e' indubbio che abbia fatto una colossale, megalitica, enorme ..... caz..ta ma lo avete fatto decisamente "nero"!abbiate pietà per i novizi altrimenti "scappano" dal forum a gambe levate!!!!!
comunque questose lo merita decisamente!
![]()
e' indubbio che abbia fatto una colossale, megalitica, enorme ..... caz..ta ma lo avete fatto decisamente "nero"!abbiate pietà per i novizi altrimenti "scappano" dal forum a gambe levate!!!!!
comunque questose lo merita decisamente!
![]()
l'unica ultima aancora di salvezza è provare a caricare per 10 minuti la batteria incriminata senza bilanciatore, per poi collegarla al bilanciatore e vedere se carica normalmente. in ogni modo non credo funzionarà più. mi dispiace.
ok forse abbiamo esagerato un pochino
comunque questo ti servirà decisamente in futuro con le lipo
secondo me caricando manualmente ogni cella con un caricabatterie spinto potresti recuperarla... caricando ad 1 c ogni singola cella tramite lo spinotto per il bilanciatore.
secondo me in un negozio di modellismo te lo dovrebbero fare se non lo hai...
anche se la carichi a un c se setti in modalità lipo il caricabatt. non la riconosce perchè avrà un voltaggio troppo basso.
se devi proprio recuperarla a ogni costo caricala a 0,1 ah con un caricabatt digitale come se fosse una ni-cd per un minuto controllando sempre la tensione, falla arrivare a circa 3 v, stacca e inizia caricarla come lipo.
questa è l'unica!
ah... ok thx si mi ero proprio scordato di andare a guardare i thread ...ok grazie per averlo postato....
un saluto
tutti i caricabatterie lipo sono automatici, anche quelli economici. staccano da soli a carica completa, quindi, volendo, la batteria si può lasciare attaccata al caricabatteria anche per un mese intero. io non capisco... se le cose non le conosco, evito di intervenire con commenti inutili e fuorvianti...... mah.
evito di infierire ulteriormente sulla questione della scarica con la lampadina.... ma ragazzi... una delle cose belle delle lipo è che non hanno assolutamente effetto memoria... che gusto c'è a scaricarle dopo ogni giocata...???
la batteria in questione è andata... buttala. insistendo rischi soltanto di combinare altri guai. non provare a ricaricarla senza bilanciatore, come qualcuno ti ha consigliato. le lipo non utilizzate correttamente diventano instabili, ed una lipo instabile è un oggetto pericoloso.
Ultima modifica di calcifer; 31/03/2009 a 12:22
ciao, la lipo la puoi lasciarla in carica anche un anno tanto il carichino stacca in automatico.
se vuoi provare a recuperarla fai cosi: prendi un carichino x ni-mh lo imposti a 100mah e colleghi la lipo x 1 min, poi provi a collegarla al suo carichino e vedi se la riconosce se nn la riconosce ripeti l'operazione fin quando la riconosce ( ossia arriva almeno a 3v)
queste operazioni ti conviene farle in un luogo aperto cosi se si infiama nn ti prende fuoco la casa
ciao all
ps:se durante queste operazioni la lipo inizia a scaldarsi/gonfiarsi stacca tutto e nn avvicinarci la faccia, asp qualche ora ( che si ''stabilizzi'' ) e poi buttala
ragazzi una cosa analoga è successa pure me, nel senso che ho comprato il classico caricabatteria da 4 soldi che vendono da GM che fa da bilanciatore, per i primi mesi tutto bene, (premetto che le lipo non le ho mai scaricate, ma sempre ricaricate anche se le usavo pochissimo), adesso mi trovo in una situazione particolare perchè sto caricabatteria visualizza solo la luce rossa, come se la batteria fosse carica, cosa impossibile perchè la batteria l'ho usata, quindi un minimo si è scaricata. Ho provato con tutte e 3 le lipo ma nulla. Come si fa a capire se è rotto il caricabatterie o se sono andate le lipo?
fatti prestare un caricabatterie professionale! oppure se non riesci, prova a misurare la tensione con un tester, se è sopra gli 11,5 volt allora è carica veramente
tornando al topic, alcuni caricabatterie hanno la modalità per recuperare delle celle andate, prova con uno di quelli prima di buttare una batteria che magari torna a funzionare!