Pagina 227 di 337 primaprima ... 127177217225226227228229237277327 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,261 a 2,270 su 3368

Discussione: BRITISH EQUIPMENT PICTURES

Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ency Visualizza il messaggio
    quoto orso sul fatto di farla privata per non avere troppo spam, l'idea del gruppo tattico inglese mi piace assai! :d
    se ci si può mettere a disposizione: presente!
    e mi sa che un paio di altri fanti ci sono considerando che 2 amici che erano con me a hik si sono come me appassionati al british ed hanno trovato un gruppo eccezzionale.

grigio, scusami ma solo ieri ho avuto il tempo di passare in posta per spedire il paccobatterie che era rimasto a me da hik. cmq in raccomandata arriverà tra breve, si spera.

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come ha già detto grigio, l'idea è un po' venuta leggendo le perplessità pubblicate da più parti nel debrief dalla hik. ci sono stati "ruoli chiave" che hanno funzionato bene alla hic, ma che in hik non sono stati coperti.. inoltre l'esperienza sul terreno (su quel terreno in particolare, ma certi principi sono applicabili ovunque) ci porta a riconsiderare l'uso dei mezzi di comunicazione a nostra disposizione, dovendo tener conto di zone morte ecc. ovviamente certe cose vengono fuori solo se ci sbatti il naso.
    orientativamente pensavo ad individuare dei "ruoli" con relativo "schema di lavoro", di modo tale che possano essere applicati a prescindere da chi partecipa di volta in volta sul campo.
    es il marconista "alla base": deve saper usare bene almeno 2 radio per volta e sapersi coordinare con qualcuno che aggiorni la mappa tattica, il quale sappia poi aggiornare le squadre sul terreno, il "comandante" ed aggiornare e informazioni che tutti devono condividere.
    io alla hik mi son sentito un fesso perchè, in zona hq, quando sono arrivate alcune aliquote di squadre (per arma sgranata, per far rifornimento ecc) non sapevo reindirizzarle su nuovi obbiettivi.
    così come forse è stato un errore piazzare il campo dietro un avvallamento.. o meglio, il campo era piazzato bene, ma avremmo dovuto pensare che le radio avrebbero preso meglio in cima ad una collina. in pratica avremmo potuto dividere il campo "zona riposo" dal centro di coordinamento e comunicazioni.
    ecco, più o meno erano riflessioni di questo genere, quelle che volevo condividere con voi.. e ce n'è altre.. ed ero anche interessato ai contributi di chi tra noi, alla hic o in altri tornei, ha svolto determinati ruoli (dalla recon ai gruppi di disturbo in profondità, a chi si è occupato di mezzi ecc).

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

dopo i 3 pacchetti arrivati stamattina ho in arrivo altre belle cose per me per poter bivaccare in pieno british style:
    -softie giacca e pantaloni
    -basha in dpm
    -crusader mess tin
    -crusader cooker lip (coperchio della gavetta crusader)

devo ringraziare l'agricoltura per una buona volta, in serata son venuti 3 marocchini e mi hanno preso 2 caprette, il ricavato l'ho preso tutto io visto che praticamente faccio da pastore dalle 6 alle 7 e mezza della sera!!

adesso sto curando se c'è qualche german army folding sleeping mat!

ps post mio n° 1000 :d :d

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

vastaso quale basha hai preso?

In attesa di conferma

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

codesta:
    https://cgi.ebay.co.uk/mil-com-army-...d=p3286.c0.m14
    spero di non aver fatto una loccata!!

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

anche se non sono un "attivista" del bsfc,lo leggo sempre con molto piacere. sono reduce delle due holiday. proporrei di sviluppare tutti i discorsi su un area privata (per quanto riguarda il gruppo tattico) in modo da essere al sicuro da "occhi indiscreti"

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

ultimi arrivati ..
    ringraziamenti particolari a travuccio, che mi ha fatto innamorare della sua gavetta e mi ha detto dove prenderla assieme al fornelletto..
    un abbraccio enorme al magnifico hannibal...davvero molto gradita...

In attesa di conferma

L'avatar di Padre Hannibal
    Club
    Titans Firenze

Predefinito

evvai, ora non ti manca niente, sei dei nostriiiiii

Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

questa la dedico ad eddie (ordine di club, fanno furore!)

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

c'è anche la mia tra quelle? :d

Questa pagina è stata trovata cercando:

8416-66-130-5893

begadiha

2

prc-349

welrod

britishprc349UKPRC354vanguard8415-99-978-69041305-99-869-6660161364uksc3698cdc2cesl3129patagoniaborderlinets.com19012015-34-1482http:www.borderlinets.comcraghoppersclansmanhttp://www.softairmania.it/threads/8999-BRITISH-EQUIPMENT-PICTURES/page328
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.