light dragoons guards:
notare quella che sembra essere una trauma pouch
i veicoli sono scimitar
light dragoons guards:
notare quella che sembra essere una trauma pouch
i veicoli sono scimitar
Ultima modifica di lorenzo19823; 11/11/2009 a 15:06
aaaa penultima foto..che tasche sono quelle sull'osprey?
potrebbe essere:
https://www.flecktarn.co.uk/ustmp1nx.html
quelle sono! mi consolo sapendo che sul mio osprey ci saranno sia tasche bulle che 5.11, che a quanto dice ziofester sono spettacolari!
si confermo, ho avuto modo di toccare con mano alcune tasche 5.11 e sono veramente bella roba
come previsto le forze armate stanno lavorando a un piano di tagli da presentare al prossimo governo...
oggi sono state publicate le prima indicazioni sui tagli alla raf:
chiusura di 5 grandi basi (oggi ci sono fin troppe basi attive, anche alcune enormi con 4-8 aerei attivi).
radiazione di 80 tra i tornado gr4 e gli harrier gr7/9 piu vecchi entro il 2020, anziche nel 2025.
spostamento dei merlin della raf dalla raf benson alla rnas culdrose per avere piu singergie con la marina che usa lo stesso elicottero, con conseguente chiusura della raf benson.
cessione di un numero di aeroporti da stabilire all'esercito, con la conseguente chiusura di un gran numero di piccole caserme. decisione che dovrebbe aumentare anche la velocita di dispiegamento delle truppe, dato che le piste e le strutture base rimarebbero intatte.
il tutto dovrebbe portare nel medio termine ad una riduzione di circa 10,000 effettivi...
ora bisognera aspettare i tagli della marina e dell'esercito.
e noto pero che la marina dovra probabilmente rinunciare a una delle due nuove portaerei in programma e ad uno dei 4 sommergibili dotati di missili nucleari, che rappresentano il deterrente nucleare britannico (che e una barzeletta)...
l'esercito ridurra la ta (sembra che molti regimenti piccoli dovrebbero essere amalgamti per crearne di nuovi) e diversi battaglioni di fanteria (si parla di 3-4) e rafforzera le unita di supporto...
Ultima modifica di linux; 15/11/2009 a 16:22
bene!... chissà non si a la volta che trovo un gr7 all'asta sulla baya
inglesi con tedeschi?... ma quando mai.... dal 45 nun se possono veddèèèè ....linux perchè il 416 non è stato propio preso in considerazione?
in compenso... quando ci saran da sistemare i lewis.... indovina indovinello....
a chi faran visita di nascosto?...... h&k.... lol la solita storia....
i tetteschi hanno ancora una tecnologia che altri sognano...
bè mi è sembrato di capire che i lewis abbiano molte parti in comune con i 5.56 o comunque che i pezzi siano reperibili abbastanza facilmente quindi non vedo il motivo di usufruire dei servigi della h&k che mi sembra si faccia pagare profumatamente per i suoi lavoretti per cui....
e per i tedeschi bè son passati 65 anni ormai e solo nelle persone anziane che hanno vissuto sulla loro pelle la seconda rimane una certa animosità nei loro confronti. le generazioni più giovani invece direi che se ne sbattono altamente, anzi direi che li apprezzano per il loro generale ottimo livello di inglese.
be secondo me prima di prendere una decisione definitiva sul 416 aspetteranno altre notizie dalla norvegia (che e l'unico paese che l'adotatto ufficialmente, anche se in meno di 10000 esemplari), che a quanto sembra non siano poi cosi rosee...
g41, ump, g36...
la h&k negli ultimi anni sta avendo molta fatica a piazzare i propri prodotti. il g36 per esempio e stato adottato in grande stile solo da due paesi, l'azienda lo vnede si in piccole quantita a tanti paesi, ma solo con i grandi ordini vanno a guadagnarci qualcosa...