Pagina 13 di 375 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 3850

Discussione: Foto dal fronte

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

il faccione è da vero gurkha :d
    ..kissà se usano ancora il mitico kukri??

ps: vicino rimini c'è un cimitero militare gurkha, dove sono seppelliti i caduti in italia durante la iigm
    e nella prima vennero anke dalle mie parti pare, sbarcando a gallipoli..e sembra ke erano particolarmente "cattivi" nel corpo a corpo con il loro tipico coltello..
    e avendo studiato x qualke tempo le tecnike di coltello con kukri o bolo..c'è da crederci :d :d

vi metto altre belle foto..iigm

falklands

e odierne.. :d

come è contento mentre pulisce il coltello :d :d
    cmq il contapassi attaccato al tattico in bella vista fa davvero figo..x questo ce l'ho anke io
    https://www.himalayan-imports.com/go...han2001%5d.jpg

a kabul..

si, la kekka americana tutta agghindata rovina la foto..ma pazienza

e in addestramento col kukri..

ma ke avrà da spiegargli l'istruttore sull'uso del kukri, se questi lo usano dalla nascita, forse prima del ciuccio??

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

se ti piacciono i gurkas guarda questo topic di mp

https://www.militaryphotos.net/forum...ad.php?t=68147

io l'ho trovato molto interessante. poi loro sono veramente mitici!

io ho un kukri presomi da mio padre in un viaggio in nepal...fantastico!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tommygun s.a.g.

Predefinito

si,i gurka sono leggendari! :d 8)
    ricordo che il loro kukri ogni volta che lo si pulisce deve esere macchiato col sangua ,altrimenti secondo le loro usanze ,l'arma tradirebbe chi la impugna 8)
    il sangue,spesso non avendo sotto mano del sangue nemico,i gurka si praticano un taglietto sul braccio 8)

Club
    tommygun s.a.g.

Predefinito

ah si mi sono anche dimenticato di dire che sono aggregati al british army come reggimento scozzese

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vento
    ricordo che il loro kukri ogni volta che lo si pulisce deve esere macchiato col sangua ,altrimenti secondo le loro usanze ,l'arma tradirebbe chi la impugna 8)
    il sangue,spesso non avendo sotto mano del sangue nemico,i gurka si praticano un taglietto sul braccio 8)
    bellissima sta cosa...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

un pò di foto nuove, mai viste penso...

sono rm durante l'operazione ptarmigan:

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

anch'io sono affascinato dai gurkha, ed ho anche acquistato un kukri (per cui avevo però previsto un uso pratico più che collezionistico...).
    devo però smentirti: non ricordo dove l'ho letto, ma sono quasi certo che sia una "leggenda metropolitana" ed i fanti nepalesi non si dissanguino durante la manutenzione.
    anche perché ha poco senso pulire un coltello e subito bagnarlo di sangue, no?
    detto per inciso, la versione che conoscevo era più estesa: ad ogni uscita dal fodero, per pulizia o anche solo per allenamento, avrebbe dovuto svolgersi questo rituale.

c'erano diversi episodi interessanti sui gurkha, ma adesso sono incasinato, non saprei dove recuperarli...

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

secondo me fanno un pò come noi nel sa..
    a quelli ke sono all'inizio gli affibiano il saav(anke se originale ), x poi con calma arrivare ai vari arktis ecc., man mano ke fanno pratica.. :d

seriamente.. ma l'originale non ha la tascona dietro??
    oppure questo l'ha levata x poterci portare comodamente lo zaino come avevo fatto sul mio quando avevo il sudafricano "originaltarocco"

quanto ai gurka e l'uso del kukri(e la sua forma ke ha dei significati pratici e spirituali precisi)
    vedo di ritrovarvi gli scritti ke avevo se vi interessano..

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

notare che in alcune foto si vedono gli operatori indossare il flak vest sotto agli smock...mi chiedo come mai...anche se penso che sia per non rendere inutili le tasche delle giacche.

Club
    tommygun s.a.g.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghiro
    anch'io sono affascinato dai gurkha, ed ho anche acquistato un kukri (per cui avevo però previsto un uso pratico più che collezionistico...).
    devo però smentirti: non ricordo dove l'ho letto, ma sono quasi certo che sia una "leggenda metropolitana" ed i fanti nepalesi non si dissanguino durante la manutenzione.
    anche perché ha poco senso pulire un coltello e subito bagnarlo di sangue, no?
    detto per inciso, la versione che conoscevo era più estesa: ad ogni uscita dal fodero, per pulizia o anche solo per allenamento, avrebbe dovuto svolgersi questo rituale.

c'erano diversi episodi interessanti sui gurkha, ma adesso sono incasinato, non saprei dove recuperarli...
    non ho detto che si dissanguano,ma che si praticano un piccolo tagietto sporcano il coltello e poi lo puliscono :d

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

uksf

4

3

Weesatch

gurkha

2

9

10

L84A2

bandadellabrigatagurkha

11

228aviolanciosfsgsa8042132918127falklandmama
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.