completamente compatibili:


    ho provato a scambiare i carrelli,assolutamente nessun problema,ne riguardo il montaggio e nemmeno riguardo lo sparo,funzionano a meraviglia!
    la sicuao non è funzionante,ho provato a spingere anche abbastanza energicamente col dito,ma non va giù nemmeno di 1 mm.in ogni caso la pistola incorpora un sistema di sicura interno,ovvero se io premo il grilletto senza aver caricato il cane manualmente o aver scarrellato il carrello la pistola non spara,fa solo click e basta,interessante soluzione ma non sempre efficiente (se il cane è armato spara,anche senza pallini). sulla kjw la sicura è perfettamente funzionante,sia a cane arretrato che non se la sicura è inserita il grilletto va a vuoto,non aggancia niente.
    il tiro è molto potente,devo dire che la pistola mi ha sorpreso per la sua silenziosità,più silenziosa della kjw,scarellamento nella norma,anzi,più morbido di altre pistole(per esempio la we 1911 e la desert eagle marui) ma si sente abbastanza bene lo stesso.non ho avuto modo di provare l'autonomia purtroppo in quanto sono a corto di gas, con la m9 sono arrivato a 68 colpi con un solo caricatore(impressionante!).
    ho provato a scambiare anche i 2 caricatori,il kjw sulla hfc fa leggermente fatica ad entrare,ma veramente poca, e si aggancia bene.la pistola spara benissimo con esso.stessa cosa vale per la kjw.ho provato con un caricatore kjw nuovo e non entra nella hfc ma con una leggera limatina di sicuro entrerà senza problemi,infatti il mio è leggermente graffiato per via dell'attrito coll'imbocco.le valvole posteriori sono leggermente diverse,quella hfc presenta un seeger che la tiene ferma,la kjw ha una molla di contrasto e un perno con la testa arrotondata sulla quale sbatte il perno del grilletto.
    particolare delle 2 valvole dell'hfc:



    il tiro è veramente ottimo,teso fino a circa 30 metri,migliore della mia m9 che ha sempre avuto l'hop up un pò basso.non andate a pensare che queste pistole sparino poco lontano per via della presunta assenza dell'hop up,il quale c'è,ma in forma fissa e non regolabile,migliore a parer mio dal sistema adottato sulla kjw.


    pro
    -full metal
    -design futuristico
    -impugnatura comoda
    -rinculo piacevole
    -ottimo tiro,molto potente
    -caricatore di ottima qualità
    -molto pesante

    contro
    -guancette orrende,verniciatura schifosa,plastica scarsa
    -hop up fisso
    -sicura non funzionante
    -troppo pesante(per i miei gusti)

    voto complessivo: un bel 8,5

    concludendo,per il prezzo irrisorio che costa (78 euro da saddafà,dove è stata comprata) è una pistola veramente ottima,consigliatissima per il tiro e la praticità del caricatore molto capiente (27 colpi non sono affatto pochi) ed è a parer mio un'ottima arma da back-up. l'estetica è ottima,verniciatura perfetta ma non so quanto resistente,la valigetta inclusa merita.

    recensione finita,spero che le foto vi piacciano,sapete le solite regole: commenti e punti reputazione ben accetti!!!
    grazie a tutti,ciauz

    p.s: per vedere le foto meglio basta cliccarci sopra!
    Ultima modifica di Molotov; 25/03/2009 a 20:52

Questa pagina è stata trovata cercando:

HG-192

hg192

http://www.softairmania.it/threads/90163-HFC-Beretta-90-Two-Full-Metal-HG-19290twohttp:www.softairmania.itthreads90163-HFC-Beretta-90-Two-Full-Metal-HG-192beretta90berettahfc-192hg-192b3htshttp:www.softairmania.itforumthreads90163-HFC-Beretta-90-Two-Full-Metal-HG-192hg192pberetta90twoM192
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.