grazie a tutti per i consigli
per trave: non riesco a visualizzare la tua foto, ma ho capito cosa vuoi dire e ti ho anticipato: un paio di settimane fa, a casa di un amico che smanetta anche con materiale elettrico, avevo visto delle strane fascette velcrate, che presentavano un maschio-femmina alternato sullo stesso lato. mi disse che serviva negli impianti audio per raggruppare i gruppi di cavi per concerti ecc.. quando devi montare e smontare spesso e non vuoi bruciarti un sacchetto di fascette di plastica ogni serata. beh.. gli ho dato incarico di informarsi e mi ha procurato 4 o 5 fascette di un altro tipo ancora, molto più lunghe, con un lato maschio ad uncini molto corti, che fa presa praticamente solo sul velcro femmina e che non si aggrappa ad altri tessuti o materiali (e non tira su lo sporco)
per la pistola, dimensionalmente la taschina è buona, anche grazie al ponticello della glock che è molto "quadrato": il problema è che non chiude la patta (e la pistola, peraltro, andrebbe portata con il calcio verso l'esterno o "di taglio", con un conseguente "sbandieramento".. conta che la parte più pesante è l'impugnatura, per via del caricatore ) proverò ancora a studiarci un po'

per sam_fisher: quando scrivi "ti conviene andare in cerca di fastex e farti delle fascette con fastex da attaccare al chest " intendi far passare le fascette nel passante o cucire direttamente il fastex maschio (tramite uno spezzone di cinghia) allo spallaccio? cioè, per te il punto debole è il passante o l'aggancio dei due fastex della side pouch?

intanto ho partorito un'idea veramente ai confini del gusto: montare la side pouch sul camel utilizzando i fastez di cui lo stesso camel è dotato (e che servirebbero per fissarlo ai vest..): in pratica la tasca diventerebbe indossabile tramite gli spallacci del camel e non sarebbe più collegata al chest

se pensate che stia sbroccando, mandatemi una bottiglia di quello buono, che mi ci attacco ed evito di creare mostri in cordura