Non tirarmi la gola Ten, se si potessero convertire sa SA me ne prenderei subito uno in Auscam!!
Intanto domani posterò un leggero aggiornamento del mio setup TFB, cambia poco, ma ci tenevo a farvelo vedere!!
Non tirarmi la gola Ten, se si potessero convertire sa SA me ne prenderei subito uno in Auscam!!
Intanto domani posterò un leggero aggiornamento del mio setup TFB, cambia poco, ma ci tenevo a farvelo vedere!!
Mi guardo bene dal suggerirti di passare all'AUSCAM... la mia domanda era inveca diretta a capire se se ne son viste in DPM sui teatri operativi o se sono una novità
Per Nikita: scusa, non ho chiesto perchè non ho neppure capito se poteva venderle ai civili... sono la versione telata (e quindi flessinile) dello scatolozzo di plastica verde che si aggancia sotto la MINIMI: la parte superiore (che aggancia il corpo dell'arma) è plastica con attacco in metallo, il corpo della sacca è in tela cerata (magari cordura, boh ?) con una zip che permette l'inserimento del nastro da sotto.
Provo a mandare una mail, vediamo se mi risponde in settimana.. le ho viste nel magazzino e mi ha spiegato che gliele hanno chieste gli alpini, poi se gliene avanzano...
allora la dotazione ufficiale dell'esercito e sempre il box da 200 colpi di plastica...
i militari poi si comprano i soft box in tessuto auscam e neri da 100 e 200 colpi, piu poi qualche versione americana in pattern americani o tonalita neutre.
negli ultimi anni vari produttori aftermarket inglesi hanno ncominciato ad offirre un pacchetto molto simile tra di loro, un tasca plce specifica con 1 box in dpm da 200 o due da 200...da li un poi si sono visti con maggiore frequenza...
considerate anche che si vedono diversi militari che non usano proprio delle tasche sull'arma, arrotolano semplicemente il nastro intorno alla minimi...
cmq se ne parlava qualche tempo fa...mi sono fatto mostrare da andr il suo nastro inerte da 100 colpi 5.56 e dovrebbe entrare perfettamente in una medi pouch dell'osprey...
@Ten: certo, avrei solo preso il caricatore in auscam solo per questioni sceniche tanto lo si è visto molto usato dai nostri!!
@Ten 2: se stamattina venivi a giocare da me avresti strappato dalle gambe di un mio compagno i pantaloni!!!
la taglia pressapoco uguale alla tua, in DPM68 mi pare di aver capito, cmq hanno il taschino portapenne sulla coscia destra...peccato non esser riuscito a fargli una foto!!
Ahahahnon è il portapenne !! E' la fiel pouch, serve a contenere un pacchetto di medicazioni (in una posizione scomoda come non mai)... se metti un paio di biro lì dentro rischi di fare l'oliva sullo stuzzicadenti la prima volta che ti butti a terra
... non so se mi spiego
GRIGIO !!!!! poi non lamentiamoci che tra i giovani serpeggino strane interpretazioni sulla 68... tu sai cosa devi fare![]()
A Natale gli mando un bersaglio per le freccette con la mia faccia soprase solo non avessi una scrittura così pesante, l'avrei postata direttamente, ma dopo aver visto i risultati del suo lavoro sulla rece del webbing 58, non oso farlo.. rischieremmo di assistere a crisi di narcolessia fra i membri del BSFC intenti a leggere la rece
![]()
Oddio ... ecco perchè mi sveglio la notte con quei sensi di colpa!
A parte gli scherzi, non mi era passato di mente?
Prometto ... e mi scuso per l'ennesima volta.
ciao da Grigio
(viola e piccolo piccolo per la vergogna)