Pagina 218 di 385 primaprima ... 118168208216217218219220228268318 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,171 a 2,180 su 3850

Discussione: Foto dal fronte

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

gran bella foto... il tipo deve esse molto patriottico mi sa... :d

p.s. blackhawk le tasche vero?

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

si,blackhawk.

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da odan-urr Visualizza il messaggio
    bel setup... linux riconosci la patch?
    ha anche la patch del socom...

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tenmich Visualizza il messaggio
    miiiiih e io che ci sto a fare.. dite già tutto voi

quoto in pieno le osservazioni di linux e lorenzo: la "cronologia" delle tropical è esatta; il primo modello (si parla di 1966-68 ) ha colori molto pallidi, generalmente virati al giallo (ma ne è nota anche una variante virata al verde) con bottoni piccoli, verde oliva e incavati, il tessuto (misto cotone/sintetico per un'asciugatura molto rapida) è morbido e molto liscio, un piacere da indossare a pelle (d'altronde, quello era previsto..).
    la seconda serie è distinguibile per i bottoni un po' più grossi, con un leggero bordo un po' bombato ed un colore verde smeraldo.. parliamo di anni '80. queste due versioni hanno le "vecchie" misure numeriche (1-2-3-4 ecc)
    la terza versione (attuale) non ha avuto una gran diffusione soprattutto a causa del "disimpegno" dalle aree tropicali (hk è tornata alla cina, i reggimenti gurkha sono stati trasferiti in uk e fortemente ridimensionati nel numero e nella consistenza). si evidenzia per i colori più vivi (come si apprezza dalla foto) che rimangono comunque ben distinguibili dal dpm continentale e per il tessuto airtex (effettivamente detto teabag, simile nella trama a quello delle magliette polo)... e si parla di anni '90.
    reperibilità... e qui son cavoli nelle prime due versioni, ogni tanto, cercando bene, vengono fuori esemplari con le vecchie misure 1 e 4.. vale a dire, grossomodo 160/96 e 170-180/104.. prendete il tutto mooolto con le molle, perchè il taglio è completamente diverso dalle attuali shirt. inoltre tra un fabbricante e l'altro ci possono essere degli scostamenti anche di 1 o 2 cm nelle spalle piuttosto che nelle maniche . l'uniformità del colore tra esemplari dello stesso periodo è pura utopia (e ve lo dico perchè non più tardi di una settimana fa ho avuto modo di smanazzare una dozzina di shirt prima e seconda versione.. c'è diversità di colore tra petto e schiena, figuratevi tra giacca e giacca; sole, sudore, umido e repellente per insetti non perdonano ).
    la ricerca di un completo boonie hat-shirt-panta con la stessa tonalità di colore è semplice come quella del sacro graal
    nota: per quanto ufficialmente non più in dotazione, i vecchi modelli han continuato a trovare estimatori, tanto da portare un noto negozio britannico a far produrre in serie limitata giacche e panta con il tessuto di vecchio tipo (il tutto, giusto 2 o 3 anni fa)
    nota 2: la tropical era vietata in ulster a causa dei problemi che poteva dare il tessuto se avesse preso fuoco (perchè qualcuno ti tirava una bottiglia incendiaria addosso.. mica per autocombustione ): la fibra sintetica infatti avrebbe aderito alla pelle complicando il trattamento delle ustioni
    nota 3: se state mooolto bravi, dopo la metà di giugno posso darvi una mano a trovare qualche shirt.. il problema, come già detto, sta nelle taglie perchè (ammesso che dell'etichetta sia rimasto qualcosa) nella maggior parte dei casi si trova roba per altezze max 170-175 cm e toraci da 104

p.s.: se avessi scritto qualche cavolata abnorme, siete pregati di integrare/correggere
    ho un completo a casa che dovrebbe essere un secondo tipo taglia 5(o è un 3 tipo di dimensioni per me immense ma non ricordo bene..), che ho fatto accorciare dalla sarta,pantaloni nuovi di pacca e shirt praticamente nuova.
    appena rientro da roma vi posto le foto (lunedì sera presumo e spero..)

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

tanto per complicare le cose... sul mio completo "seconda serie" ho notato che i bottoni sono leggermente diversi tra giacca e pantaloni, foggia e colori identici ma dimensioni leggermente diverse, roba di mm ma si nota abbastanza bene

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    ten, se ti capita una shirt 190/120 e/o un trousers 112 di girovita prendimeli senza indugio.
    ti ricarico appena mi dici che ce li hai... (anche se con queste misure ci credo poco)...
    maremma.. ho difficoltà a trovarla in desert normale o in s95 e tu me la chiedi in old tropical ???
    però ti capisco.. il problema che tu hai in larghezza io ce l'ho in lunghezza.. vero è che puoi portare le maniche arrotolate, ma il pantalone alla "zompafossi" è inguardabile

per sam_fisher.. alla hic ti prendo le misure saresti quello con meno problemi.. datemi tempo e si organizza.
    eddie: i panta non saprei dove cercarli, vero è anche che andava molto la spezzata con i panta verdi (che non per niente sono detti "lightweight" e sono praticamente trasparenti.. non ho mai capito come qualcuno possa averli usati anche alle falkland ) per le shirt, ci aggiorniamo il prossimo mese.. per gli hat.. ho chiesto ripetutamente, ma a parte qualche 54-55 è veramente rarissimo.. io ci ho messo 3 anni a trovare un 59.. prova a setacciare bene la baia

il tizio della foto postata la linux è veramente fighissimo .. certo che tre flag in una botta sola .
    ma veramente le prr pouch stan diventando difficili da trovare ??

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tenmich Visualizza il messaggio
    maremma.. ho difficoltà a trovarla in desert normale o in s95 e tu me la chiedi in old tropical ???
    però ti capisco.. il problema che tu hai in larghezza io ce l'ho in lunghezza.. vero è che puoi portare le maniche arrotolate, ma il pantalone alla "zompafossi" è inguardabile

per sam_fisher.. alla hic ti prendo le misure saresti quello con meno problemi.. datemi tempo e si organizza.
    eddie: i panta non saprei dove cercarli, vero è anche che andava molto la spezzata con i panta verdi (che non per niente sono detti "lightweight" e sono praticamente trasparenti.. non ho mai capito come qualcuno possa averli usati anche alle falkland ) per le shirt, ci aggiorniamo il prossimo mese.. per gli hat.. ho chiesto ripetutamente, ma a parte qualche 54-55 è veramente rarissimo.. io ci ho messo 3 anni a trovare un 59.. prova a setacciare bene la baia

il tizio della foto postata la linux è veramente fighissimo .. certo che tre flag in una botta sola .
    le desert esistono anche in misura 200...

e i pantaloni in misura 90, chiedi a mean and green...

le prr pouch sono sempre state difficili da trovare perche il mod le puo comprare solo con le prr, viene fornito il kit completo...

Spina L'avatar di screener_
    Club
    ASD Irregolari Softair di Sesto Fiorentino (FI)

Predefinito

ma ha una fascetta per tenere il tappo in gomma sul calcio ?

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

si...

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

difficili?? ti dico solo che ieri ho seguito l'unica che c'era su tutta la baia..per giunta in desert..finita a 44 sterle (senza spedizioni, ovvio no?..)
    e pensare che ce qualche fratello del bsfc che ne ha + di una e nn la vuole vendere..maledetto a vita!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

uksf

4

3

Weesatch

gurkha

2

9

10

L84A2

bandadellabrigatagurkha

11

228aviolanciosfsgsa8042132918127falklandmama
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.