Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: quando la certificazione dell'asg non c'è

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

io nemmeno quando l'ho comprato c'era il tappo rosso

ha scordavo non ho mai comprato un asg :d

secondo me sono tutte seghe mentali
    quando ti regalno la pistolina alle giostre o nelle bancarelle del mercato
    hai mai visto fogli e nulla

hai mai visto un bambino al parco con la pistolina e il forglio dell'immatricolazione in tasca :d :d :d

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro
    ah, dimenticavo!
    perchè, prima di pensare di constituire la "lega intergalattica del soft air" e "galatei vari del soft-air", non cominciamo tutti a tenerci il nostro bel tappo rosso?

giusto, alfafiltro: sappi che il sottoscritto ha sempre tenuto la volata colorata di rosso, sin dal lontano 1994.

molti continuano a pigliarmi per il culo, ma la mia volata rossa resta lì dov'è...

"galateo del soft air"...

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludwinprinn
    oddio è tutto molto teorico. tra l'altro non esiste legge in materia di armi che obblighi chicchessia ad avere una certificazione per le armi "non atte ad offendere". se vai in un negozio di giocattoli e compri una pistola a freccette ti danno forse la certificazione? tra l'altro andy, come è possibile senza matricola risalire all'arma alla quale la certificazione fa fede?

questi argomenti li riprende mori:

https://www.earmi.it/diritto/leggi/compress.htm

https://www.earmi.it/diritto/giurisp...a/ariaarch.htm

particolare sentenza
    https://www.earmi.it/diritto/giurisp...a/ariasent.htm

da notarsi che queste sono armi con limitata capacità offeniva (ovvero fino a 7,5j) e sono di libera vendita e detenzione. l'unico obbligo è la vendita a maggiorenne (ma anche in caso di vendita o affidamento a minore si rischia solamente una sanzione amministrativa!)

per quanto riguarda i nostri giocattoli sotto 1j di potenza, sono di libera vendita e detenzione, e non soggetti a punzonatura o immatricolazione. l'unico riferimento a qualche elenco che riporti i modelli di asg di libera vendita è una nota ufficiale 559,c-50.824-e-93 del 19 giugno 1995.

ludwin, quello che dici è sacrosanto. però vorrei puntualizzare.

io ho parlato di cose reali (altrimenti perchè gli importatori dovrebbero "scomodare" il banco nazionale di prova ??? libera vendita, libero tutto, o no ???).

tuttavia ho rimarcato che sono cose da considerarsi puramente "in linea teorica": infatti non ho mai assistito a controlli delle ff.oo. sulla potenza e sull'omologazione delle asg, e nemmeno è stato mai chiesto il famigerato "foglietto" (che però continuo regolarmente a tenere nel tascone dello zaino, per precauzione).

ma ogni tanto rifletto. e dico: "se esiste un foglietto, se esiste l'omologazione... qualcuno, prima o poi, deciderà di fare delle verifiche...".

altrimenti: perchè omologazioni ? perchè banco di prova ? perchè foglietti ? perchè tappi o volate rosse ? perchè controllare il joule ai tornei ?...

nel dubbio, non mi costa nulla essere "in regola": le mie asg hanno la volata rossa, il foglietto è presente... e sono tranquillo.

ognuno, poi, faccia pure come crede (siamo un paese libero).

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capitano_nemo
    più o meno quanto potrebbe costare?
    la perizia del banco di prova
    qui trovi alcuni recapiti:

https://www.tiropratico.com/htm/banco.htm

prova a chiamare e vedi cosa ti dicono...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

ormai il 90% delle asg arriva senza bordo rosso, se mi devono fare storie me le fanno anche se ho tutta l'asg color arancione "alta visibilità", di foglietti ne avran elaborati un milione e hanno tutti la stessa validità, quella della "carta da c*lo".... qualche anno fà dei miei amici vennero fermati dai cc, in macchina avevano 4 scatole con asg annesse, marui, nuove, tra cui un mp5sd (col "cerchione" rosso)... avevano anche quei foglietti della gieffeci... eppure han passato cavoli uguale, asg sequestrate e compagnia bella... se trovi quelli con cui si riesce a parlare sei a posto, in fondo non hai fatto nulla di male, se trovi quelli convinti che "con adeguate modifiche ste repliche possono sparare i 22", c'è l'hai nel deretano...

personalmente sarò stato fermato un paio di volte dal 98 ad oggi, le mie asg han smarrito il tappo rosso non so più neanche io quando, le trasporto in maniera corretta (non accatastate dietro stile redneck come ho visto fare), non vado in giro in mimetica con l'asg a spalla (come ha visto mio padre neanche tanto tempo fà, gente in mimetica e asg al bar) e personalmente non ho avuto grossi problemi....

