scusate l'assenza, ho avuto problemi di connessione, veramente bellissime foto!!!
scusate l'assenza, ho avuto problemi di connessione, veramente bellissime foto!!!
sono i "nuovi" guanti in desert distribuiti alle truppe dal 2006, in pelle con rinforzi nella parte superiore
su ebay se ne trovano parecchi e costano il giusto![]()
bellissimi, li voglio, ora subito volo su ebay :d
ma in dpm continentale li fanno?![]()
no, non esistono guanti in dpm continentalei guanti è comunque un capo in cui la scelta è mooolto varia... e usano praticamente di tutto
![]()
in continentale ho visto solo quelli "pesanti" invernali...
nuove foto.... parà della riserva (4 para), addestramento in usa
e...
1st battalion the worcestershire and sherwood foresters regiment - operation "naiza"
![]()
riprendendo questa foto ho notato due cose; il parà in primo piano porta i gradi sulla spallina (credo che sia in disuso, giusto?)
il braccio in primo piano sulla destra indossa la patch del brevetto con corone d'alloro, sai dirmi cosa è??? una sorta di riconoscimento per numerosi lanci???
edit: la questione "gradi da spalla" è un pò complessa... negli altri reggimenti dell'esercito raramente (praticamente mai) vengono ancora indossati, anche su uniformi che non prevedono portagrado frontale (vedi tropical, dove usano due tubolari sulle spalline).
per i parà il discorso è un pò diverso: molte sono le foto dove si vedono ancora usati i gradi da spalla.
questa foto risale a circa un anno fa, in afghanistan. bisogna però dire che, forse, il tipo ha usato gradui da spalla perchp il chest copriva il portagrado frontale![]()
![]()
![]()
credo che usino i gradi cuciti sulle maniche perchè giustamente i parà non devono avere nulla di "svolazzante" sulla mimetica
anche le controspalline possono essere pericolose per eventuali impigliamenti del cavo (che noi italici chiamiamo "fune di vincolo")
mi ricordo la maniacale ossessione del mio istruttore di paracadutismo prima di ogni lancio affinchè non ci fosse nulla che potesse essere di appoggio per impigliamenti.