scusate il dubbio... avete detto che è uno smock non windproof, quindi sarebbe una semplice field jacket s2000 o un'altra cosa ancora?
perchè io pensavo che lo smock fosse solo windproof.![]()
scusate il dubbio... avete detto che è uno smock non windproof, quindi sarebbe una semplice field jacket s2000 o un'altra cosa ancora?
perchè io pensavo che lo smock fosse solo windproof.![]()
questo qui è il field jacket mod. 2000, il successore del field jacket mod. '95 in ripstop. il tessuto è cambiato, essendo questo fatto in cotone gabardine, mentre il taglio è rimasto identico.
diciamo che si, è un "semplice" field jacket. il windproof smock vero e proprio è questo (mod. 2005, fatto di uno speciale mix di poliestere e cotone):
![]()
quindi levato il cappuccio e la differenza di materiale, il taglio è identico anche come lunghezza?
il cappuccio si può togliere...anche sul jacket ci sn le asole per attaccare il cappuccio e sospetto che se lo compri nuovo insieme c'è anche lui...il mio che è usato invece nn ce l'ha
il windproof ha il cappuccio integrato e non removibile (correggetemi se sbaglio, non ne ho mai avuto uno).
il field jacket ha invece i buchi per montarne uno dedicato a parte, non fornito nella "confezione" (ma si vede mooolto raramente in foto).
... il vecchio dpm windproof sicuramente (cappuccio fisso).
e ancora, a differenza di ogni altro "pezzo sopra", il cannolet di lana in fondo alle maniche.
il dpm rip-stop ha invece il cappuccio abbottonato/abbottonabile.
ciao da grigio
in realtà ci sono piccole (molto piccole) differenze di taglio nella nuova windproof jacket. come detto giustamente da lorenzo c'è il cappuccio integrato, non staccabile. sono facili da riconoscere per la taschian porta medicazioni sul braccio sinistro sul quale è cucita la classica union flag.
saluti
marco
io ho il desert, a vederlo così mi pare uguale.molto bello in continentale...se non costasse molto potrei farci un pensiero...
su ebay ci sono le combat shirt sia dpm che desert le avete viste??