Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Prob Batteria Lipo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

oh mio dio!!
    ci sono 3d ovunque sulle lipo in cui la prima cosa che viene detta è che non hanno effetto memoria e bisogna cambiarle appena il fucile scende di prestazioni!! vorrà dire qualcosa, o no??? e poi non ci mettono tanto a caricare le lipo, ci mettono pochissomo!! e tu vieni qua a dire che le hai caricate tutta la notte?!?!?!?
    magari buttale anche nel cesso come qualcuno ti ha detto, invece di smaltirle correttamente... visto che ci sei

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

secondo me caricando manualmente ogni cella con un caricabatterie spinto potresti recuperarla... caricando ad 1 c ogni singola cella tramite lo spinotto per il bilanciatore.
    secondo me in un negozio di modellismo te lo dovrebbero fare se non lo hai...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

e' indubbio che abbia fatto una colossale, megalitica, enorme ..... caz..ta ma lo avete fatto decisamente "nero"! abbiate pietà per i novizi altrimenti "scappano" dal forum a gambe levate!!!!!
    comunque questo se lo merita decisamente!

Recluta
    L'avatar di klamis
    Club
    Dragonkorps Arezzo

Predefinito

l'unica ultima aancora di salvezza è provare a caricare per 10 minuti la batteria incriminata senza bilanciatore, per poi collegarla al bilanciatore e vedere se carica normalmente. in ogni modo non credo funzionarà più. mi dispiace.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok forse abbiamo esagerato un pochino
    comunque questo ti servirà decisamente in futuro con le lipo

agors
    Visitatore

Predefinito

anche se la carichi a un c se setti in modalità lipo il caricabatt. non la riconosce perchè avrà un voltaggio troppo basso.

se devi proprio recuperarla a ogni costo caricala a 0,1 ah con un caricabatt digitale come se fosse una ni-cd per un minuto controllando sempre la tensione, falla arrivare a circa 3 v, stacca e inizia caricarla come lipo.
    questa è l'unica!

Spina L'avatar di Gregonoob86
    Club
    51 Sat

Predefinito

ah... ok thx si mi ero proprio scordato di andare a guardare i thread ...ok grazie per averlo postato....

un saluto

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

tutti i caricabatterie lipo sono automatici, anche quelli economici. staccano da soli a carica completa, quindi, volendo, la batteria si può lasciare attaccata al caricabatteria anche per un mese intero. io non capisco... se le cose non le conosco, evito di intervenire con commenti inutili e fuorvianti...... mah.

evito di infierire ulteriormente sulla questione della scarica con la lampadina.... ma ragazzi... una delle cose belle delle lipo è che non hanno assolutamente effetto memoria... che gusto c'è a scaricarle dopo ogni giocata...???

la batteria in questione è andata... buttala. insistendo rischi soltanto di combinare altri guai. non provare a ricaricarla senza bilanciatore, come qualcuno ti ha consigliato. le lipo non utilizzate correttamente diventano instabili, ed una lipo instabile è un oggetto pericoloso.
    Ultima modifica di calcifer; 31/03/2009 a 12:22

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao, la lipo la puoi lasciarla in carica anche un anno tanto il carichino stacca in automatico.
    se vuoi provare a recuperarla fai cosi: prendi un carichino x ni-mh lo imposti a 100mah e colleghi la lipo x 1 min, poi provi a collegarla al suo carichino e vedi se la riconosce se nn la riconosce ripeti l'operazione fin quando la riconosce ( ossia arriva almeno a 3v)
    queste operazioni ti conviene farle in un luogo aperto cosi se si infiama nn ti prende fuoco la casa
    ciao all
    ps:se durante queste operazioni la lipo inizia a scaldarsi/gonfiarsi stacca tutto e nn avvicinarci la faccia, asp qualche ora ( che si ''stabilizzi'' ) e poi buttala

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

ragazzi una cosa analoga è successa pure me, nel senso che ho comprato il classico caricabatteria da 4 soldi che vendono da GM che fa da bilanciatore, per i primi mesi tutto bene, (premetto che le lipo non le ho mai scaricate, ma sempre ricaricate anche se le usavo pochissimo), adesso mi trovo in una situazione particolare perchè sto caricabatteria visualizza solo la luce rossa, come se la batteria fosse carica, cosa impossibile perchè la batteria l'ho usata, quindi un minimo si è scaricata. Ho provato con tutte e 3 le lipo ma nulla. Come si fa a capire se è rotto il caricabatterie o se sono andate le lipo?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.