complimenti ten...i vechi valori d una volta!
complimenti ten...i vechi valori d una volta!
verissimo lorenzo, con l'l1a1 sarebbe proprio la sua!!
domanda: l' m72 come lo hai recuperato? costo approssimativo?
smock falkland....mamma mia quanto è bello...per non parlare del dpm 68...ten sei davvero un buon gustaio...
vi ringrazio, ma più che dandy mi sa che sono solo un nostalgico senza speranze di essere redento
sto cercando un l1a1... sappiamo tutti che l'unico importatore è un certo sapparapà a rosmarino.. sto cercando di bypassarlo, ma non è semplice trovare un importatore che ti faccia arrivare un pezzo così "di nicchia".. e comunque son 370 euro di fucile: o mi do allo spaccio di coca, o con questi chiari di luna è meglio se ci rifletto un po' sù
per quanto riguarda l'm-72, l'ho preso nel classico momento di pazzia dell'ultimo quarto d'ora di fiera a novegro 2 anni fa.. pagato piuttosto caro.. e non immaginate la rabbia l'anno dopo a trovarli a poco più della metàper evitare a voi le scottature che ho preso io, vi dico che a 60-70 euro è un buon prezzo; ovvio che tutto dipende dalle condizioni del mercato.. un domani qualche esercito ne dispette 15.000 e allora li trovate all'ikea come contenitore per i disegni a 4 euro l'uno
x ballo: sto lavorando ad una rece del webbing '58.. al momento è sottoposta a giudizio da parte di un "comitato di esperti". se hai bisogno di qualche dritta, contatta pure in pm, farò del mio meglio per aiutarti
x lorenzo: diciamo che ho l'imbarazzo della scelta.. dato che sto lavorando anche ad una rece del pattern 68, al momento ho in casa la bellezza di 4 (diconsi quattro) combat jacket3 sono della mia misura (una è quella patchata come sergente delle guards, le altre sono "anonime") ed una, non essendo della mia misura, finirà sul mercatino appena non sarà più utile come "campione statistico". ai miei occhi (ovvio, la bellezza è soggettiva
) sono bellissime
modelli a cui ispirarmi per personalizzazioni o asset ne ho decine (ringrazio ancora chi tempo fa postò una serie di bellissime foto a colori scattate negli anni '80 più tutta la serie della falklands).. il problema è prendere su un mucchio di roba (perchè vorrei metterci anche un minimo di ambientazione) e passare un'intera giornata a "farsi le foto"
comunque, non dimentichiamoci che un campione in materia è blackwatch.. maledetto latitanteche sta bene, è presissimo tra mille cose, ma comunque ci legge !! e ci scrivesse pure ogni tanto, mannaggia a lui
![]()
black ... ndo stai??? mannaggia vero..ricordo che anche lui aveva dei set up grandiosi..lo si vede ogni tanto sulla strada dell' idf style..
se ti riferisci a quella che penso io apparteneva a un caporale delle guardie. in questi reggimenti vige la strana usanza di portare insegne del grado immediatamente superiori al proprio. es. un l/cpl porta gradi da caporale, un caporale gradi da sergente. il tutto perchè alla regina non andava a genio essere circondata da truppe con pochi galloni (o almeno io la so così...)![]()
confermo, nelle foot guards, the queen royal hussars e i 1st queen royal hussars la truppa indossa insenge con il grado superiore, ma l#appelattivo rimane quello classico l/cpl, cpl etc.
nella household cavarly i lance corporal hanno le due barette sormontate dalla corona...
a quanto so anche alcuni appellativi sono diversi. es. i caporali si chiamano "lance sargeant" (pur avendo classiche mansioni da caporali), differenziandosi poi nell'uniforme di gala dai sergenti "veri" per il colore diverso dei gradi da spalla.
da wiki:
[...]all corporals are automatically appointed lance-sergeant on their promotion, so lance-sergeants perform the same duties as corporals in other regiments and are no longer really acting sergeants in anything but name [...] in full dress, foot guards lance-sergeants are distinguished from full sergeants by their white chevrons (full sergeants wearing gold).