Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
un paio di foto dei rinforzi applicati sui pantaloni s95 e s2000, il tessuto applicato ha un pattern leggermente diverso (macchie piu grandi), ma e decisamente piu reistente:



devo ringraziare mia nonna per l'ottimo lavoro...
sembra il tessuto di certi pantaloni di fine anni '80, molto "freddi" come colori. ne ho visti parecchio addosso ai rm, forse perchè con quei colori vennero fabbricate parecchie partite di pantaloni foderati (tipo arctic).
io da un po' avrei una mezza idea di costruirmi un paio di panta "da battaglia" con i rinforzi in tessuto goretex o similare, anzichè in cotone, così se ti capita di andare in ginocchio sull'erba bagnata/rugiadosa ecc non ti bagni troppo. ho solo l'impressione che il tessuto goretex non sia facilissimo da cucire, anche per via dei bordi che si sfilacciano facilmente.. e non sarebbe anche male un bel toppone sul cu*o trovarsi le mutande fradice perchè ti sei seduto su un morbido cuscino di muschio non è il massimo della vita

per i tuoi esperimenti "posteriori" (non pensate male.. ) sembra che tu stia rispolveramdo un po' il concetto del "poncho roll" di 58ttiana memoria buona anche l'idea della tasca appoggiata sulle patte delle pouch, ma occhio a caricarla troppo.. 3 kg di acqua lì dietro non rischiano di alzarti troppo il plce davanti, magari con la belt che ti sega lo stomaco?

p.s.: mi confermi che le pouch dello zaino plce e quelle della berghaus non sono compatibili ? ieri ho fatto un esperimento, ma sembra che il "passo" della cerniera sia diverso ed il lato di scorrimento del cursore sia "pari" (maschio con maschio, femmina con femmina)..