anche con i t&t replica degli hatch operator stai abbastanza coperto, qualcosa passa, ma il grosso no. hanno cmq un giudizio positivo
i guanti senza mezze dita sono comodi in estate sicuramente, e nel deserto dove non devi strapparti di dosso i rovipurtroppo nel bosco ho rinunciato a usarli, meglio dita intere e non pensarci più. in inverno uso i s95 imbottiti, mentre in estate uso un paio scovato da un mio amico in un ferramenta davvero ottimi, sembrano degli oakley ma costano solo 12€!
se volete un condiglio per dei guanti leggeri ma buoni, considerate i mechanix original gloves![]()
sono molto resistenti, ma hanno antipatico il velcro, come si toccano il guanto fa la peluria sopra, ma niente di grave, anzi dopo un po ritorna normale la parte pelucchiosa...
di contro hanno che non sono impermeabili (come quasi tutti del resto) e non tengono molto caldo, ottimi per l'estate ma usabili anche d'inverno, sopratutto con sotto un paio di guanti sottili da corsa![]()
io fino ad ora ho semepre usato quelli in neoprene e mi sn trovato benissimo...fors eunpò tr caldi d'estate...da qualche giorno ho preso questi (dato che ho anche un paio di setup bunedeswehr)...pelle e nomex...ancora nn li ho testati, ma sembrano davvero buoni..e costano meno di 10 euro
![]()
sam nomex a meno di 10€?? mi mandi un pm con link?
simili a quella linea ci sono gli ottimi guanti in nomex americani da carrista. migliori a mio avviso della controparte da aviatore (più resistenti e pesanti) ma di non facilissima reperibilità.
Ultima modifica di lorenzo19823; 09/01/2009 a 00:55
per tutti gli interessanti ai combat gloves della bundeswehr (esercito tedesco per chi non mangia wurstel e crauti) il link è nella foto....