allora i primi pantaloni sono del tipo piu spesso, mentre il secondo paio e il tropical...
di entrambe le versioni e molto piu facile trovare le shirt che i pantaloni (che sono le parti che si consumano di piu)...
allora i primi pantaloni sono del tipo piu spesso, mentre il secondo paio e il tropical...
di entrambe le versioni e molto piu facile trovare le shirt che i pantaloni (che sono le parti che si consumano di piu)...
ho avuto modo di toccarne con mano a decine tutte insieme e anche in questo caso l'eterogeneità la fa da padrone. senza nemmeno prendere in considerazione il primo tipo (il più vecchio credo), dei modelli pre-95 se ne trovano veramente di tutti i colori, da modelli immediatamente riconoscibili anche dal colore a modelli a prima vista identici nel colore ai modelli recenti (specie i 2000, col colore in tonalitù più scurina).
quelli di sam credo siano, almeno a giudicare dall'etichetta, camicia piuttosto vecchia e pantaloni molto più recenti (subito prima dei 95 a giudicare dall'etuchetta mooolto simile)
oggi ho provato per la prima volta lo smock tacgear in campo, lo ho od(purtroppo) ma essendo prodotto anche in dpm ne parlo qui che se qualche anima pia cerca uno smock di qualità e con capacità di carico enorme sa dove orientarsi.
materiali ottimi e gestibile anche sotto il sole a 18°c, insomma non è estivo ma va bene per 3 stagioni.
se riesco posto una foto(sto aspettando che me le passino) che purtroppo avrà dei pantaloni di vegetata sotto....oggi era la giornata test oggetti nuovi
comunque lo smock si presta a partite di lunga durata e abbinato all'arktis 1601 permette di caricare il disastro di materiale.
già se ricordo bene gioma e la sua squadra ci han fatto 24h cazzute con quello addosso.
infatti era di gioma questo....sul forum c'è la rece.
cmq vedendo l'andazzo delle mil sim che facciamo come britannici e che ci prestiamo volentieri a ricognizioni e operazioni lunghe in autonomia, oltrea alla recensione del pezzo volevo trasmettere le impressioni a riguardo.
secondo me si presta molto alle attività nostre, e in dpm permette di avere un capo tecnico molto ptestante senza cadere sull'arktis 1012, che rimane bellissimo ma viene 199£.....
ora sono in procinto di testare un altro smock dpm che costa un filo meno sempre con taglio e tasche simili...staremo a vedere come si comporta nel confronto e vi saprò dire.
non mettere il dito nella piaga ricordo benissimo che era di gioma.![]()
sto pensando di venderlo...in caso ti faccio uno squillo![]()
la shirt è il modello "guerra del golfo 1991", in pratica il primo modello distribuito su larga scala, riconoscibile per il tessuto in cotone pesante, le spalline ed il bottone incavato. questo modello, come ha già osservato anche linux, diventa sempre più difficile da trovare (ridi e scherza, il 1991 è stato 18 anni fa... io facevo terza superiore e smadonnavo con greco e latino), specie i pantaloni.. un arguto osservatore mi fece osservare che nel deserto c'è la sabbia e la sabbia è un abrasivo.. sedersi su superfici coperte di sabbia (es sedili di blindati o di land rover ecc) non fa che accelerare la normale usura del posteriore (ne ricordo un paio con le chiappe praticamente trasparenti.. molto sexy).
il modello successivo era quello con il bottone a 4 fori piatto, ma con il bordo in rilievo, già più semplici da reperire: il tessuto è talmente leggero che ti viene da controllare ogni 3 minuti se li hai ancora addosso o se stai vagando in mutande per il campo
ma soprattutto.. tu non eri una 160/88 ?????? cosa ci fai con una 190/112 ?? una tenda da deserto? diamine, starebbe lunga (ed enorme) pure a me![]()
l'usura dei pantaloni issued nell'area del posteriore e ancora attuale, i desert si consumano e il tessuto diventa quasi trasparente, mentre nel dpm tendono a formarsi dei buchi...