Pagina 5 di 375 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 3850

Discussione: Foto dal fronte

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

documentario, notevolmente rozzo in alcune parti, sull'intensa attività di combattimento del 3° royal marines in a-stan.

https://www.dailymotion.com/buxtonuk...0n9_3-commando

parla fortunatamente un inglese abbastanza tranquillo (eccetto quando intervistano i soldati... lì non ci capisco una mazza )

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

altro video ancora...

https://news.sky.com/skynews/video/v...p25241,00.html

pauroso anche questo...

mi pare che ultimamente in a-stan si rinizi sparare di brutto...

edit: il reporter è pazzo...

Spina L'avatar di velcro
    Club
    Tommy Gun S.A.G.

Predefinito

dipende dal contesto in cui si opera, dal "basso profilo" che si vuol tenere per non suscitare diffidenza tra le popolazioni in cui si è ospiti.
    se hai letto i libri di andy mc nab, ricorderai che quando racconta della sua missione in un paese che non può nominare (la colombia), scrive di aver indossato le uniformi del paese ospitante perchè ufficialmente la missione non esisteva.
    inoltre non credi, come ho scritto nel post precedente, che, dipendendo dal contesto in cui ci si trova, per mimetizzarsi tra la popolazione afgana o curda, è meglio essere vestiti come loro, o come qualche "aiutante umanitario", che non essere l'unico imbecille con l'unica uniforme, degna di questo nome, nel raggio di qualche centinaio di chilometri? 8)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

un po' era una provocazione... ma non troppo.

la prima spiegazione è quella di loug, secondo me: non va sempre così.
    certo, gli altri sono sempre in mimetica, loro, spesso, no.

ricordo mcnab in sud america, ma qui mi pare diverso, non credo si mimetizzino con qualcuno.
    innanzi tutto, anche le più scalcinate milizie "regolari" hanno le mimetiche...
    mentre con m4/m16/minimi e buffetteria non possono affatto essere scambiati né per civili, ma nemmeno per guerriglieri iracheni o afgani.
    insomma, almeno ci vorrebbero ak se la pretesa era essere considerati amici del mullah omar...

mi pare più sensato quanto dice r6member, ovvero che una tenuta simile ispira più fiducia e quindi permette migliori interazioni con i locali!!!
    si tratta, quindi, di missioni poco sparerecce e molto interattive, sebbene secondo me non "coperte".

in una vera operazione coperta penso usino altri abiti (quelli sono comunque militareschi/occidentali), mentre in un bosco penso sappiano volendo mimetizzarsi ben meglio di noi.
    e' vero che i proiettili vanno ben più lontano dai bb, ma questo è vero nel deserto, nella giungla le esigenze mimetiche nostre e di chi ci combatte davvero non credo siano così diverse.
    mi pare che in vietnam le distanze di ingaggio fossero spaventosamente basse, poche decine di metri.
    nel fogliame una cerniera rossa spicca...

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

giusto pensiero ghiro!
    fai conto anche che da quello che ho visto in un documentario, i sas calcolano spesso di dover avere relazioni con civili, è per questo che trasportano spesso nei bergen abiti civili, per potersi mischiare il più in fretta possibile alla popolazione locale, questo per raccogliere informazioni da loro infiltrati o da persone estranee alla missione.

ma non penso cmq sia questo il caso

Spina L'avatar di velcro
    Club
    Tommy Gun S.A.G.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghiro
    un po' era una provocazione... ma non troppo.

la prima spiegazione è quella di loug, secondo me: non va sempre così.
    certo, gli altri sono sempre in mimetica, loro, spesso, no.

ricordo mcnab in sud america, ma qui mi pare diverso, non credo si mimetizzino con qualcuno.
    innanzi tutto, anche le più scalcinate milizie "regolari" hanno le mimetiche...
    mentre con m4/m16/minimi e buffetteria non possono affatto essere scambiati né per civili, ma nemmeno per guerriglieri iracheni o afgani.
    insomma, almeno ci vorrebbero ak se la pretesa era essere considerati amici del mullah omar...

