piuttosto carino non c'è che dire... lo vedo però un pò poco capiente e tutto sommato inutile: alla fin fine anche col plce sposti le tasche a piacimento e con due sole file di pals non è che tu possa dare molto spazio alla fantasia :-d
plce forever !!!!
io penso che l'allen stia meglio dietro staffy, come le tasche posteriori del plce. per le tasche portagranate aftermarket, avevo trovato una piattaforma cosciale con 4 granate in dpm, ma il prezzo era di 84£...un po' assurdo credo
particolare interessante della vanguard belt kit: pesa 600gr rispetto all'equivalente nel plce (cintura e 3 utility) che pesa 1,32kg. fonte:https://www.flecktarn.co.uk/dpwab1nx.html
Ultima modifica di Dinger LGM; 04/04/2008 a 20:54
le grab bag sono veramente una figata, specie quella issued... peccato i costi siano terribilmente proibitivi (e su ebay c'è caccia spietata)
l'unica cosa che non mi convince è il fatto che, essendo a tracolla, mi sa che quando ti sporgi in avanti ti sta un po' in mezzo alle bollox...che ne dite?
ci dovrebbe essere una fibbia con fastex sul retro per fissarla ad un cinturone, o alla coscia etc. per impedire che si muova troppo.
credo non sia comuqnue nata come "borsa operativa"![]()
forse non nelle forze armate in generale, ma nel british army era gia in servizio un grab bag, quella per i proiettili da 51 mm del mortai di squadra da 51mm:
i soldati le hanno usate per portarsi dietro materiale vario, stessa cosa per le tasche portamschera, che sono molto utili perhce possono contenere tantissimo materiale vario. anche le bandoliere per leclaymore sono state usate a mo di grab bag in passato. credo che queste, di nuova generazione siano state svilippate per sostituire tutto il materiale impiegato in precedenza e per mettere a disposizione un oggetto forse piu comodo e piu versatile (tasche portacaricatori, che possono contenere anche granate da 40mm o bende etc.).
a quanto so gli arsenali inglesi son pieni di granate da 51mm, usate pochissimo in teatri operativi, come di molti altri pezzi di kit. non a caso le borse che giran son tutte nuove di magazzino :d
l'haversack l'ho usato pure spesso come borsone per pescare a spinning... favoloso :d