Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Fusibile e Batteria Lipo

Gazzo
    Visitatore

Predefinito Fusibile e Batteria Lipo

salve ragazzi.
    dopo di che la mia lipo si è gonfiata modello rospo ho notato che il fusibile sarebbe dovuto intervenire e non l'ha fatto, la cosa mi ha piuttosto fatto incazzare, anche perchè se la mia povera batteria non si sgonfia sono soldi buttati...
    ora... voglio capire perchè non è intervenuto. secondo me lo avevo calcolato bene.
    la mia lipo è una 11.1 v 2a con 22 c di scarica. quindi in scarica sarebbero 44 a giusto? il fusibile lo ho messo da 50 a, con un po di sovraccarico sarebbe dovuto saltare no?
    un altra cosa... si è gonfiata solo 1 cella... le altre sembrano integre. normale?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

con il fusibile da 50a
    oltre alla batteria hai rischiato anche il motore,connettori,e pacco dei contatti del grilletto

di serie non a caso mettano quello da 16a

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

le lipo se si gonfiano e' perche' sono da buttare,non c'entra niente il fusibile,a me delle batterie ai polimeri di lito (lipo) si sono gonfiate a tenerle nell'armadio senza nemmeno usarle.
    ciao

agors
    Visitatore

Predefinito

e beh, in effetti 50a è davvero troppo!
    metti max 20-25a!

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

se la batteria in scarica mi eroga 44 a un fusibile da 20-16 lo carbonizza istantaneamente... o no?

agors
    Visitatore

Predefinito

nono io ho una lipo da 75 amp continui ma uso lo stesso il fusibile da 20a

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gaz Visualizza il messaggio
    se la batteria in scarica mi eroga 44 a un fusibile da 20-16 lo carbonizza istantaneamente... o no?
    ci potresti attaccata anche la batteria che eroghi 400a
    ma il motore va a prendere solo quello che gli serve e quando è a regime
    assorbe molto meno di 16a

solo al momento della pressione del grilletto si hanno 50-60a di picco massimo,ma solo per un istante quindi del tutto trascurabile per il fusibile(non parte all'istante)

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

ho capito perchè non è saltato il fusibile....
    grazie grundig...
    ps: mi sapresti dire come comportarmi con una lipo con una cella gonfia che però funziona regolarmente a 11.1 v?
    si sta sgonfiando lentamente....

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

la cella non è gonfiata di certo per un corto,
    avresti fritto cablaggi,connettori....contatti.

.....o è andata sotto il voltaggio oppure è difettosa di suo.

come ti hanno detto il fusibile non c'entra.

comunque la cella gonfia è fottuta!

arriverà al punto che il contenitore non sopporta più la pressione il gas a contatto con l'ossigeno si incendierà....e semplicemente esploderà.....con tutto ciò che ne consegue.

non voglio fare del terrorismo....ma se continua a gonfiare è ciò che sicuramente succederà.

non so nemmeno dirti dove andrebbe smaltita........
    anche se sono sicuro che una soluzione salina neutralizzerebbe gli ioni di litio.......

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

un fusibile da 50a su una asg...???????!!!!
    facevi prima a mettere al posto del fusibile un tondino di ferro da 10 mm. avvolto nel nasto isolante......
    mamma.... quando leggo 'ste cose, mi vien da pensare che forse il "terrorismo psicologico" che circola sulla pericolosità delle batterie lipo..... non è del tutto insensato.
    forse è utile per tenere alla larga da 'ste batterie, che possono effettivamente essere pericolose, chi non ha nemmeno la più elementare cognizione di elettrotecnica, e che rischia di far grossi danni......
    scusa, gaz.... niente di personale contro di te, ma..... il forum esiste anche per questo... chiedi consigli prima di inventarti 'ste soluzioni artigianali... le lipo possono essere veramente pericolose, se non si adottano tutte le precauzioni del caso...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.