ragazzi sto seguendo un' asta sulla baia (siete pregati d farvi i cazzi vostri) per questo rig dell'arktis....viene indicato come 1624 nl rig...qualcuno ha qualche esperienza o consiglio?
![]()
ragazzi sto seguendo un' asta sulla baia (siete pregati d farvi i cazzi vostri) per questo rig dell'arktis....viene indicato come 1624 nl rig...qualcuno ha qualche esperienza o consiglio?
![]()
assomiglia all'advanced chest rig (1724)...tranne che per la parte dietro...che sia il modello precedente?
dovrebbe essere il modello prodotto per i clienti olandesi, che dovrebbe avere gli spallacci leggermente ridisegnati...
secondo voi è da prendere (per sostituire il chest issued)?
vedrò a che prezzo riesco a spillarlo
concordo, è un modello che prende la "zona tasche" del 1724 (di cui abbiamo la recensione nell'apposita sezione), accoppiandola ad un yoke di tipo tradizionale (il 1724 ha gli spallacci clessici "da chest", cioè due bretelle che si incrociano sulla schiena)
https://www.arktisltd.co.uk/military/vestsmilitary.htm
qui lo indica con due codici diversi 1640 e 1624.. la differenza sembra stare nel yoke.. trovo incredibile che proprio il sito della casa produttrice abbia le foto più schifose, più piccole e le descrizioni più stupide di tutto il web.. e non c'è manco un'immagine del retro
![]()
uno dei primi tattici che ho avuto, a me piace la configurazione plce-chest, scarica bene il peso, mi son trovato bene...ovviamente va a gusti...
foto delle prc 349.
come già descritte da linux, frequenze dai 37mhz al 46.975 mhz, per un totale di 400 canali disponibili. potenza di uscita 0,5 watt, distanze di lavoro 2.8 km su terreni pianeggianti, 1,5 km su terreni fortemente boschivi, 0,5 km in zone densamente urbane.
l'headset in foto non è quello standard della 349, quello in dotazione con la 349 è una specie di bowman, ma con un laringofono. qui ho un classico handset con ptt integrato, ed un headset che solitamente è dotazione di radio dal modello 351 in su.
funziona con due tipi di pacchetto batteria, o batteria al ni-cd ricaricabile con apposito caricabatteria, o con 10 batterie aa contenute nelle cassettine in foto.
![]()
le frequenze sono selezionate girado i tre nottolini in foto, l'accensione tramite il nottolino superiore che indica 4 posizioni:
off
w: whisper, aumenta la sensitività del microfono, abbassando fortemente il volume in uscita (da manuale: da utilizzare in caso di vicinanza col nemico)
l: loud, volume in uscita elevato, da utilizzare in ambienti rumorosi
*: si sente un continuo rumore di trasmissione aperta in cuffia, serve ad indicare che la radio è ok.
ovviamente è stata sostituita dalla prc 343, anche se a detta di molte voci sul forum di arse e su alcuni articoli di giornli inglesi trovati in internet, c'è qualche rimpianto sulla sua sostituzione da parte degli operatori, dicono che la 343 non sia stata un grande acquisto..
Ultima modifica di moretz; 10/05/2009 a 12:54
in molti casi il modello con il laringofono e stato sostituito con il headset piu convenzionale con un mic e una auricolare e con il modello con mic e due auricoli.
il problema con la prr/prc343 e che il mod ha acquistato la maggiorparte delle radio della versione base, che e priva di molte funzioni dei modelli adottati da altri paesi. e noto a tutti che il headset e di qualita abbastanza scarsa, maquesto dipende piu che altro dal fatto che il mod richiedeva questo accessorio per un prezzo prestabilito, quindi...ovviamente è stata sostituita dalla prc 343, anche se a detta di molte voci sul forum di arse e su alcuni articoli di giornli inglesi trovati in internet, c'è qualche rimpianto sulla sua sostituzione da parte degli operatori, dicono che la 343 non sia stata un grande acquisto..
la radio prr e in dotazione a molti paesi, la maggiorparte dei quali pero non usa il headset originale ma lo ha sostituito con un certo numero di soluzioni alternative. inoltre la maggiorparte dei paesi usa versione piu avanzata della prr, che oltre ad avere la possibilita di esssere usata come intrasquadra/plotone ha anche la possibilita di essere usata come radio intracompagnia/battaglione, tramite la presenza di due ptt programmabili. inoltre queste radio danno la possibilita di connettere la prr una radio sincgars (dei vari formati, da quella handheld a quella formato zaino a quelle veicolari), aumentando di molto l'efficacia della radio, dando cosi la possibilita di comunicare con un gran numero di unita diverse...in futuro sara integrata anche la possibilita di collegarla al nuovo jtrs americano (che sostituira il sincgars).
le modifiche apportate peri vari paesi sono inoltre antenne piu lunghe, shell piu resistenti, prr che possono essere usate senza headset ecc.
Ultima modifica di linux; 10/05/2009 a 13:31
gran bel set moretz, specie la 349 con l'handset
guarda linux... ci dovresti proprio fare una guida sui nuovi apparati bowman, personlmente mi intrepperebbe parecchio :d
cmq che io sappia cmq la prr è usata solo per comunicazione intra-squadra, con una potenza d'uscita ridicola e limitata a poche centianaia di metri in campo aperto...
la funzione della 349 dovrebbe essere stata presa in consegna dalle nuove prc 354/355, che dalle "foto dal fronte" sembran parecchio diffuse (fra un pò c'è più gente con antennoni sull spalle che senza :d). prima i ptt doppi si vedevan parecchio, ultimamente mi sembrano un pò spariti dalla circolazione, sostituiti dagli handset dedicati
edit: moretz, per la 349 ci sono aggiro tasche aftermarket molto carine, 1000 volte meglio del mod. da chest-rig
Ultima modifica di lorenzo19823; 10/05/2009 a 13:48