Pagina 68 di 385 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 3850

Discussione: Foto dal fronte

  1. #671
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    57
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blackwatch Visualizza il messaggio
    in effetti sono un ottimo deterrente...

    non c'è che dire. i gurkhas si sono sempre portati dietro una fama terribile. ho letto da qualche parte che durante la campagna delle falkland, gli argies soffrivano un sacro terrore nei confronti delle truppe nepalesi. tutto partì da un episodio (mai confermato, ma neanche smentito) riguardante una squadra gurkha che conquistò una posizione argy senza sparare un colpo, ma eliminando tutti i difensori.

    i giornali di buenos aires parlarono di rituali macabri, di un sacchetto pieno di orecchie e di altre amenità, ma il mod si trincerò dietro il "no comment" d'obbligo in questi casi...

    aya gurkhali

  2. #672
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di BigSkill
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei
    Età
    45
    Iscritto il
    05 Nov 2007
    Messaggi
    113

    Predefinito

    scusate l'ignoranza, ma richiedo maggiori informazioni riguardo i questi gurkha, non ho capito chi sono cosa sono, e che ci farebbero a protezione del "piccolo" harry.
    mi illuminate? sono un po ignorante a riguardo .
    ne avevo trovate altre di foto, vedo se le ripesco.

  3. #673
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wolverines (Brescia)
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Dec 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    c'era una volta il grande impero britannico e il suo ridente esercito...i gurkhas sono truppe "coloniali" nepalesi, in pratica cittadini britannici di origini nepalesi:

    tratto da mimetix

    in seguito ad una quantità di dispute di confine ed incursioni ripetute dei nepalesi nel bengala e nel bihar, l'onorevole compagnia dell'inda dell'est ha dichiarato guerra al nepal nel 1814, guerra meglio conosciuta come la guerra dei gurkha.
    durante la guerra un sentimento profondo di rispetto ed ammirazione si sviluppò tra gl'inglesi ed i loro avversari; gli inglesi rimasero molto impressionati dal combattimento e da altre qualità dei soldati gurkha, tra le quali l'uso del famoso coltello kukri. sotto i termini del trattato di pace, in seguito alla guerra, ad un gran numero di gurkha è stato permesso di prestare volontariamente servizio nella compagnia dell'india dell'est , e, da quei volontari, è stato formato il primo reggimento di gurkha nel 1815.
    il numero di gurkha al servizio degli inglesi in india ha continuato a crescere. non parteciparono all'ammutinamento del 1857, invece ebbero gloria nell'aiutare gli inglesi a soffocare l'ammutinamento. hanno fatto parte di molte campagne sulla frontiera nord-ovest, e tra il 1901 e il 1906 il reggimento gurkha fu rinumerato dal 1° al 10° e rinominato fucilieri gurkha.

    durante la prima guerra mondiale circa 100.000 gurkhas si arruolarono nei reggimenti della brigata gurkha. hanno combattuto (ed alcuni morirono) in francia, mesopotamia, persia, egitto, gallipoli, palestine e salonika. hanno vinto due victoria cross. nella seconda guerra mondiale c'erano circa 40 battaglioni gurkha,qualcosa come 112.000 uomini. i gurkha hanno lottato fianco a fianco con l'esercito britannico e le truppe del commonwealth in syria, nel deserto occidentale, in italia, e in grecia, dal nord malaya a singapore e dal confine del siam attraverso la birmania fino a imphal, poi di nuovo fino a rangoon. un totale di dieci victoria cross sono state date ai gurkha.
    dopo la separazione dell' india nel 1947 è stato deciso che sei reggimenti di fucilieri gurkha sarebbero rimasti nell'esercito indiano, mentre il resto (2 gr, 6 gr, 7 gr e 10 gr) fu stabilito come una parte integrante dell'esercito britannico fino a diventare la moderna brigata gurkha. si spostarono nell'estremo oriente nel 1948 formarono la 17ª divisione gurkha di fanteria in malaya. insieme ad unità addizionali di ingegneri, trasmettitori e trasporti, i reggimenti della brigata operarono continuamente nei dodici anni dell'emergenza in malaya . erano di nuovo in servizio attivo nel brunei nella rivolta del 1962 e durante la 'confrontation' con l'indonesia; quattro anni di operazioni continue dal 1962 al 1966 nelle giungle della malesia. era il novembre del 1965 quello dove il caporalmaggiore rambahadur limbu ha vinto la sua victoria cross.
    tra il 1967 e il 1972 la brigata è stata ridimensionata da 14.000 a 8.000 uomini, quando sono cambiati gli obieetivi della difesa e l'esercito è stato riorganizzato. la sede della brigata è stata spostata dalla malesia ad hong kong con battaglioni collocati nel regno unito e nel brunei. nel 1974 i gurkha sono stati schierati per difendere la base del sovrano britannico a cipro quando la turchia ha invaso l'isola. un battaglione ha preso parte alla campagna delle falklands e dei gurkhas furono schierati nella guerra del golfo, in bosnia e più recentemente in kosovo.
    i gurkha in kosovo
    dopo la recente ristrutturazione ed il prelevamento della guarnigione di hong kong, il numero di gurkha in servizio è stato ridotto a 3,400 unità. la sede centrale della brigata gurkha, l'addestramento delle reclute e la banda sono state rilocate nel regno dell'unito. i quattro reggimenti di fucilieri sono stati disgregati per formare un unico reggimento- i fucilieri reali gurkha stanziati in inghilterra e nel brunei.
    i fucilieri reali gurkha


