Pagina 43 di 327 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 3368

Discussione: BRITISH EQUIPMENT PICTURES

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Soldataccio



    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lorenzo19823
    https://en.wikipedia.org/wiki/army_cadet_force

    sono una specie di organizzazione giovanile, tipo boy scout, ma con più marcati rimandi al mondo militare. pur non essendo una branca delle ff.aa. indossano i gradi dell'esercito e vengono un minimo addestrati all'uso delle armi.
    grazie della dritta ! che figata, pensavo che certe cose si facessero solo in russia. pensa che casino verrebbe fuori se in italia qualcuno proponesse qualcosa di simile

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd
    Iscritto il
    14 Aug 2006
    Messaggi
    2,587

    Predefinito

    in pieno ot, mi dicevano degli amici che se ne intendono di scoutismo che esiste in italia un'organizzazione scout che però ha un taglio decisamente militare. hanno le camicie verde oliva, portano i gradi ecc ecc certo non credo che utilizzino anche armi altrimenti mi sarei già iscritto! ehehe

  3. #3
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    si vede spessissimo in foto e mi chiedo... che cavolo è quell'affare indicato dalla freccia?




    pensavo ad un poncho ma non mi pare proprio :s

  4. #4
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    direi che e un poncho roll tipo 58 o qualcosa di simile. molti negozi scrivono nelle descrizioni del plce yoke, che e possibile fissare il poncho roll del pattern 58, poi non so

  5. #5
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    qui servirebbe un tenmich che ce l'ha che ci dicesse le misure esatte... dalla foto mi pare un'affare piuttosto piccino

  6. #6
    Soldataccio



    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    he, he.. ogni tanto vengo utile anch'io, grazie alla mia anticaglia ammuffita
    dall'immagine non ho capito molto, ma vi posso dire che il poncho roll del webbing 58 è largo 44 cm (una frisa più di 17 pollici, per rimanere in stile british..) ed i suoi 2 ganci sono posti a circa 11 cm dai bordi laterali. di per se non è un accessorio tanto stupido, grazie anche alle 3 possibilità di regolazione



    qui sopra potete vedere il roll aperto, i ganci per l'attacco al cinturone sono quelli montati poco sopra la tasca per la testa del piccone.



    qui il roll in fase di chiusura, con le tre "tacche" che regolano il diametro dell'involto (più o meno stretto).
    adesso vado a cena, quando finisco cerco un paio di foto più furbe. e comunque... chi viene a novegro potrà ammirarlo in tutta la sua bellezza 8)

  7. #7
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    dovrebbe comunque essere possibile montarlo sul plce, no?

    comunque ho trovato questo per il plce


    avevo letto che spesso entrambi i tipi di poncho roll vengono usati per portarsi dietro la tuta nbc o uno smock.

  8. #8
    Soldataccio



    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da linux
    dovrebbe comunque essere possibile montarlo sul plce, no?

    avevo letto che spesso entrambi i tipi di poncho roll vengono usati per portarsi dietro la tuta nbc o uno smock.
    i due ganci distano tra loro 22 cm circa: se gli attacchi metallici destinati ad accogliere le cinghie posteriori del yoke del plce sono posti alla stessa distanza, direi che il montaggio è possibile. da manuale, il vebbing 58 prevede che la belt vada portata con i ganci a d rivolti verso il basso, in modo che il poncho roll si trovi sotto alle kidney pouches: ben presto però molti cominciarono a montare il cinturone con gli anelli verso l'alto, in modo tale che il roll venisse a trovarsi sopra le kidney: tale sistemazione rendeva meno scomodo il sedersi su elicotteri o mezzi trasporto-truppa.
    il poncho roll, lo dice il nome, era stato studiato apposta per il poncho.. l'idea non resse lo scontro con l'ingegno dei veterani , che lo trovarono ottimo per avere un ricambio nbc a portata di mano o per sistemare lo smock in modo da non avere troppa roba penzolante in giro. calcolate che, a differenza del sistema '56 americano (da cui derivò l'alice), il webbing '58 non prevede una tasca abbastanza grossa da contenere vestiario (lo zainetto tattico è una cagata spaventosa... )

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    mi sa che linux ha fatto bingo!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Sep 2006
    Messaggi
    1,776

    Predefinito

    preso un completo definito "aircrew". veramente comodissimo. lo consiglio. è così:




    non ho ben capito, però, a che reparti sia in dotazione. qualcuno sa darmi lumi?

Questa pagina è stata trovata cercando:

8416-66-130-5893

begadiha

2

prc-349

welrod

britishprc349UKPRC354vanguard8415-99-978-69041305-99-869-6660161364uksc3698cdc2cesl3129patagoniaborderlinets.com19012015-34-1482http:www.borderlinets.comcraghoppersclansmanhttp://www.softairmania.it/threads/8999-BRITISH-EQUIPMENT-PICTURES/page328
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.