hai ragione raoul, io mi riferivo a questa foto:
![]()
hai ragione raoul, io mi riferivo a questa foto:
![]()
la foto ha almeno 18 mesi - 2 anni, per la presenza di blair...
si possono vedere vari sfw, almeno un m110 e un altor fucile che probabilmente e un mk12 mod.1, ma non vedendo il guscio non si possono avere conferme. ce poi a destra un hk53 (al epoca era ancora in uso)...
Ultima modifica di linux; 21/01/2009 a 22:00
zio, uno spunto di riflessione (poi ognuno è libero di pensarla come vuole):
ma pensi che nei teatri mediorientali tutto questo uso di uniformi usa da parte delle uksf sia dovuto ad una scarsità di ddpm...? oppure al desiderio di avere un look diverso e più esotico...?
sai un giornale come il daily mirror o il sun quanto paga ad un free-lance una foto che ritragga operatori uksf...?
sai qual'è il modo migliore per poter disconoscere l'appartenenza ad un reparto delle sf britanniche di qualcuno ritratto in foto...?
mi fermo qua...
welsh guards in addestramento nella zona di norfolk, partono per l'a-stan ad aprile con la 19esima brigata:
order of battle, op herrick x (april-october 2009)
hq 19 light brigade (with 209 sig sqn)
the light dragoons - 1 sqn
1st btn, welsh guards
the black watch, 3rd btn, the royal regiment of scotland
2nd btn, the mercian regiment
2nd btn, the rifles
40 regiment, royal artillery - 1 bty uav
32nd regiment, royal artillery - 1 troop mlrs
38 regiment, royal engineers
19 combat service support btn, rlc
4th btn, reme
2 medical regiment, ramc
ci saranno anche altre unita di supporto e ta, ma la loro composizione non e ancora nota. sara cmq la prima volta da diveros tempo che non ci sara un cdo. compelto in afghanistan, dato che 2 al momento sono li e uno e tornato a ottobre e quindi non verra reimpegniato quest'anno...
la brigade patch della brigata (viene usata anche in versione rettangolare), la metto per un rapida identificazione dei soldati:
soldati del 1st pltn, 1st btn, the mercian regiment alle falkland, nel ruolo di falkland island roulement infantry company, rimarranno 4 mesi.
nel loro rouolo saranno supportati dalla fdf, dalla guarnigione locale e da due elicotteri della british international helicopters, dato che i sea king della raf sono usati esclusivamente per il sar...
Ultima modifica di linux; 28/03/2009 a 13:27
aggiungo alle due foto postate sopra da linux, sempre welsh guards:
molti han sempre il "vecchio" field jacket 95. pensavo ormai fosse stato abbandonato un pò da tutti, anche da unità di 2^ linea, invece...
[quote=linux;1231670]soldati del 1st pltn, 1st btn, the mercian regiment alle falkland, nel ruolo di falkland island roulement infantry company, rimarranno 4 mesi.
quote]
sono talmente abituato a pensare alle falkland come "1982 e basta" che mi son stupito di trovare delle foto con il sole.. scherzi della collocazione nell'emisfero sud![]()
be abbastanza diffuso, specie per le mezze stagioni, dove lo smock risulta essere troppo pesante, e in alcuni casi nelle estati inglesi (che mi dicono possono essere o torride o piovose)...
cmq nelle foto della falkland per esempio tutti sembrano avere l's2000 o equivalenti (spesso si vedono ancora i s94), mentre nelle unita dei para sta lentamente sparendo il para smock (e ancora issued), perche l's2000 e probabilmente piu adatto agli impiegi attuali...
ma pensi che nei teatri mediorientali tutto questo uso di uniformi usa da parte delle uksf sia dovuto ad una scarsità di ddpm...? oppure al desiderio di avere un look diverso e più esotico...?
sai un giornale come il daily mirror o il sun quanto paga ad un free-lance una foto che ritragga operatori uksf...?
sai qual'è il modo migliore per poter disconoscere l'appartenenza ad un reparto delle sf britanniche di qualcuno ritratto in foto...?
mi fermo qua...
se lo scrivi, sicuramente tu lo saprai, ovvio
ma tu.... sei mai stato di persona in un teatro operativo?.... o leggi solo il daily mirror???
chessò, in somalia nel '91.... oppure in bosnia, oppure...vabbè lasciamo perdere
a buon intenditore...
Ultima modifica di ziofester; 22/01/2009 a 22:01
che razza di equip è? il ris è strano, mentre la desert in 3 colori....