Pagina 39 di 385 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 3850

Discussione: Foto dal fronte

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sono convinto anche io che di quel pastruglio che hanno in faccia non fregasse niente a nessuno, ma servisse solo a rendere il tutto un po' più "combat". peccato che invece credo abbia ottenuto l'effetto opposto, già mi immagino gli sghignazzi delle truppe regolari
    alla scuola insegnarono a tutti come mimetizzarsi di nero il viso con il tappo di sughero... poi la realtà al reparto fu ben diversa; la cosa dimostrò (come se ce ne fosse bisogno ancora) che alla scuola ti insegnano una cosa e poi sul campo la realtà è diversa

(non mi ero accorto dei dentoni della biondina sul fondo... )

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

sul fatto della mimetizzazione facciale sono d'accordo, guarda le prime foto:
    con la mimetica intera e l'elmetto le uniche parti scoperte sono il viso, dalla fronte in giù e le mani.
    entrambe le parti sono pittate con la pasta mimetica. notiamo che il luogo di operazioni, almeno quello mostrato nelle foto è abbastanza in campo a perto, quindi prevedeva scontri a lunga distanza, una mimetizzazione certosina non era probabilmente necessaria, è bastata spalmare un pò di colori sulle parti scoperte per togliere l'effetto lucido della pelle....ma queste sono mie supposizioni, magari sbaglio.

loug

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

eh si, sai che sono uno che guarda i particolari :d , mi è rimasta la sindrome dell' ufficiale di guardia, quando controllavo uno ad uno i miei avieri di guardia in policroma.

ho sempre preteso il massimo da loro, il massimo dal punto di vista comportamentale, della serietà dello svolgimento del servizio e della forma.

hanno sempre risposto al meglio e abbiamo sempre ricevuto molti apprezzamenti per il nostro operato

Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

sissignore munro!!!!! :d :d :d :d :d :d :d

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

cerimonia di consegna del primo eurofighter al 3° (f) squadron, picchetto raf regiment e royal navy

land rover del 34° squadron raf regiment a basra (a-stan)

(piccolo ot x dinger : in aeronautica militare si usa il "signorsì", mentre nell' esercito si usa il "sissignore"... in marina militare ammetto di non saperlo :s )

Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

signorsi' munro!!! :d :d :d la prossima volta che mi vedi mi sa che mi fai fare 20 flessioni....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

le flessioni sono cose da parà , in aeronautica ci sono altri metodi (tipo stare immobili per ore inquadrati con il reparto )

questa è promozione

(il tizio a destra è un ufficiale, si nota dal grado e dal fregio diverso del basco, si nota anche la differente tonalità tra giacca e pantaloni)

raf firefighters (vigili del fuoco) in afghanistan

qualcuno sa dirmi perchè hanno quelle tasche sul lato del fucile? (per il tappo od credo lo abbiano per evitare che la sabbia entri nel sa 80 che notoriamente è un fucile che fa fatica a fare il suo lavoro quando è sporco)
    notare che non c'è nemmeno la susat

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la tasca sul lato dx dell'arma potrebbe avere la funzione di raccogliere i bossoli espulsi ( ma essendo poco esperto di british style non ricordo bene a quale altezza dell'arma vengano espulsi i bossoli.
    potrebbe anche essere molto sensibili alla moda usa di aggiungere un porta caricatori sul calcio del fucile.
    a me sembra una tasca bhi.

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dovrebbe essere una tasca portacaricatori da calcio non gli darà noia messa così

il tappo si vede spesso pure in azione... tanto sparando il gas lo fa partire via

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da munro
    le flessioni sono cose da parà , in aeronautica ci sono altri metodi (tipo stare immobili per ore inquadrati con il reparto )

questa è promozione

(il tizio a destra è un ufficiale, si nota dal grado e dal fregio diverso del basco, si nota anche la differente tonalità tra giacca e pantaloni)

raf firefighters (vigili del fuoco) in afghanistan

qualcuno sa dirmi perchè hanno quelle tasche sul lato del fucile? (per il tappo od credo lo abbiano per evitare che la sabbia entri nel sa 80 che notoriamente è un fucile che fa fatica a fare il suo lavoro quando è sporco)
    notare che non c'è nemmeno la susat
    piccolo ot @ munro: ho "toccato con mano" l' r85...prendilo di corsa..confrontato con il mio g&g e non c'è differenza...da cambiare solo il gommino hop up. casomai ci sentiamo via pm al riguardo..
    ah......anche nei carabinieri si dice "signorsì" e si rimane per ore inquadrati...oppure si rifà il "cubo" in tempo record...

mai visto un inglese con la tasca portacaricatori sul fucile....

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

uksf

4

3

Weesatch

gurkha

2

9

10

L84A2

bandadellabrigatagurkha

11

228aviolanciosfsgsa8042132918127falklandmama
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.