ma infatti condivido quello che dici; non dico di acquistare in blocco qualcosa di aftermarket, così come capisco benissimo che il mod non possa permettersi di acquistare in massa dei ciras eagle, però almeno potrebbero utilizzare delle soluzioni simili, se non proprio scopiazzate. tralasciando ad esempio l'uso documentato in teatro di ricas della warrior e della tas, se la eagle permette a delle case aftermarket di fare BA simili non credo che avrebbe problemi se il mod ne producesse a sua volta una sua versione ispirata. alla fine anche fare 5/6 modelli diversi, anche solo a livello di prototipo, è costoso in termini di ricerca e sviluppo, commissioni di valutazione e così via, e il risultato finale in ogni caso non mi pare così eccellente, così come non mi sembra che abbiano raggiunto una soluzione definitiva (che poi è un'utopia). sono partiti con l'osprey mk1, che aveva degli oggettivi difetti, e stanno via via arrivando a fare ba sempre più simili a modelli già esistenti, ma un po' più scadenti..quando arriveranno a produrre una copia del rav sarà un design ormai superato.