18 anni non glie li do ma nemmeno se mi fanno vedere la patente.... del motorino
in effetti vedere dei "bambini" con in mano fucili veri, è un pò inquietante no?
meglio quelle brutte faccie da galera del Reggimento![]()
18 anni non glie li do ma nemmeno se mi fanno vedere la patente.... del motorino
in effetti vedere dei "bambini" con in mano fucili veri, è un pò inquietante no?
meglio quelle brutte faccie da galera del Reggimento![]()
barba e capelli "onti" mi danno molta più affidabilità![]()
Porca meringa, darei la metà dei miei zebedei (tanto.. per quello che li uso..) per andare a giocare al boy scout in DPM !! Perchè con la parrocchia di sfacchinate in montagna ne ho fatte, settimane in tenda pure, ma poi, mannaggia, nessuno che mi tirasse fuori una Minimi per organizzare qualcosa di interessante !!
P.S. per la storia dei cadetti.. provate un po' a chiedere a quell'imboscato di BlackWatch.. ha degli agganci![]()
in pratica in uk esistono le varei cadet forces...la piu pubblicizzata e la army cadet force...tutte patrocinate dal MOD, che mette a disposizione fondi ed equipaggiamento...l'iscrizione e aperta a tutti cono un eta compresa tra i 13 e i 18 anni...e comprende un addestramento al pronto soccorso, un addestramento militare basico etc...ce da dire che una forte percentuale di cadetti va poi ad arruolarsi nelle forze armate...
l'ACF e organizzata sulle contee, ognuna delle quali funge da battaglione all'interno dei quali ci possono essere una o piu compagnie che con vari detachments sono presenti su tutto il territorio assegnato...ogni battaglione/contea e affiliata ad un reggimento esistente dell'esercito e ne adotta il basco, il fregio e lo stable belt...la ACF attualmente conta su circa 8500 istruttori (civili e militari)...e 47000 cadetti...ogni anno i cadetti vengono sottoposti a dei rigorosi test su tutte le tematiche trattate, e accedono a tornei a livello nazionale, i premi per i vincitori sono corsi nella giungla, corsi avanzati sulle armi etc...inoltre alcuni battaglioni offrono a tutti i cadetti anche corsi di addestramento alle comunicazione e corsi basici di elettronica...
esiste poi la CCF (combined cadet force), che a differenza dell'ACF ha al suo interno gruppi dell'esercito, marines, navy e raf...inoltre si tratta di gruppi che operano a livello scolastico, formati all'interno delle scuole...il programma e molto simile a quello dell'ACF, con la differenza a quanto mi e parso di capire, che se uno si impegna ad entrare, il suo rendimento nella CCF verra tenuto in considerazione per la sua valutazione scolastica...i cadetti dell'elemento raf possono accedere a dei corsi di volo...e quelli di navy e marines a corsi subacquei e marinareschi in generale...attualmente si stima che la CCF comprenda circa 35000 tra cadetti e istruttori in 259 scuole tra pubbliche e private...
il SCC (sea cadet corps) e il corpo dei cadetti della royal navy, che al suo interno ha anche un nucleo di cadetti "marines"...al momento i cadetti dovrebbero essere circa 30,000...a differenza della ACF e della CCF l'addestramento e piu orientato al salvataggio e alla marineria che alla vita militare, anche se i cadetti imparano cmq a sparare. l'organizzazione e molto simile a quella dalla ACF, con la differenza che il tutto e diviso in sole 6 aree, considerando i vecchi distretti navali...i distretti sono suddivisi in unita che sono a loro volta divisi in detachments...
l'ATC (air training corps) e il corpo dei cadetti della raf...che e largamente radicato sul territorio e su tutto il territorio nazionale offre ai cadetti di fare il brevetto per l'aliante e quelli con i migliori risultati passano anche ad aerei a motore...in altri casi ci si concentra su aspetti prettamente militari (stile acf) o tecnici come elettronica, comunicazione etc...l'organizzazione e basata su sei regoni aeree, divise in un certo numero di stormi, costituiti a loro volta da squadroni, che sono costituiti da detachment flights...attualmente i cadetti sono circa 40000, circa 15000 gli istruttori e intorno ai 925 gli squadroni presenti sul territorio...
l'ACF, il SCC e l'ATC sono presenti anche a gibiliterra, a cirpo e in germania...
cmq molto spesso i cadetti sono figli di militari o ex-militari e molti finiscono per andare a servire nei vigili del fuoco, polizia, servizi medici, marina mercantile o nelle forze armate...
per quanto riguarda le armi, quelle a disposizione sono le seguenti:
Enfield .22
L98A2 cal. 5,56
L86A2 cal. 5,56
parker hale L81 cal. 7,62 (in fase di ritiro)
AW L86A1 PM cal. 7,62
cmq in generale e a disposzione un arma per ogni 4-10 cadetti, e quindi vengono custudite dla mod in vari magazini e distribuite in base alle neccessita...
ce da considerare che queste associazioni incalano i cadetti verso le possibili carriere, considerando anche che ci si puo arruolare nel british army gia a 16 anni...
Linux, ma tu lavori al MoD???????
sai tutto e di più![]()
Eh beati loro... non vi dico le trafile per un misero vfp1 qua...