dovrebbe comunque essere possibile montarlo sul plce, no?
comunque ho trovato questo per il plce
avevo letto che spesso entrambi i tipi di poncho roll vengono usati per portarsi dietro la tuta nbc o uno smock.
dovrebbe comunque essere possibile montarlo sul plce, no?
comunque ho trovato questo per il plce
avevo letto che spesso entrambi i tipi di poncho roll vengono usati per portarsi dietro la tuta nbc o uno smock.
i due ganci distano tra loro 22 cm circa: se gli attacchi metallici destinati ad accogliere le cinghie posteriori del yoke del plce sono posti alla stessa distanza, direi che il montaggio è possibile. da manuale, il vebbing 58 prevede che la belt vada portata con i ganci a d rivolti verso il basso, in modo che il poncho roll si trovi sotto alle kidney pouches: ben presto però molti cominciarono a montare il cinturone con gli anelli verso l'alto, in modo tale che il roll venisse a trovarsi sopra le kidney: tale sistemazione rendeva meno scomodo il sedersi su elicotteri o mezzi trasporto-truppa.Originariamente inviata da linux
il poncho roll, lo dice il nome, era stato studiato apposta per il poncho.. l'idea non resse lo scontro con l'ingegno dei veterani, che lo trovarono ottimo per avere un ricambio nbc a portata di mano o per sistemare lo smock in modo da non avere troppa roba penzolante in giro. calcolate che, a differenza del sistema '56 americano (da cui derivò l'alice), il webbing '58 non prevede una tasca abbastanza grossa da contenere vestiario (lo zainetto tattico è una cagata spaventosa...
)
mi sa che linux ha fatto bingo!
preso un completo definito "aircrew". veramente comodissimo. lo consiglio. è così:
non ho ben capito, però, a che reparti sia in dotazione. qualcuno sa darmi lumi?
dalle poche info reperite, si tratta di un capo introdotto verso la metà degli anni '70 e più volte modificato nel tempo. nasce in origine come "ultimo strato" per gli equipaggi imbarcati, da indossare sopra la tuta di volo![]()
complimenti per l'acquisto... e' un capo molto raro. hai foto più grande del tuo?
ed è pure come nuova...
Ultima modifica di Tikkun LGM; 23/12/2007 a 16:19
camera in panna.
il cartellino dei pantaloni, dice che sono di faccricazione
beaufort
trousers aircrew
comba temperate mk2b
nato no. t.b.a.
sect/ref 22c/9910195
date of manfg. aug 1994
e un po' di altre scritte.
interamente foderati e rinforzati. cerniere fino alle ginocchia. tasche su entrambe le tibbie e tasca laterale. tasche per le mani, con all'interno zip per entrare sotto i pantaloni dalle tasche. bretelle. super
forse ho capito cosa sia quel coso: non un poncho roll, che risulterebbe più voluminoso, ma un sacco di sabbia per fortificazioni vuoto e arrotolato... non so perchè ma va di modaOriginariamente inviata da linux
![]()
sicuri? boh da amici inglesi, ormai ritirati, li mettevano l'ipk..però questi hanno servito sua maestà, durante la guerra fredda.
ieri mi e arrivato un pacco, dove c era dentro il mio arktis 1601 nuovo 8)
il tattico nuovo +spedizione e stato un vero affare, il tattico l ho pagato 55 sterline da mean and green ( dove normalmente costa 110 sterline)
in tutto ho speso 63 sterline ( ca 90€)
sono molto felice di aver comrato questo bellissimo tattico