mi pare più sensato quanto dice r6member, ovvero che una tenuta simile ispira più fiducia e quindi permette migliori interazioni con i locali!!!
    si tratta, quindi, di missioni poco sparerecce e molto interattive, sebbene secondo me non "coperte".

in una vera operazione coperta penso usino altri abiti (quelli sono comunque militareschi/occidentali), mentre in un bosco penso sappiano volendo mimetizzarsi ben meglio di noi.
    e' vero che i proiettili vanno ben più lontano dai bb, ma questo è vero nel deserto, nella giungla le esigenze mimetiche nostre e di chi ci combatte davvero non credo siano così diverse.
    mi pare che in vietnam le distanze di ingaggio fossero spaventosamente basse, poche decine di metri.
    nel fogliame una cerniera rossa spicca...
    infatti, guarda che le spiegazioni che sono state date alle tue osservazioni ed a quelle di tiqqun, sono tutte sulla stessa linea.
    come ho scritto anch'io, bisogna contestizzare la missione, saperne le finalità, cioè se è una missione di combattimento o ricognizione, oppure di supporto ad altre missioni, magari umanitarie.
    per il discorso distanze d'ingaggio, è tutto relativo. in vietnam erano basse rispetto a cosa, alla guerra di corea? anche sul carso durante la ia gm le distanze di ingaggio erano basse rispetto alle guerre coloniali di fine ottocento, in alcuni tratti le trincee distavano tra loro poche decine di metri!! in vietnam escludendo le imboscate (nel senso stretto del termine) non credo che per distanze normali di ingaggio si sia scesi sotto i 150 metri.
    inoltre nella guerra moderna con le armi di supporto di cui si dispone ora, ti sfido a trovare qualcuno che per sparare ad un avversario, si avvicini tanto da "vederne il bianco degli occhi".
    se invece si parla di colpi di mano, quando sei a 30mt da qualcuno credo abbia poca importanza se sei vestito di verde o marrone.
    e poi ci sarà un perchè, non solo economico, per cui gli israeliani che pugnano da 60 anni hanno sempre avuto mimetiche od 8)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

vero, dev'essere il contesto della missione che fa la differenza...

comunque, quanto al vietnam, mi pare che nei combattimenti con armi leggere (l'avevo letto a proposito dell'm16) si parlasse di distanze sui 18 m... ma non vorrei dire una bestialità, quindi prendete pure questo valore con le molle.
    sui 30 m sono le nostre distanze di ingaggio, e lì mi pare si veda la differenza tra soldato mimetizzato e non.
    infine, gli israeliani se non vado errato hanno combattuto praticamente sempre tra deserto e villaggi arabi, forse con una prevalenza dei secondi.
    nel deserto alcuni usano le desert, ma direi che il mimetismo non è così stringente... e in urbano ancor meno!!!

resta il fatto, certo, che forse noi sopravvalutiamo il mimetismo ad ogni costo, e contemporaneamente penso proprio che i sas sappiano il fatto loro e facciano le loro scelte a ragion veduta.

ma forse stiamo andando un po' ot rispetto all'interessantissimo thread delle foto dal fronte!

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

nuove foto... vecchiotte ma inedite...

12nd mechanized brigade durante la op.telic vi

foto varie, queste nuove nuove, direttamente da un contest fotografico del mod britannico:

arresto da parte del kings own border regiment

42 field engineer squadron

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tommygun s.a.g.

Predefinito

molto belle!
    bellissimo ,nella prima,l'l85 in prospettiva :d
    e notare anche gli oakley,bellissimi :d

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

quegli oakley sono i minute!
    uguali ai miei....secondo te perchè li ho presi così

Pagina 5 di 375 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

uksf

4

3

Weesatch

gurkha

2

9

10

L84A2

bandadellabrigatagurkha

11

228aviolanciosfsgsa8042132918127falklandmama
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.