robaccia da softgunner...
mah, io resto del parere che i miei windproof trousers siano tecnicamente superiori.
robaccia da softgunner...
mah, io resto del parere che i miei windproof trousers siano tecnicamente superiori.
bravo trave la pensiamo alla stessa maneira, imho i pantaloni "combat" non si possan vede :d
pure io sono dell'opinione che qualitativamente il materiale issued e arktis e imbattibile e anche per questo mi orientero su un paio di pantaloni windproof rip-stop issued da affiancare ai windproof desert e ai pantaloni dpm e desert "comuni"...
dove li trovi i panta rip stop?
io ultimamente ho visto solo i tacgear...ma non sono alla mia portata.
attualmente i pantaloni windproof issued dpm sono in rip-stop, mentre i pantaloni windproof desert issued usano un tessuto simile a quello del windproof smock desert...
su ebay uk basta cercare windproof trousers. anche qui le misure sono alquanto strane (come per i pantaloni desert) e a differenza del modello desert i prezzi non sono proprio popolari...
cmq al momento sto lavorando al sottomimetica invernale. ieri ho usato sul campo una maglietta a manica lunghe in cotone (100%) sviluppata per il lavoro nei cantieri (le sto usando per il lavoro da settimane). sono leggere e traspiranti ma tengono caldo. la temperatura ieri si aggirava sui 5-10 gradi, anche se con l'ombra (mi sa che ieri il campo non ha mai visto il sole) e l'umidita presente sul terreno la temperatura percepita era di almeno 2-3 gradi piu bassa. con questa maglietta e lo smock s2000 non ho avuto nessun problema, sentivo solo un po di freddo alle gambe (avevo addosso i pantaloni s95). cerchero di prendere anche i mutandoni lunghi in cotone della stessa linea di abbiagliamento per quando fara ancora piu freddo, da abbinare al piu presto con un paio di pantaloni issued windproof...
Ultima modifica di linux; 22/11/2009 a 22:13
linux prova anche le maglie in pile quecha (se si scrive cosi) ! ne ho una di una sottomarca, ma ti posso assicurare che sono sottilissime e tengono un caldo pazzesco!
prova invece la calzamaglia issued!! io mi ci trovo da dio..e costa na boiata
grazie eddie, ora mi informo, cmq so che le calzamaglie issued costano praticamente nulla...con i pile non vado molto d'accordo e quindi le escluderei a priori...
se no l'intramontabile norgie...
io uso una tshirt in polipropilene della liod, esistono anche a maniche lunghe (e pure i mutandoni): in montagna (e non solo) mi hanno cambiato la vita, calde, traspiranti, asciugano in un amen e buttano il sudore all'esterno che è una meraviglia. hai presente la sensazione di schifoso umidiccio che senti sulla schiena quando togli lo zaino? beh.. dimenticalae sopra, il pile leggero della decatlhon.. ha ragione eddie, sembra una fetenzia ma è un ottimo compromesso
![]()
credo che il norgie sia piu adatto a un uso statico che ad uno dinamico, come il tipo di gioco che stiamo facendo attualmente. pero vedo la norgie come un capo adatto alle pause, ci si toglie lo smock, per farlo areare e far uscire eventuale umidita e ci si mette la norgie...poi se fa veramente molto freddo la norgie va sotto lo smock e via. cmq cerchero di provare prima o poi per un paio di ore il cba sotto lo smock con il freddo intenso...
vediamo ora se i brits seguiranno i tedeschi, nell'introduzione di una ubacs invernale...
dato che sta ricominciando la stagione invernale, bene o male costellata da un gran numero di cadute, cerchero di procurami un ulteriore tipo di elmetto per proteggermi la testa (l'anno passato il crewmans helmet mi ha salvato da diversi infortuni)...qualcosa tipo l'afv/atc helmet issued (se riesco a trovarlo, diventa sempre piu raro) o un elmetto tipo mich...
Ultima modifica di linux; 22/11/2009 a 22:55