Pagina 76 di 337 primaprima ... 2666747576777886126176 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 3368

Discussione: BRITISH EQUIPMENT PICTURES

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

sono tutte dotate di velcro le tasche dell'osprey vest? tranne la medi pouch, che so essere senza velcro, cosa a cui ovviero entro breve.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    sono tutte dotate di velcro le tasche dell'osprey vest? tranne la medi pouch, che so essere senza velcro, cosa a cui ovviero entro breve.
    allora, vedo di fare un breve elenco a memoria.

ci sono 2 tasche portacaricatori, 3 utility grandi, una utility media, una grandissima per l'acqua (borraccia o altro), 2 portagranate, 2 portagranate 203 (credo), un porta sacca per l'elmetto, una medica, una portabaionetta/torcia. dovrebbe essere tutto......

quelle per granate e altre cose piccole (ottime per metterci i tool tipo leatherman) non hanno abbastanza spazio per il velcro.
    se ben ricordo direi:
    tutte quelle con la nuova apertura veloce hanno il velcro (portacaricatori e utility grandi).
    le restanti hanno i fastex e non il velcro.

fa eccezione la tasca porta"sacca dell'elmetto" che ha il velcro e il fastex e che va benissimo per la radio e la portabaionetta che ha solo il velcro.

invece quello che io chiamo "maniche di camicia" (l'estensore in tessuto per la tasca) ce l'hanno solo le 3 tasche grandi generiche.

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

grazie per le info

Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair

Predefinito

ciao a tutti vi faccio delle domande e al primo che risponde offro da bere !
    io ho un artic smock dpm periodo falklands, preso da red fox, non riesco a capire a cosa serve questa cosa tipo coda di castoro ho visto che si chiude con i bottoni che stanno davanti ma non ne capisco l'utilità, so che per voi è già tutto noto, ma sono qui per apprendere

e visto che ci sono, chiedo anche, ma a cosa serve il velcro all'interno dello smock ?

grazie e ciao
    Ultima modifica di Peerson; 05/08/2008 a 14:25

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

la coda di castoro serve a trattenere lo smock in posizione quando si striscia a terra, durante gli aviolanci, o comunque durante tutte quelle operazioni che tenderebbero a farlo salire, scoprendo le gambe.
    deriva da un dispositivo analogo che era presente sui vecchi denison smocks usati dalle truppe aviotrasportate britanniche durante la wwii°.

per il velcro interno tiro ad indovinare: che serva ad ancorare un liner...?

Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair

Predefinito

grazie per la risposta ! dove ti mando la bottiglia d'acqua, che ho promesso al primo che dava una risposta ? ok mo schiattate tutti dal ridere, ma che è il liner ?

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da peerson Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta ! dove ti mando la bottiglia d'acqua, che ho promesso al primo che dava una risposta ? ok mo schiattate tutti dal ridere, ma che è il liner ?
    la fodera imbottita.

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

mi sono arrivati oggi gli ess ice 2.4 eyeshield per un prezzo di appena 16 sterle comprensivo di spedizione....se volete posso fare qualche foto anche se c sono già dei topic dedicati in giro x il forum

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da peerson Visualizza il messaggio
    io ho un artic smock dpm periodo falklands, preso da red fox, non riesco a capire a cosa serve questa cosa tipo coda di castoro ho visto che si chiude con i bottoni che stanno davanti ma non ne capisco l'utilità, so che per voi è già tutto noto, ma sono qui per apprendere

e visto che ci sono, chiedo anche, ma a cosa serve il velcro all'interno dello smock ?
    la risposta di staffy è corretta, sia per quanto riguarda la coda di castoro, sia per quanto riguarda il velcro: quel modello di parka è praticamente l'unico che nasce già predisposto per essere accoppiato ad una imbottitura. se noti, il cappuccio è invece fornito di imbottitura fissa (dello stesso colore e dello stesso peso di quella staccabile). purtroppo in italia reperire un parka completo (con misure omogenee) è piuttosto difficile: mi sono capitati dei 180/104 con un interno 170/112 !!
    se non ricordo male, il liner inglese era anche detto "tuta cinese" a causa della somiglianza con le giacche imbottite usate dai cinesi durante la guerra di corea. il disegno delle cuciture è a rombi e sotto le ascelle è presente un'apertura che consente una maggior traspirazione. il liner esiste anche in versione "pantalone", come si nota da una celebre foto:

(il secondo partendo da destra)

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

corretto ten...
    famosa foto delle scots guards sul tumbledown mount alle falklands: il secondo uomo da dx indossa i pantaloni "china" detti anche "mao outfit"...

edit: son proprio rincoglionito... non avevo mica visto che avevi già postato tu la foto...

Questa pagina è stata trovata cercando:

8416-66-130-5893

begadiha

2

prc-349

welrod

britishprc349UKPRC354vanguard8415-99-978-69041305-99-869-6660161364uksc3698cdc2cesl3129patagoniaborderlinets.com19012015-34-1482http:www.borderlinets.comcraghoppersclansmanhttp://www.softairmania.it/threads/8999-BRITISH-EQUIPMENT-PICTURES/page328
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.