Pagina 235 di 375 primaprima ... 135185225233234235236237245285335 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,341 a 2,350 su 3850

Discussione: Foto dal fronte

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

basti pensare che il 3para per partecipare al lancio commemorativo per il d-day si e fatto eccezionalmente prestare 4 c-130 americani...

anche negli stati uniti la capacita para e stata ridotta, la 101 non ha piu unita di paracadutisti (semplicemente fanteria aeroportata), mentre l'82esima probabilmente vedra ridotti i sui battaglioni para e l'unica unita completamente para rimanente sara la 173esima...

ma vediamo nel resto d'europa/nato (solo fanteria):
    belgio: 3 battaglioni battaglioni
    canada: parachute regiment abolito, 4 plotoni para trained
    danimarca: nessuna capacita
    francia: 8 battaglioni
    germania: 4 battaglioni
    italia: 3 battaglioni
    spagna: 2 battaglioni
    portogallo: 2 battaglioni
    olanda: nessuna capacita
    svezia: diversi plotoni
    norvegia: nessuna capacita
    finnlandia: 1 battaglione
    polonia: 3 battaglioni
    rep. ceca: 1 battaglione
    slovacchia: nessuna capacita
    ungeria: 1 battaglione
    romania: 4 battaglioni
    bulgaria: nessuna capacita
    grecia: 5 battaglioni
    turchia: 1-2 battaglioni

e da osservare come molti paesi europei siano dotati di untia del genere, ma tranne qualche caso sono privi delle capacita per espletare il ruolo (aerei...), mentre in altri casi la specialita e gia in stato di graduale abbandono (germania, spagna...)...
    Ultima modifica di linux; 30/06/2009 a 21:40

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

io, nella mia becera ignoranza la penso come ten....anche se una sorta d romanticismo marziale mi porta ad essere dispiaciuto di questi cambiamenti....quanto alla 16 aab, che ne sarà dei pathfinder?sno inseriti nella 16 aab giusto?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sam_ fisher Visualizza il messaggio
    io, nella mia becera ignoranza la penso come ten....anche se una sorta d romanticismo marziale mi porta ad essere dispiaciuto di questi cambiamenti....quanto alla 16 aab, che ne sarà dei pathfinder?sno inseriti nella 16 aab giusto?
    i pathfiners fanno parte del parachute regiment che include anche il 2 e il 3 para, che a loro volta fanno parte della 16aab. questa unita svolge vari compiti tra la ricognizione a lungo raggio. anche in caso di scoglimento/amalgamation dei battaglioni questa unita rimarra (forse sotto un altro comando) e l'addestramento comprendera quello al paracadutismo...

vedremo cmq quello che fara il prossimo governo, che avra voce in capitolo...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

per la prima volat dalla guerra della flakland un battaglione inglese ha perso il suo comandante in combattimento:

lt col rupert thorneloe, 1st btn welsh guards

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    per la prima volat dalla guerra della flakland un battaglione inglese ha perso il suo comandante in combattimento:

lt col rupert thorneloe, 1st btn welsh guards

“when you go home, tell them of us and say, for your tomorrow, we gave our today.”

rest in peace.

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

a proposito di falkland ieri sul documentario di la7 per un momento han fatto vedere un'immagine su cui c'era questa didascalia "squadrone d del sas nelle falkland", in quel momento ho maledetto la mia pigrizia per non aver registrato il documentario!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

le welsh guards le stanno proprio perndendo, da aprile hanno perso 3 ufficiali (il co, un maggiore, co di un compagnia e un tenente co di un plotone)...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    le welsh guards le stanno proprio perndendo, da aprile hanno perso 3 ufficiali (il co, un maggiore, co di un compagnia e un tenente co di un plotone)...
    un pò tutto l'esercito le "sta prendendo". da diverse settimane a questa parte il bilancio dei caduti sembra essersi impennato sono in corso operazioni su larga scala o son semplicemente i talebani ad essersi fatti più intraprendenti? (a proposito, quando si raccoglie il papavero da oppio? sapevo che quello era il periodo più "caldo" per la regone)

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    a proposito, quando si raccoglie il papavero da oppio? sapevo che quello era il periodo più "caldo" per la regione
    a quel che mi han detto, il periodo del raccolto è terminato da almeno un paio di settimane e questo contribuisce a spiegare un paio di cosette... finchè il papavero è ancora da incidere, il massimo impegno è dedicato alla sua protezione e quindi talebani ed affini sono abbastanza vincolati ai territori di coltivazione. finito il raccolto tutta sta gentaglia può dedicarsi più attivamente alla guerriglia in senso stretto.
    riguardo al discorso degli italiani sul posto.. apparentemente non c'è nulla di intenzionale, la folgore ha sostituito il 3^ alpini nell'ambito di una rotazione programmata da tempo. vero è però (notizie che circolano fuori dalla caserma quando entri un po' in confidenza con chi è tornato) che mentre gli alpini si son dedicati soprattutto all'aspetto dell'integrazione con la popolazione, contribuendo all'assistenza ai locali, cercando di costruire una parvenza di normalità ed evitando di scatenare scontri quando questi potevano essere evitati, i parà "sono andati giù in cerca di grane" (sic), con l'obiettivo, evidentemente, di non limitarsi a proteggere convogli, villaggi ecc, ma di andare proprio in giro ad organizzare "battute di caccia".

fate un po' la tara a quel che mi han detto, ma le notizie di questi giorni sembrano abbastanza in linea con questa ipotesi

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tenmich Visualizza il messaggio
    a quel che mi han detto, il periodo del raccolto è terminato da almeno un paio di settimane e questo contribuisce a spiegare un paio di cosette... finchè il papavero è ancora da incidere, il massimo impegno è dedicato alla sua protezione e quindi talebani ed affini sono abbastanza vincolati ai territori di coltivazione. finito il raccolto tutta sta gentaglia può dedicarsi più attivamente alla guerriglia in senso stretto.
    riguardo al discorso degli italiani sul posto..
    io la sapevo un pò diversa cioè che, una volta raccolta la "robba" i movimenti di talebani e trafficanti vari si facevano molto più frequenti per portare la droga fuori dal paese, con conseguente aumento di contatti con le forze occ.li

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

uksf

4

3

Weesatch

gurkha

2

9

10

L84A2

bandadellabrigatagurkha

11

228aviolanciosfsgsa8042132918127falklandmama
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.