Ho finalmente messo le mani su questo
una storia lunga.. arrivato al mio spacciatore, preso da un fesso che se l'è tenuto un anno senza capire cosa aveva un mano e finalmente riportato allo spacciatore stesso.. quindi, su soffiata, finito a casa mia
Dovrebbe essere un Hydro (classica quella taschina inutilmente piccola ed il colore un po' strano), passato sicuramente per le mani di un maniscalco (perchè i portacaricatori sono quelli del PLCE cuciti alla grezzissima) e privato delle tasche frontali superiori. Per non farsi mancare niente, il suo utilizzatore ha poi creato due asole nella rete frontale a sinistra per far passare la fibbia della taschina porta-radio (bel vandalo..)
Ora.. a parte montare dietro i fastex per agganciare il Camel (DPM o DDPM a seconda dell'umore).. volevo provare a rendere "quasi MOLLE" l'area da cui son state scucite le tasche frontali. Le domande sono le seguenti:
quasi sono le misure (larghezza) dei nastri di cordura da cucire per fare i pals? A che distanza sono, tra loro, le file? e a che distanza le cuciture che delimitano le "asole"? Ricordo bene o le misure sono diverse tra il sistema british e quello americano? Io volevo riprodurre in piccolo il sitema montato sull'Osprey, che è compatibile sia con tasche britanniche che con tasche USA..
P.S. scusate l'epressione contorta del concetto, ma stasera sono a pezzi.. ho solo voglia di buttarmi sul letto e sognare topa e DPM![]()
ecco qui le misure già presenti sul nostro forum:
https://www.softairmania.it/threads/...-Molle-Inglese
mi pare che ultimamente le misure UK si siano omologate a quelle USA, ma non vorrei sbagliare![]()
carino ma pagarei oro per trovare quel tipo di vest con tasche attaccate a velcro che si vedono su alcune vecchie foto del sas in iraq...
velcro e bottoni automatici direi![]()

In attesa della conferma e-mail
il sistema a bottoni automatici e velcro è come quello del vest MCT
Prefarisco la soluzione MOLLE piuttosto che il velcro... mi amplia la scelta di tasche compatibili, a comuinciare da quelle in DPM olandese per finire con le aftermarket cinoamericopie![]()