    seguendo l'annuncio del governo dei piani per ristrutturare l'esercito, e col restituire hong kong alla repubblica delle persone della cina (il 30 giugno 1997) rendendo necessario il prelievo della guarnigione militare, le dimensioni della brigata gurkha dovette essere ridotta.il 1° luglio 1994 i quattro reggimenti di fucilieri gurkha , 2 gr, 6 gr, 7 gr e 10 gr furono riforganizzati in un grande reggimento chiamato i fucilieri reali gurkha (rgr royal gurkha rifles). inizialmente il reggimento consistva di tre battaglioni; tuttavia, col trasferimento del 1° rgr da hong kong all'inghilterra, il 3° rgr fu disgregato, nel novembre del 1996. il 2° rgr è collocato attualmente in brunei. il reggimento comprende tre compagnie di rinforzo del 1° fucilieri irlandesi, montanari e il 2° battaglione di paracadutisti. hanno anche due compagnie dimostrative, all'accademia militare sandhurst e al centro di addestramento della fanteria nel galles.

    il reggimento ha portato in avanti le tradizioni dei suoi antenati: l'uniforme combina i loro abbellimenti storici. il bastone della regina dato al battaglione di sirmoor a delhi è in servizio col reggimento, i tamburi portano gli onori di battaglia dei quattro reggimenti precedenti e la loro proprietà è in prestito permanente al rgr. l'uniforme distintiva verde-oliva e i bottoni neri, la striscia rossa sui colletti e la marcia dei reggimenti di fucilieri al ritmo di 140 passi al minuto invece, appartengono agli ultimi anni.

  4. #674
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    ma non credo mica siano cittadini inglesi (almeno in partenza)

    come gli altri paesi "ex-commonwealth" han la possibilità di entrare nell'esercito inglese ma mi sa che la cittadinanza viene acquisita in seguito.

    da sottolineare che sono sottoposti ad una selezione in loco da parte di personale inglese

  5. #675
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di BigSkill
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei
    Età
    45
    Iscritto il
    05 Nov 2007
    Messaggi
    113

    Predefinito

    eh che dire... sti gran cazzi a vela .
    grazie infinite

  6. #676
    Spina L'avatar di Tulipano
    Club
    Legionari Malatestiani
    Età
    40
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    248

    Predefinito







    qui si vede bene il vest del principino, che ne pensate?

  7. #677
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wolverines (Brescia)
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Dec 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    lore...non so di preciso...devo sentire un amico nei rm...magari ne sa qualcosa di più.

    comunque se cercate dei simpatici tagliagole...gorkhali!!!!!

  8. #678
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    57
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    ma non credo mica siano cittadini inglesi (almeno in partenza)

    come gli altri paesi "ex-commonwealth" han la possibilità di entrare nell'esercito inglese ma mi sa che la cittadinanza viene acquisita in seguito.

    da sottolineare che sono sottoposti ad una selezione in loco da parte di personale inglese
    non sono cittadini britannici, e non lo diventano neanche in seguito.
    la possibilità di arruolarsi in un'unità gurkha, in nepal è un'occasione enorme. la paga e la pensione, se rapportate al reddito medio nepalese, consentono di fare la vita del nababbo...

    i montanari nepalesi sono fanti d'eccezione: coraggiosi fino alla temerarietà, di costituzione robustissima, e infaticabili.

    un'unico problema: soffrono il mal di mare . per trasportare alle falkland i due reggimenti gurkhas inquadrati nella 5th infantry brigade, il mod dovette noleggiare il transatlantico di lusso queen mary ii, in modo da alleviare la penosa traversata atlantica ai poveri nepalesi...

  9. #679
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    se non sbaglio possono in seguito richiedere la cittadinanza e otternal subito. i vecchi gurka quando hanno bisogno di cure mediche possono richiedere di essere curati in gran bretagna.

  10. #680
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    57
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    se non sbaglio possono in seguito richiedere la cittadinanza e otternal subito. i vecchi gurka quando hanno bisogno di cure mediche possono richiedere di essere curati in gran bretagna.
    possono risiedere in gb come ogni altro cittadino ex-commonwealth (o ue), ma per la cittadinanza devono seguire l'iter normale (10 anni di residenza e tasse in regola). ho vissuto in inghilterra, e ci vado spessissimo anche adesso, conosco bene il funzionamento della british citizenship...

    vero quello che riguarda la possibilità di cure mediche per i veterani (la pensione implica anche l'assistenza medica gratuita nelle strutture ospedaliere in uk).

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

uksf

4

3

Weesatch

gurkha

2

9

10

L84A2

bandadellabrigatagurkha

11

228aviolanciosfsgsa8042132918127falklandmama
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.