scusa l'ignoranza terrificante... ma il velcro dov'è che lo devi mettere? la mia shirt ha solo zip e bottoni e non vedo buchi o spazi disponibili. o forse vuoi fare come nella jacket, dove la patta che copre la zip frontale è velcrata ?
scusa l'ignoranza terrificante... ma il velcro dov'è che lo devi mettere? la mia shirt ha solo zip e bottoni e non vedo buchi o spazi disponibili. o forse vuoi fare come nella jacket, dove la patta che copre la zip frontale è velcrata ?
cacchio, ma allora non sono l'unico smilzo che va in giro con una dpm desert con fuori il culo...saranno tutte così???
certo che la sabbia dai sedili del defender potrebbero toglierla però eh...ce credo che gli si consuma il culo! :d :d :d :d
mich, penso che la differenza a cui ti riferisci sia tra le s90 e le s95, hanno colorazioni simili, quasi identiche, cambiano nel tessuto e in alcuni particolari.
la s90 (quella che indosso nella foto) è precedente, ha un tessuto più pesante, i bottoni vecchio tipo, i portagradi sulle spalle e il colletto "cinese".
la s95 ha un tessuto molto più leggero, portagradi sul petto, bottoni di tipo canadese, e tagli delle tasche diverse.
per il velcro lo metto sulle braccia, per le patch di squadra, così posso girarmi le patch senza doverle cucire su ogni mimetica...un bel risparmio.
i pantaloni desert sono uno dei pochi capi che ho comprato nuovo (per un piccolo errore di virgola-punto feci un'offerta massima di 1400£).
devo dire che è tutta un'altra cosa rispetto alle controparti usate![]()
anche il nostro revgeorge ha fatto un'offerta per un goretex stratosferica commettendo il tuo stesso errore :d meno male che non è andata troppo al rialzo![]()
ciao loug...una curiosità,di che taglia hai l'mk6?
la mia è una s, e mi sta perfetta, però ho provato un'altra s, e mi stava stretta, e una m e mi stava giusta...non ci ho capito molto l'importante è che il mio mi vada :d ..... (io porto una 56/57)
loug, può dipendere anche dall'imbottiturapiù è usurata e più l'elmetto rimane lasco
![]()
io ho cmq una m; va bene per taglie fino alla 59-60
uff...io ho un 58 e ho ordinato un m...vuoi vedere che con la sfiga che ho con gli acquisti per corrisp mi è troppo grande?
edit:
non avevo letto il tuo mex lorenzo...bè speriamo...mi seccherebbe che mi fosse troppo grande...
p.s.
sono arrivati il tattico e l'85...domani faccio un po di foto! :d
per canta80: anch'io capoccia 58/59, elmetto taglia m. coi capelli un po' lunghi come li ho adesso, si incastra un po' troppo, ma almeno non balla. se ti arrivasse un elmetto un po' "lasco", puoi sempre incollare all'interno una striscia sottile di spugna sintetica o materiale similare (negozi di materiale per ciclisti-motociclisti, la usano per i caschi). se scende troppo (cioè se l'unica cosa che sbuca fuori dall'elmetto è la punta del tuo naso) puoi usare lo stesso metodo applicando uno spessore morbido all'interno della calotta.
finchè l'elmetto è largo, il problema si risolve... se è stretto, diventa grigia: devi procurarti una levigatrice a nastro e smussarti un po' il cranio![]()
scherzo, c'è chi è riuscito a sostituire l'imbottitura originale (che è bloccata dal velcro ed è facilmente rimovibile..) costruendosene una artigianale.
per loug: grazie delle info. ero conscio di avere una s90 (infatti la shirt ha le spalline) quello che volevo cercare di capire era se esistono 2 versioni di s90, una con colori più scuri e freddi, una con colori più chiari, o se la differenza di tonalità dipende dall'uso, dal sole, dai lavaggi brutali ecc. parlando di bottoni, mi hai dato un ottimo spunto: la shirt infatti ha i bottoni "vecchissimo tipo", stile le tropical degli anni '70; i pantaloni hanno i bottoni con il borso in rilievo, stile temperate anni '80
e' un po' una masturbazione mentale, ma forse abbiamo svelato l'arcano.![]()