Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Prob Batteria Lipo

Spina L'avatar di Gregonoob86
    Club
    51 Sat

Unhappy Prob Batteria Lipo

salve comunità vi espongo il mio problema:

ho acquistato una batteria lipo ak style della king arms da 11.1 v e 1600 mha e il carica batteria con stabilizzatore da un noto rivenditore di san marino .

il problema è il seguente ho notato che quando collego la batteria al caricabatteria la lucetta che dovrebbe essere verde ad indicare il caricamento della batteria ( scusate le ripetizioni) è intermittente. ho provato la batteria dopo averla lasciata tutta la notte ma nn si è proprio caricata . inoltre sentivo puzza di plastica bruciata (un pò nn molto) e la batteria era calda al tatto .

da premettere che dopo ogni giocata ( 4,5 in tutto ) scaricavo sempre la lipo collegandoci una lampadina da 12 v.

ho dato la batteria ad un mio amico per vedere se il caricabatteria fosse rotto , pero' collegando la lipo e pur avendo la luce verde accesa non si è caricata ...

la questione è questa .... posso in qualche modo riparare la lipo ...oppure ,ahimè , debbo ricomprarla?

un grazie a chi mi risponderà !

Spina L'avatar di SeriousJack
    Club
    Goblins PG

Predefinito

credo che si sia rovinata, in quanto una batteria lipo non deve essere mai scaricata se non usando un apposito scaricabatterie per lipo dato che se il valore di una singola cella scende sotto i 3v la cella si rovina!
    ciao
    Ultima modifica di SeriousJack; 24/03/2009 a 17:07

Recluta L'avatar di Patrizio87
    Club
    nessuno

Predefinito

scaricavo sempre la lipo collegandoci una lampadina da 12 v.
    sei un folle! le lipo se si scaricano troppo le butti nel water!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao, per il problema del caricabatteria non so risponderti, però dici di averla scaricata dopo ogni game (4,5 in totale) con una lampadina da 12v, ti sei curato in qualche modo di interrompere la scarica prima che la batteria scendesse sotto il livello critico? perchè se cosi non fosse, la batteria si può danneggiare, in particolare scaricandola più del necessario la rovini e ne limiti la capacità di ricarica, visto che dici di averlo fatto più volte potrebbe essere questo il motivo del malfunzionamento e dei problemi a caricarla.
    p.s. scaricare le lipo serve a poco visto che non hanno effetto memoria e mantengono la carica molto a lungo!
    questo è quello che sono in grado di dirti, spero di esserti stato utile.
    ciao, alex

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

probabilmente, scaricandola, hai danneggiato le celle.
    come ti ha detto superale, le lipo non devono mai scendere sotto la loro soglia critica.
    attaccandoci la lampadina l' hai letteralmente svuotata.

ma figliuoli benedetti !!! ma perchè, prima di fare le cazzate, non vi leggete i tutorial che abbondano su sam ??
    mah..........insondabile psiche !!

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gregonoob86 Visualizza il messaggio
    ho provato la batteria dopo averla lasciata tutta la notte ma nn si è proprio caricata . inoltre sentivo puzza di plastica bruciata (un pò nn molto) e la batteria era calda al tatto .
    errore numero 1:
    mai lasciare le lipo caricare da sole ed hanno tempi di ricarica precisi, non sono come i cellulari che li lasci attaccati 12 ore.

Quote Originariamente inviata da gregonoob86 Visualizza il messaggio
    da premettere che dopo ogni giocata ( 4,5 in tutto ) scaricavo sempre la lipo collegandoci una lampadina da 12 v.
    errore numero 2:
    le lipo non hanno bisogno di essere scaricate e tantomeno con una lampadina da 12v.

metti pure da parte un altro po di soldi e compratene un'altra nella speranza che questa lezione ti sia servita e che leggerai le guide in futuro prima di fare minchiate.

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

le lipo nn hanno l'effetto memoria delle batterie ni-cd basta solo caricarle ogni tanto(intendo ogni 2-3 domeniche) x nn scaricarle troppo sono le stesse che si usano nei cell degli ultimi 5 anni

Bandito dal forum L'avatar di EAGLE..
    Club
    G.T.E.

Predefinito

lhai rovinata!!!!
    come gia' ti hanno detto gli amici sopra,le lipo non vanno scaricate....
    mi dispiace dirtelo,ma puoi buttarla (consegnala a qualche rivenditore di batterie,sapranno loro a chi darle per lo smaltimento)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

p.s. dopo che avrai acquistato la sostituta, a questo punto direi che quella che hai te la sei giocata e ti è anche andata bene che non ha preso fuoco lasciandolo in carica tutta la notte, prima di farci qualsiasi cosa, io darei un occhiata al link qui sotto, dove qualsiasi dubbio sulle suddette batterie ti verrà chiarito!

link al thread

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

oh mio dio!!
    ci sono 3d ovunque sulle lipo in cui la prima cosa che viene detta è che non hanno effetto memoria e bisogna cambiarle appena il fucile scende di prestazioni!! vorrà dire qualcosa, o no??? e poi non ci mettono tanto a caricare le lipo, ci mettono pochissomo!! e tu vieni qua a dire che le hai caricate tutta la notte?!?!?!?
    magari buttale anche nel cesso come qualcuno ti ha detto, invece di smaltirle correttamente... visto che ci sei

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.