boia, veramente tosti!
marinai nel golfo di aden, da notare nella seconda foto il shoudler titel "royal navy commando" e la trf fpgrm, anche se ultimamente si vede principalmente la patch della ukamphibfor (uk amphibious force) e della ukmarfor (uk marittime force) entrambe composte in gran parte da marinai...
dato che i marines sono sempre piu impiegati sul campo la marina sta pensando di allagare il fpgrm di uono o due sqns o di creare un unita apposita per il boarding composta da soli marinai, che gia oggi svolgono il ruolo nella maggioranza dei casi...
il marinaio della seconda foto indossa il plate carrier bh sotto il giubotto salvagente d'ordinanaza e attaccato ad un s95 working belt (probabilmetne fissato al plate carrier) la fondina con la sig e un portacaricatore per plce...
un po di foto dei "kiwis", a-stan e addestramento pre-deployment:
cpl nzsas con vc:
commados belgi che hanno partecipato per tutti e sei mesi alla taurus 09 assieme alla royal navy e ai marines (inquadrato solo il commando hc.4):
in quest altra foto si vede la patch con il commando dagger:
![]()
Ultima modifica di linux; 14/08/2009 a 12:15
a me sembrano rhodesian recon vest
si sono bh,hanno i fastex a cui si attaccano gli spallacci e i d ring in metallo
si, la roba bh è molto diffusa tra i militi inglesi :d
soldati inglesi insegnano (20 armoured brigade, rlc e rmc) insegnano ai marines americani come mettere su le difese dei villaggi afghani, twenty nine palms mcb, da notare il camelbak per il rangemaster e la radio americana:
e una mia impressione o in afghanistan stanno utilizzando sempre piu i pantaloni windproof?
cavolo, il camel "da cantiere" mi mancava, è veramente affascinante !! da noi spopolerebbe tra gli arbitri nei game domenicali
notate nelle altre foto i gradi del sergente americano, nella versione metallica che si applica con 2 pins.. puoi avere tutto il velcro che vuoi, ma se non ti va di spendere, usi quello che hai
io ne ho trovato la versione da caporale su di un bush hat british.. probabilmente il proprietario stava a stretto contatto con truppe americane![]()
soldati inglesi sul luogo dell'attentato di ieri a kabul:
tutti paesi presenti in afghanistan hanno un piccolo contingente a kabul, gli inglesi in passato avevano un battaglione di fanteria a rotazione, mentre oggi e presente un signal sqn che supporta il nato hq e la componente british che ne fa parte. poi ci dovrebbe essere un plotone dell'ramc, uno o due plotoni eod (re o rlc), e una compagnia di fanteria (rafraux, ta e ra), soldati dell'intelligence corps, e un nucleo cp
dato che questi soldati non vengono usati in rouli combat, ma quasi esclusivamente di supporto al comando vengono impiegati molti soldati delle riserve, e il contingente ha un numero di ufficiali superiore al normale...
un paio di news:
da ottobre 2009 ad aprile 2010 verra mandata in afghanistan la 11 light brigade, formata appositamente per questo dispiegamento per dare un po di respiro ad altre unita. da aprile 2010 ad ottobre 2010 ci sara la 4 mechanised brigade e a ottobere 2010 tornera la 16 air assault brigade...
Ultima modifica di linux; 16/08/2009 a 11:39