ci và buon senso e fortuna, il trucco sta li...

per quanto riguarda il joule non puoi farci nulla, highlander e coglioni hanno sempre infestato i campi da sa e sempre lo faranno... o ti porti il crono e quando ne becchi uno fuori gli prendi l'asg e gliela tronchi col flessibile o ti rassegni e speri... ad un torneo dove ho fatto la contro recentemente un ragazzo ha visto il tappo di protezione del red dot tipo aimpoint forato da parte a parte, un buco che pareva fatto col trapano... ogni tanto a me capita di beccarmi pallini che sembrano tirati con le co2...
    i poveretti di testa restano tali, o li ammazzi o li sopporti...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyudine
    Quote Originariamente inviata da ludwinprinn
    oddio è tutto molto teorico. tra l'altro non esiste legge in materia di armi che obblighi chicchessia ad avere una certificazione per le armi "non atte ad offendere". se vai in un negozio di giocattoli e compri una pistola a freccette ti danno forse la certificazione? tra l'altro andy, come è possibile senza matricola risalire all'arma alla quale la certificazione fa fede?

questi argomenti li riprende mori:

https://www.earmi.it/diritto/leggi/compress.htm

https://www.earmi.it/diritto/giurisp...a/ariaarch.htm

particolare sentenza
    https://www.earmi.it/diritto/giurisp...a/ariasent.htm

da notarsi che queste sono armi con limitata capacità offeniva (ovvero fino a 7,5j) e sono di libera vendita e detenzione. l'unico obbligo è la vendita a maggiorenne (ma anche in caso di vendita o affidamento a minore si rischia solamente una sanzione amministrativa!)

per quanto riguarda i nostri giocattoli sotto 1j di potenza, sono di libera vendita e detenzione, e non soggetti a punzonatura o immatricolazione. l'unico riferimento a qualche elenco che riporti i modelli di asg di libera vendita è una nota ufficiale 559,c-50.824-e-93 del 19 giugno 1995.

ludwin, quello che dici è sacrosanto. però vorrei puntualizzare.

io ho parlato di cose reali (altrimenti perchè gli importatori dovrebbero "scomodare" il banco nazionale di prova ??? libera vendita, libero tutto, o no ???).

tuttavia ho rimarcato che sono cose da considerarsi puramente "in linea teorica": infatti non ho mai assistito a controlli delle ff.oo. sulla potenza e sull'omologazione delle asg, e nemmeno è stato mai chiesto il famigerato "foglietto" (che però continuo regolarmente a tenere nel tascone dello zaino, per precauzione).

ma ogni tanto rifletto. e dico: "se esiste un foglietto, se esiste l'omologazione... qualcuno, prima o poi, deciderà di fare delle verifiche...".

altrimenti: perchè omologazioni ? perchè banco di prova ? perchè foglietti ? perchè tappi o volate rosse ? perchè controllare il joule ai tornei ?...

nel dubbio, non mi costa nulla essere "in regola": le mie asg hanno la volata rossa, il foglietto è presente... e sono tranquillo.

ognuno, poi, faccia pure come crede (siamo un paese libero).
    andy te hai mai aperto o riparto la tua asg
    se si
    sappi che quel fogliolino è come non averlo avendo manomesso il fucile

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capitano_Nemo
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capitano_nemo
    più o meno quanto potrebbe costare?
    la perizia del banco di prova
    qui trovi alcuni recapiti:

https://www.tiropratico.com/htm/banco.htm

prova a chiamare e vedi cosa ti dicono...

ok domani mattina gli do un colpo di telefono e sento cosa mi dicono
    grazie

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    [andy te hai mai aperto o riparto la tua asg
    se si
    sappi che quel fogliolino è come non averlo avendo manomesso il fucile
    grundig, ti confermo che non ho mai aperto nè "manomesso" una asg da quando gioco.

in ogni caso vorrei chiarirti che le mie precisazioni sul foglietto + tappo rosso sono solo dei semplici consigli. tutto qui.

ripeto: ognuno, poi, fa quello che gli pare e piace.

io mi comporto così. punto e basta.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    ...
    .....le mie asg han smarrito il tappo rosso non so più neanche io quando, le trasporto in maniera corretta (non accatastate dietro stile redneck come ho visto fare), non vado in giro in mimetica con l'asg a spalla (come ha visto mio padre neanche tanto tempo fà, gente in mimetica e asg al bar) e personalmente non ho avuto grossi problemi....

direi che queste sono le cose giuste da fare.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

solo dei semplici consigli
    ovviamente
    io mi riferivo solo che alla fine quei foglietti valgano quanto il 2 picche quando briscola è cuori

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

559/C-50.824-E-93

C-50.824-E-93

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.