Originariamente inviata da
tenmich
per canta80: anch'io capoccia 58/59, elmetto taglia m. coi capelli un po' lunghi come li ho adesso, si incastra un po' troppo, ma almeno non balla. se ti arrivasse un elmetto un po' "lasco", puoi sempre incollare all'interno una striscia sottile di spugna sintetica o materiale similare (negozi di materiale per ciclisti-motociclisti, la usano per i caschi). se scende troppo (cioè se l'unica cosa che sbuca fuori dall'elmetto è la punta del tuo naso) puoi usare lo stesso metodo applicando uno spessore morbido all'interno della calotta.
finchè l'elmetto è largo, il problema si risolve... se è stretto, diventa grigia: devi procurarti una levigatrice a nastro e smussarti un po' il cranio
scherzo, c'è chi è riuscito a sostituire l'imbottitura originale (che è bloccata dal velcro ed è facilmente rimovibile..) costruendosene una artigianale.
per
loug: grazie delle info. ero conscio di avere una s90 (infatti la shirt ha le spalline) quello che volevo cercare di capire era se esistono 2 versioni di s90, una con colori più scuri e freddi, una con colori più chiari, o se la differenza di tonalità dipende dall'uso, dal sole, dai lavaggi brutali ecc. parlando di bottoni, mi hai dato un ottimo spunto: la shirt infatti ha i bottoni "vecchissimo tipo", stile le tropical degli anni '70; i pantaloni hanno i bottoni con il borso in rilievo, stile temperate anni '80
e' un po' una masturbazione mentale, ma forse abbiamo svelato l'arcano.