Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Molla T&T M100 = 1.40 J ?????

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito Molla T&T M100 = 1.40 J ?????

ciao a tutti ragazzi...

oggi conografo il mio g36 jg, ( pistone e testa pistone originali, cilindro e testa cilindro originali, guidamolla systema non cuscinettato, canna di precisione madbull da 363 mm ) e i risultato???? 1,39 1,40 j costanti!!!!!!!!!

possibile? premetto che il crongrafo è il tanto contestato madbull, ma mi hanno assicurato che, comparato con altri cronografi è risultato preciso.

che dite?? c'è qualche arcano mistero o sarà il crono che va per conto suo??

grazie mille
    rock

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

bhè, dipende da molte cose a quanto esce un fucile con una determinata molla....magari può esserti andata di sfiga che la molla nella confezione non fosse quella, può succedere.
    comunque le variabili con le molle sono tantissime, c'è gente che con una sp90 è over, altri che non lo sono..per farti un esempio, io con la molla marui e il gruppo aria tutto originale cinese, senza spessori o simili....esco a 95 m/s, con la molla marui che solitamente se li sogna se non spessorata o simili....cambia la molla e basta, però almeno sai di avere un gruppo aria che fa una tenuta ottima!

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

hai tolto il blocchetto di zama dentro il pistone? perchè quello fa spessore e qualche metro al secondo te lo da...poi la canna di precisione te ne da altri di metri al secondo ed ecco la spiegazione di perchè stai over

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

si lo so... ma cavolo 0.40 j in più sono veramente tanti... l'unica è secondo me che hanno sbagliato a mettere la molla nella confezione!!!

bah... misteri...

comunque grazie per l'attenzione

old il quote in firma è assolutamente veritiero :_)

ciao ciao buon wek-end
    rock
    Ultima modifica di Rock86; 21/03/2009 a 20:46 Motivo: Ringraziamenti

Club

Predefinito

la formula del joule è esponeziale per cui basta poco a ad avere 0,4j in più superato 1j
    conta sono solo 20metri al secondo in più , calcolando gli 0,20, che e se fai 2 conti li raggiungi facilmente
    metti
    8 la canna
    8 il blocchetto di zama
    in genere le 100 sono sempre over (con gruppo a tenuta perfetta)
    ecco che stai a 1,4

ovviamente sono tutte teorie le mie, sul blocchetto di zama però è vero io con il mio g36c che non ha una tenuta perfetta con una molla etabeta facevo 106m/s con gli 0,20...tolto il blocchetto e sto apposto

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

conta ke solo cn la canna guadagni 5-10 m/s almeno questo è quello ke ho notato sulle mie asg xò io monto quelle da 6.04 tu avendo quella da 6.03 guadagni qualcs in +...
    controlla la testa pistone, magari quella è cuscinettata

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pogo84 Visualizza il messaggio
    conta ke solo cn la canna guadagni 5-10 m/s almeno questo è quello ke ho notato sulle mie asg xò io monto quelle da 6.04 tu avendo quella da 6.03 guadagni qualcs in +...
    controlla la testa pistone, magari quella è cuscinettata
    no no la testa non è cuscinettata... probabilmente è come dice hilog... verdro, magari metto la m100 dentro al p90 echo1 che ha canna normale e testa pistone senza blocchetto di zama e vdo che succede... al massimo per il g36 tolgo il blocchetto di zama e taglierò la sua molla originale...
    ma se tolgo il blocchetto di zama, po come avvito la testa pistone al pistone???

grazie
    rock

Club

Predefinito

trova qualche altra cosa da metterci dentro, io ho messo uno spessore e una spece di dadino dove ho avvitato la vite

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io con la stessa molla e una testa pistone cuscinettata (che fa un pò di spessore) misurato oggi esce a 105m/s = 1.10j maledetta formula esponenziale

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

caio, dato che sono niubbo e spina, vorrei capire come si identificano ste molle... ho visto in internet un disastro di marche e anche qui non saprei quale sia la migliore.. ma se trovo una m160 vuol dire che fa 1,6j ?
    io ho un mauser sr che fa quasi 2j di potenza. sono al limite o posso portarlo a valori ancora più alti ? ovvio che non sparo alla gente però vorrei capire cosa comprare per fare un po' di tiro al bersaglio. grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.